COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 9 di 9
    Inserzioni Blog
    1

zuccotti di pandorino

L'idea di fare questi zuccotti è nata ieri, quando mio marito tornato dal lavoro mi dice: "guarda che ti ho portato!" e mi mostra un pandorino (che amore che è )...da li nasce l'idea di fare qualcosa per noi due da gustare in un freddo pomeriggio domenicale. Prendo il pandorino, il mio portatile e me ne vado in cucina e mi metto a guardare su cook e cosa trovo? questa buonissima crema al caffè di Zeta:http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=118481..buonissima, ma andiamo agli ingredienti:

Per la crema:
    - 3 tazzine di caffè moka o espresso( io ho fatto una caffettiera da 3 tz)
    - 4 cucchiai di zucchero
    - 2 cucchiai di farina
    - 250 ml di panna
    (io ne ho messi 200 ml)

poi serve

- 1 pandorino da 80 gr
    - un po' di latte
    - un cuchiaio di cacao amaro

io non ho fatto le foto della realizzazione della crema, ma lei spiega benissimo il procedimento; poi ho preso 2 vasetti, li ho foderati con la pellicola e li ho rivestiti con il pandorino

poi ho bagnato con una bagna che ho fatto con un goccio di caffè (preso da quello fatto per la crema)e un po' di latte e poi li ho riempiti con la crema al caffè, ho chiuso con un disco di pandoro che avevo lasciato e ribagnato...scusate non ho fatto le foto ; ho messo in freezer per 45 minuti (il tempo di pranzare!), ho tirato fuori dai vasetti e spalmato con una spatola dentata un altro po' ci crema al caffè e spolverizzato con cacao amaro
    Questo è quello che ne è venuto fuori:

...mio marito mi ha detto:" ti ho portato un pandorino, come sono diventati due? " e questo è l'interno:

Lo so non sono bellissimi, avrei potuto decorare con la sacca da pasticcere, ma al solo pensiero mi viene l'orticaria , voi sarete sicuramente più brave di me, ma vi assicuro che erano buonissimi, questa crema è divina...se non l'avete ancora provata fatelo ...ah dimenticavo che con questa dose,la crema è troppa per due zuccotti ,quindi o fate metà dose o la mangiate a cucchiai come poi abbiamo fatto noi
    Ultima modifica di Finna; 05-12-2012 alle 16:40 Motivo: impaginazione

Inserzioni Blog
    1
    ke pazienza!io avrei addentato il pandorino in quell'istante così com'era! complimenti....sembrano buonissimi...ke interno!

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da franketta86 Visualizza Messaggio
    ke pazienza!io avrei addentato il pandorino in quell'istante così com'era! complimenti....sembrano buonissimi...ke interno!
    ne sono stata tentata, ma volevo qualcosa di più...slurp

P@tty66 Guest
    che bella idea...e anche tanto golosaaaa

Inserzioni Blog
    1
    che carina sei stata hai diviso il suo regalo mi piace la tua idea e non avevo mai visto quella crema , che proverò sicuramente

devono essere
    Quelli dell'Up :Movimento di Pronto Soccorso Topic , con Poche Risposte
    Tessera N°34

gruppo amanti dei gatti
    quelli malati di caccavellite
    quelli malati per le paste regionali

Ma che idea bellissima! Un modo molto originale e...........goloso di presentare il classico pandorino o modificare un normale pandoro . Grazie della bella idea, copiata .
    Ciao

Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    io non vedo l'ora di riprovare la crema perché è di una leggerezza! Va giù che è un piacere

Inserzioni Blog
    1
    che idea carina
    magari si può fare anche col pandoro avanzato

Citazione Originariamente Scritto da nelly78 Visualizza Messaggio

...mio marito mi ha detto:" ti ho portato un pandorino, come sono diventati due? " e questo è l'interno:
    la moltiplicazione dei pandorini!

idea troppo carina: la proverò!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •