Risultati da 1 a 7 di 7

Cena tra amici: consigli

Buongiorno, visto che il Natale si sta avvicinando, il nostro gruppo di amici, in questo periodo organizza sempre delle giocate a carte. Lunedì prossimo toccherà a me e mio marito. Ovviamente le giocate sono precedute da una cena. Se gli altri anni mi sono limitata alla semplice pizza con qualche stuzzichino, quest'anno voglio stupire. Ho deciso di preparare come piatto principale la pasta fresca: ravioli ripieni di salmone e mascarpone (ricetta di cookaround da me modificata) con salsa di pomodorini e basilico. Ora avrei bisogno di consigli: Come secondo, la tempura sarebbe una bella idea? (melanzane, peperoni, zucchine, gamberi, cozze, totano in pastella e fritti) Come antipasto: vorrei fare qualcosa di semplice da servire direttamente ognuno nel proprio piatto, senza riempire molto, così da arrivare a finire tutta la cena (generalmente faccio antipasti abbondanti e tutti non riescono a mangiare il secondo o tutta la pasta). Come dolce: coppette di biscotti al cioccolato sul fondo, ricoperti di cioccolato, strato di cereali e poi nutella e zucchero a velo. Che ne dite??? E cosa mi consigliate per l'antipasto?
    Alice

Citazione Originariamente Scritto da nicci1985 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, visto che il Natale si sta avvicinando, il nostro gruppo di amici, in questo periodo organizza sempre delle giocate a carte. Lunedì prossimo toccherà a me e mio marito. Ovviamente le giocate sono precedute da una cena. Se gli altri anni mi sono limitata alla semplice pizza con qualche stuzzichino, quest'anno voglio stupire. Ho deciso di preparare come piatto principale la pasta fresca: ravioli ripieni di salmone e mascarpone (ricetta di cookaround da me modificata) con salsa di pomodorini e basilico. Ora avrei bisogno di consigli: Come secondo, la tempura sarebbe una bella idea? (melanzane, peperoni, zucchine, gamberi, cozze, totano in pastella e fritti) Come antipasto: vorrei fare qualcosa di semplice da servire direttamente ognuno nel proprio piatto, senza riempire molto, così da arrivare a finire tutta la cena (generalmente faccio antipasti abbondanti e tutti non riescono a mangiare il secondo o tutta la pasta). Come dolce: coppette di biscotti al cioccolato sul fondo, ricoperti di cioccolato, strato di cereali e poi nutella e zucchero a velo. Che ne dite??? E cosa mi consigliate per l'antipasto?
    Alice
    Però la tempura credo ti costringerebbe ad assentarti per farla...
    Chiara

Gruppo "Quelli che amano i vegetali colorati": tessera n°1
    Gruppo "Quelli che Odiano Hello Kitty": tessera n° 11
    Gruppo "Quelli malati di caccavellite": tessera n° ... boh ...

la mia pagina Facebook

il mio nuovissimo Blog

e sono anche su Pinterest!

Sì Chiara, infatti ho cambiato idea per tutto. Si sono aggiunti altri amici, quindi saremo in 12...troppa gente per fare la pasta fresca...quindi, mio marito ha suggerito pizzette e cartucciate e poi vorrei fare piccoli antipastini, finger food, stuzzichini...che suggerite????
    Alice

Sì Chiara, infatti ho cambiato idea per tutto. Si sono aggiunti altri amici, quindi saremo in 12...troppa gente per fare la pasta fresca...quindi, mio marito ha suggerito pizzette e cartucciate e poi vorrei fare piccoli antipastini, finger food, stuzzichini...che suggerite????
    Alice
    sabato prossimo farò questi stuzzichini veloci e poco impegnativi, comprando sfoglia e brisè già pronte
    100 salatini in 30 minuti di cameron
    torciglioni di sfoglia
    terrina di pane e verdura di anarona
    biscottini di pasta brisè alla paprika e al pepe

a questo aggiungerò altre cosucce veloci tra cui una quiche con pancetta e formaggio piccante e la torta salata biancaneve di ladyd.

come dolce andrò su cose velocissime, non ho molto tempo, tipo millefoglie e bicchierini di frosting al caffè con gocce di cioccolato e biscottini di cialda

Alice

Ma sai che invece io fossi in te farei le orecchiette???
    Si fanno facilmente, le puoi congelare e gettare nell'acqua da congelate, e poi sono SQUISITE!

Non comprerai mai più quelle industriali dopo aver assaggiato quelle fatte in casa, e qui faresti un figurone
    Chiara

Gruppo "Quelli che amano i vegetali colorati": tessera n°1
    Gruppo "Quelli che Odiano Hello Kitty": tessera n° 11
    Gruppo "Quelli malati di caccavellite": tessera n° ... boh ...

la mia pagina Facebook

il mio nuovissimo Blog

e sono anche su Pinterest!

Inserzioni Blog
    106
    anch'io ti consiglio di fare cose che non ti facciano assentare durante la serata, tu sei la padrona di casa e devi essere parte della festa! fai tutto prima...una bella lasagna no?? magari anche al salmone..che poi devi solo porzionare..poi io rinforzerei l'antipasto con insalata russa e capricciosa su crostini e magari qualche sfizio..eviterei il secondo e farei un gran dolce..quello in coppa che hai descritto mi sembra ottimo!

Inserzioni Blog
    197
    Ciao a tutte, nell'anno nuovo avrò ospiti a cena, amici ma anche colleghi di lavoro di mio marito, lei molto attenta alla linea, io pure...almeno ci provo.

Avrei bisogno di suggerimenti per ricette di carne non troppo pesanti, ma comunque carine e nuove.

Oggi ho visto dei cestini di polenta, lenticchie e cotechino di Danita, lo so, non sono light, ma facendo le monoporzioni, e mangiandone uno solo a testa, non sarebbero nemmeno troppo dannosi e manterrebbero un po' il tema natalizio.

pensavo poi ad un po' di erbazzone, anche questo non molto, magari come antipasto, visto che è tipico della mia zona

Sulle verdure non ho grossi problemi: un tortino di verdure grigliate o spiedini di verdure, o una semplice insalata verde..

ma il secondo? e il dolce?

pensavo a spiedini, ma volevo qualcosa di diverso dal solito, e un dolce light?

ho letto gli altri post, e anche la terrina di pane e verdure mi ispira parecchio...

ALECRIM BLOG e...il blogghino della Chiaretta!

NUTELLOMANE- CATTOLICI RUSPANTI!

Anche se un giorno, amico mio, dimenticassi le parole,
    dimenticassi il posto e l’ora o s’era notte o c’era il sole,
    non potrò mai dimenticare cosa dicevano i tuoi occhi.
    E così volando volando anche un piccolo cuore se ne andava...
    attraversando il cielo verso il Grande Cuore...
    (La canzone degli occhi e del cuore - C. Chieffo)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •