Risultati da 1 a 10 di 10
    P@tty66 Guest

Cool rotolo di frittata messicana al forno..molto piccante

per questa ho usato
    3 uova
    2 cucchiaii di salsa messicana per burritos
    2 cucchiai di salsa messicana ai fagioli
    sale
    1 cucchiaio di latte
    formaggio grana
    asiago per condirla alla fine con qualche goccia di tabasco

nel forno a 180° in una teglia con carta da forno bagnata e strizzata ho messo le uova sbattute con tutti gli ingredienti, ho fatto cuocere, poi al centro ho messo listarelle di formaggio ed arrotolato.
    L'ho servita con un gateaux di patate ( cotte al micro ) con salame e mozzarella.

Mamma mia manco 2 giorni da cook.........e vi siete scatenate tutte! Bellissimo il tuo rotolo di frittata , con qualche "aggiustatina" (sono allergica ai legumi ) penso proprio che si possa fare .
    Ciao

Ps. Spero solo di non aver fatto strafalciono ortografici, sono tornata ieri sera dalle cure agli occhi e............... oggi non ci vedo una mazza , oltre ad avere un mal di testa atroce .

Ma piccante, piccante? Allora pe me il gateaux in doppia porzione, grazie!

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ladyleo Visualizza Messaggio
    Mamma mia manco 2 giorni da cook.........e vi siete scatenate tutte! Bellissimo il tuo rotolo di frittata , con qualche "aggiustatina" (sono allergica ai legumi ) penso proprio che si possa fare .
    Ciao

Ps. Spero solo di non aver fatto strafalciono ortografici, sono tornata ieri sera dalle cure agli occhi e............... oggi non ci vedo una mazza , oltre ad avere un mal di testa atroce .
    dai spero che passi in fretta allora

Citazione Originariamente Scritto da monny61 Visualizza Messaggio
    Ma piccante, piccante? Allora pe me il gateaux in doppia porzione, grazie!
    eh sì...ah ecco ho dimenticato...poi lo scrivo...ho messo pure il coso...cavolo mi sfugge il nome quella roba arancione piccante nella bottigliettina piccola! ( insieme al formaggio da fondere )

Il TABASCO?

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da monny61 Visualizza Messaggio
    Il TABASCO?
    brava sì!!!! mazza comincio a preoccuparmi

Inserzioni Blog
    32
    E un pò di peperoncino calabrese non lo potevi mettere, per farla leggermente più piccante?

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tano65 Visualizza Messaggio
    E un pò di peperoncino calabrese non lo potevi mettere, per farla leggermente più piccante?
    nun c'ho penzolato

ho il peperoncino che ho fatto io sott'olio e pure seccato...marò se picchiaaaaaaaaaa

rotolo di frittata con spack e robiola

• 6 uova
    • 2 cucchiai di latte
    • 50 g di grana grattugiato
    • erba cipollina
    • timo fresco
    • 150 g di speck tagliato a fette sottili
    • 250 g di robiola
    • sale
    • olio EVO

1. Per prima cosa rompete le uova in una ciotola sbattetele, salate ed unite l’erba cipollina precedentemente tritata e qualche fogliolina di timo. Unite il latte ed grana. Mescolate ancora una volta.
    2. Scaldate 3 cucchiai di olio in una padella antiaderente a fiamma alta, versate le uova nella padella. Cuocete per 5-6 minuti a fiamma medio-bassa. Girate la frittata e completate la cottura per altri 3 minuti. Adagiate la frittata sopra qualche foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e lasciatela raffreddare.
    3. Con delicatezza disponete la frittata su un foglio di pellicola trasparente, disponete le fette di spack e la robiola in modo uniforme. Ora facendo attenzione che la frittata non si rompa arrotolatela. una volta arrotolata la frittata avvolgetela nel foglio di pellicola trasparente (molto stretto mi raccomando!)
    4. Mettete in frigo per un paio d’ore e poi taglia delle rondelle di circa 2cm con un coltello affilato e precedentemente bagnato in acqua fredda.
    5. Servitelo su un letto di rucola e pomodorini.

fonti http://marlacucina.it/

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ophelia6398 Visualizza Messaggio
    • 6 uova
    • 2 cucchiai di latte
    • 50 g di grana grattugiato
    • erba cipollina
    • timo fresco
    • 150 g di speck tagliato a fette sottili
    • 250 g di robiola
    • sale
    • olio EVO

1. Per prima cosa rompete le uova in una ciotola sbattetele, salate ed unite l’erba cipollina precedentemente tritata e qualche fogliolina di timo. Unite il latte ed grana. Mescolate ancora una volta.
    2. Scaldate 3 cucchiai di olio in una padella antiaderente a fiamma alta, versate le uova nella padella. Cuocete per 5-6 minuti a fiamma medio-bassa. Girate la frittata e completate la cottura per altri 3 minuti. Adagiate la frittata sopra qualche foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e lasciatela raffreddare.
    3. Con delicatezza disponete la frittata su un foglio di pellicola trasparente, disponete le fette di spack e la robiola in modo uniforme. Ora facendo attenzione che la frittata non si rompa arrotolatela. una volta arrotolata la frittata avvolgetela nel foglio di pellicola trasparente (molto stretto mi raccomando!)
    4. Mettete in frigo per un paio d’ore e poi taglia delle rondelle di circa 2cm con un coltello affilato e precedentemente bagnato in acqua fredda.
    5. Servitelo su un letto di rucola e pomodorini.

fonti http://marlacucina.it/
    sarà che sono scesa ora da 1700 mt di altitudine ma che c'azzecca?? nel senso...stupenda ricetta.... ma ti conviene aprire un post apposito sennò qui come risposta va persa nei meandri da provare

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •