Risultati da 1 a 8 di 8

Infuso di origano

Da qualche tempo dietro consiglio di amico bevo un infuso di origano. Molto banale da fare: acqua a ebollizione, lasciar raffreddare 3-4 minuti, in una tazza con del rosmarino. Chi volesse, può filtrarlo con le bustine ad hoc o col colino. Pare sia una mano santa in particolare contro i problemi respiratori.
    Qualcun altro lo beve ? Fa bene, giusto ?

Rosmarino o origano?

Citazione Originariamente Scritto da didia75 Visualizza Messaggio
    Rosmarino o origano?
    Origano

Citazione Originariamente Scritto da linotavo Visualizza Messaggio
    Da qualche tempo dietro consiglio di amico bevo un infuso di origano. Molto banale da fare: acqua a ebollizione, lasciar raffreddare 3-4 minuti, in una tazza con del rosmarino. Chi volesse, può filtrarlo con le bustine ad hoc o col colino. Pare sia una mano santa in particolare contro i problemi respiratori.
    Qualcun altro lo beve ? Fa bene, giusto ?
    io magari me ne sarei sincerata prima di berlo comunque si ho letto anche io che fa bene per il cavo orale
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Già, è vero, sono stato un po' avventato, ma in fondo ero sicura che male non facesse, sennó hai voglia di "intossicazioni di origano" che si avrebbero specie nel sud Italia...

Citazione Originariamente Scritto da linotavo Visualizza Messaggio
    Già, è vero, sono stato un po' avventato, ma in fondo ero sicura che male non facesse, sennó hai voglia di "intossicazioni di origano" che si avrebbero specie nel sud Italia...
    beh, se è solo per questo il prezzemolo in certe quantità è tossico ma qui in piemonte ci si fa il bagnet vert....non sempre le piante fanno bene allo stesso modo se preparate in modi diversi
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Inserzioni Blog
    726
    ho trovato quest'articolo , io l'origano l'adoro, ne cosumo molto per preparare il pane e pomodoro. Effettivamente a sud lo usiamo tanto ed effettivamente fa bene

Inserzioni Blog
    47
    Interessante.
    IL mio cookablog:
    La cucina del cuore...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •