COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 4 di 4
    Inserzioni Blog
    47

Thumbs up Panini al cioccolato con lievito madre.

Ciao questi panini al cioccolato fondente sono frutto dei miei esperimenti con la pm con una ricettina di facile esecuzione .
    Procedete con i tre rinfreschi della pm e poi seguite passo passo la ricetta sottostante che vi posto.

Ingredienti
    700 gr di farina manitoba
    150 gr di cioccolato fondente
    35 gr di zucchero semolato
    200 gr pm
    200 mL di latte
    10 mL d’olio extravergine d’oliva
    100 mL d’acqua
    scorza grattugiata di 1 limone
    Preparazione
    In una ciotola sciogliete il lievito 20 mL d’acqua tiepida, aggiungete un cucchiaino di zucchero e stemperatelo con una forchetta.
    Su un piano di lavoro spezzettate grossolanamente il cioccolato fondente con un pestello e aggiungete all’impasto. Su una spianatoia mettete la farina a fontana, aggiungete il lievito ottenuto, il latte tiepido a filo, l’acqua rimasta e impastate fino a ottenere un composto compatto e liscio.
    Aggiungete il cioccolato e lavorate con un cucchiaio di legno. Formate una palla, ungetela leggermente, coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per un’ora. Impastate nuovamente per qualche minuto e lasciate riposare per altri 45 minuti.
    Suddividete l’impasto in pezzetti e formate dei panini tondi, disponeteli in una teglia ricoperta di carta da forno, distanziandoli accuratamente e cuocete in forno a 200°C per 30 min; sfornate e fate raffreddare completamente prima di consumare. Questi panini sono adatti sia come merenda che per prima colazione.

Queste sono le due foto dei panini io li ho farciti con marmellata e altri con crema veramente buoni ciao e alla prossima.

IL mio cookablog:
    La cucina del cuore...

Inserzioni Blog
    183
    Ma non eravamo in pausa di minestrone... ops... meditazione, dopo la frittura del 1° dicembre?

"...E intanto milioni di rose rifluivano sul bagnasciuga e chissà... se si può capire... che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire... se i tuoi occhi non mi fanno più dormire... "

Inserzioni Blog
    2194
    Complimentiiiiiiiiiiiiiiiii.
    Buona serata,ciao.

Inserzioni Blog
    47
    Citazione Originariamente Scritto da patatina2010 Visualizza Messaggio
    Ma non eravamo in pausa di minestrone... ops... meditazione, dopo la frittura del 1° dicembre?

effettivamente ero talmente in pausa hahahahaha che dimentico di seguire i 3d che apro ahhahahahahah
    Citazione Originariamente Scritto da rosel Visualizza Messaggio
    Complimentiiiiiiiiiiiiiiiii.
    Buona serata,ciao.
    grazie rosel buona serata anche a te!!
    IL mio cookablog:
    La cucina del cuore...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi