COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 8 di 8

ricetta per la cena del 24

Salve a tutte. Sto pensando al menù della sera della vigilia di natale. Il mio problema è il primo in quanto mia figlia ha scoperto un allergia al nichel e dobbiamo abolire pomodoro, cipolle e varie verdure (broccoli,spinaci ...) Mi potete consigliare una ricetta senza questi ingredienti ma che sia adatta alla circostanza !!
    Grazie!!!

ci sono moltissimi primi che potresti fare senza questi ingredienti.. tu su cosa saresti orientata? solitamente la vigilia noi mangiamo il pesce, voi?

alcune idee di pesce

spaghetti con le vongole o lupini o cicale di mare che sono saporitissime e danno alla pasta un sapore eccezionale
    paccheri con gamberi e zucchine
    lasagna di mare
    crepes al salmone
    risotto alla pescatora (senza cipolla ovviamente, ma non ne risente il sapore se fai un fumetto di pesce)
    rigatoni con peperoncini verdi e cozze (valido solo se hai congelato i peperoncini )

idee senza pesce
    sformato di riso alla zucca e nero d'avola
    strozzapreti con salsicce ubriachi a chianti
    lasagna con besciamella e peperoni, zucchine, melanzane e carote
    cestini di grana con chicche al gorgonzola

se ti ispira qualche ricetta poi te la scrivo o linko

Inserzioni Blog
    274
    Rieccoti qui!
    Io ti ripropongo le crepes prosciutto e formaggio piegate a forma di albero di natale...

Quelli malati per le paste regionali fatte a mano... n° 37

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)

Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio
    ci sono moltissimi primi che potresti fare senza questi ingredienti.. tu su cosa saresti orientata? solitamente la vigilia noi mangiamo il pesce, voi?

alcune idee di pesce

spaghetti con le vongole o lupini o cicale di mare che sono saporitissime e danno alla pasta un sapore eccezionale
    paccheri con gamberi e zucchine
    lasagna di mare
    crepes al salmone
    risotto alla pescatora (senza cipolla ovviamente, ma non ne risente il sapore se fai un fumetto di pesce)
    rigatoni con peperoncini verdi e cozze (valido solo se hai congelato i peperoncini )

idee senza pesce
    sformato di riso alla zucca e nero d'avola
    strozzapreti con salsicce ubriachi a chianti
    lasagna con besciamella e peperoni, zucchine, melanzane e carote
    cestini di grana con chicche al gorgonzola

se ti ispira qualche ricetta poi te la scrivo o linko
    Anche noi la sera del 24 mangiamo pesce...mi intriga la lasagna di mare ma anche i rigatoni con peperoncini verdi e cozze o le crepes al salmone.

Citazione Originariamente Scritto da chiarucciaaa Visualizza Messaggio
    Rieccoti qui!
    Io ti ripropongo le crepes prosciutto e formaggio piegate a forma di albero di natale...
    L'idea è molto simpatica potrei attuarla con il pesce visto che noi mangiamo di magro la sera della vigilia.

Inserzioni Blog
    274
    Citazione Originariamente Scritto da mariter Visualizza Messaggio
    L'idea è molto simpatica potrei attuarla con il pesce visto che noi mangiamo di magro la sera della vigilia.
    Già, le vedo molto bene anche col salmone...

Quelli malati per le paste regionali fatte a mano... n° 37

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)

Citazione Originariamente Scritto da mariter Visualizza Messaggio
    Anche noi la sera del 24 mangiamo pesce...mi intriga la lasagna di mare ma anche i rigatoni con peperoncini verdi e cozze o le crepes al salmone.
    per le lasagne puoi scegliere il pesce che preferisci, ma se fai la besciamella fumè vengono saporitissime
    lasagna al profumo di mare
    lasagna che voglia di mare

per i rigatoni cozze e peperoncini verdi bisognerebbe aver congelato entrambi e le cozze averle congelate con la propria acqua...ti scrivo comunque il procedimento come se gli ingredienti fossero freschi.

Friggi i peperoncini verdi, a parte apri le cozze in una pentola alta con coperchio, sgusciale e conservale nella loro acqua.
    Fai una cremina con aglio e prezzemolo...basta schiacciare l'aglio con lo schiaccia aglio e con la mezza luna continuare a tagliarlo con un bel mazzetto di prezzemolo, fino a farlo diventare crema. Soffriggi questa crema in abbondante olio evo, e aggiungi le cozze con la sua acqua. quando si è quasi asciugata l'acqua, metti i peperoncini verdi, continua per qualche minuto la cottura, assaggia e se necessario sala.

per le crepes al salmone cerco meglio il link che non trovo

mi è venuto un altro piatto in mente molto saporito: gli gnocchi alla pescatora sono buonissimi!

Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio
    per le lasagne puoi scegliere il pesce che preferisci, ma se fai la besciamella fumè vengono saporitissime
    lasagna al profumo di mare
    lasagna che voglia di mare

per i rigatoni cozze e peperoncini verdi bisognerebbe aver congelato entrambi e le cozze averle congelate con la propria acqua...ti scrivo comunque il procedimento come se gli ingredienti fossero freschi.

Friggi i peperoncini verdi, a parte apri le cozze in una pentola alta con coperchio, sgusciale e conservale nella loro acqua.
    Fai una cremina con aglio e prezzemolo...basta schiacciare l'aglio con lo schiaccia aglio e con la mezza luna continuare a tagliarlo con un bel mazzetto di prezzemolo, fino a farlo diventare crema. Soffriggi questa crema in abbondante olio evo, e aggiungi le cozze con la sua acqua. quando si è quasi asciugata l'acqua, metti i peperoncini verdi, continua per qualche minuto la cottura, assaggia e se necessario sala.

per le crepes al salmone cerco meglio il link che non trovo

mi è venuto un altro piatto in mente molto saporito: gli gnocchi alla pescatora sono buonissimi!
    Tutte e due le lasagne mi ispirano parecchio; per quanto riguarda i peperoncini dei rigatoni cozze e peperoncini non ho capito a quali peperoncini ti riferisci; perchè se sono i friggitelli quelli si trovano anche adesso. Per quanto riguarda gli gnocchi , anche se devono essere sicuramente molto buoni, mi sentirei di escluderli perchè saremo in 11 e penso di non essere in grado di preparare tutti quegli gnocchi insiemo a tutto il resto. (le lasagne invece le comprerei già fatte).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •