COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 8 di 8

Question AIUTO colorare il cioccolato bianco (non sono pazza!)

Il procedimento mentale è stato:
    "mi serve una copertura rossa -> la faccio in pdz -> mi piace di più il cioccolato -> il cioccolato è marrone -> il cioccolato bianco è bianco (lo so, sono un genio ) forse si può colorare!"

ri-premetto: non sono pazza, forse solo un po'schizofrenica

comunque adesso mi sono impuntata, voglio far diventare una copertura di cioccolato bianco color ammmmmmmmmore, quindi di un bel rosso vivo, acceso, love love love.
    Come faccio?

un mio amico pasticcere mi ha detto che se lo coloro con i coloranti alimentari in polvere mi viene rosa e che quindi dovrei dipingerlo...è vero?

Inserzioni Blog
    104
    Citazione Originariamente Scritto da bad_witch Visualizza Messaggio
    Il procedimento mentale è stato:
    "mi serve una copertura rossa -> la faccio in pdz -> mi piace di più il cioccolato -> il cioccolato è marrone -> il cioccolato bianco è bianco (lo so, sono un genio ) forse si può colorare!"

ri-premetto: non sono pazza, forse solo un po'schizofrenica

comunque adesso mi sono impuntata, voglio far diventare una copertura di cioccolato bianco color ammmmmmmmmore, quindi di un bel rosso vivo, acceso, love love love.
    Come faccio?
    personalmente mai colorato del cioccolato bianco, forse perchè a me non piace il cioccolato!!!

Forse si potrebbe con del colorante liquido o in gel?
    Megli attendere consiglio delle esperte!
    Svampy n. 69
    Marzia
    Il mondo di Picchiapò
    Idee....

Il cioccolato può essere colorato solo e soltanto con colorante liposolubile... qualsiasi altro colorante rovinerà il cioccolato che stai lavorando

Citazione Originariamente Scritto da mirtillino Visualizza Messaggio
    Il cioccolato può essere colorato solo e soltanto con colorante liposolubile... qualsiasi altro colorante rovinerà il cioccolato che stai lavorando
    ooook, e si compra in drogheria/simili?

L'anno scorso ho colorato il cioccolato plastico in rosso con il colore in gel. Facile, veloce e rosso! Ma ho anche colorato in verde, azzurro, giallo, per questi colori ho usato i coloranti in polvere,però era CIOCCOLATO PLASTICO. Rosanna

Citazione Originariamente Scritto da rosdan Visualizza Messaggio
    L'anno scorso ho colorato il cioccolato plastico in rosso con il colore in gel. Facile, veloce e rosso! Ma ho anche colorato in verde, azzurro, giallo, per questi colori ho usato i coloranti in polvere,però era CIOCCOLATO PLASTICO. Rosanna
    Anche io ho colorato il ciocco bianco con i colori in gel della Wilton.
    Non è successo nulla di strano...
    Chiara

Gruppo "Quelli che amano i vegetali colorati": tessera n°1
    Gruppo "Quelli che Odiano Hello Kitty": tessera n° 11
    Gruppo "Quelli malati di caccavellite": tessera n° ... boh ...

la mia pagina Facebook

il mio nuovissimo Blog

e sono anche su Pinterest!

Citazione Originariamente Scritto da rosdan Visualizza Messaggio
    ok, grazie per la dritta, vediamo cosa salta fuori

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •