Risultati da 1 a 4 di 4

La mia focaccia ....da provare

Ciao a tutti...un paio di giorni fa mi sono ritrovata questa ricetta di questa focaccia,non l'avevo mai provata,ebbene e' uno spettacolo e' piaciuta a tutti l'hanno divorata,ora la faro' molto piu' spesso ...questa ricetta non la mollo...ecco gli ingredienti:

400 ml di acqua
    600 gr di farina manitoba
    1 bustina di mastro fornaio
    140 gr di olio
    15 gr di sale
    2 cucchiaini di sale

Per prima cosa sciogliere il sale nell'acqua,aggiungere lo zucchero,40 ml di olio e circa la meta' della farina,amalgamare bene il tutto.Aggiungere il lievito,impastare e aggiungere la restante farina.Versare 50 ml di oli in una telia e posare sopra la palla ottenuta,e spennellarla con un po d'olio della telia

Far lievitare per circa 2 ore l'impasto deve raddoppiare(scusate ho dimenticato la foto).
    A questo punto stendere con le mani l'impasto ,versarci sopra altri 50 ml di olio e far lievitare ancora 30minuti..
    passati questi 30 minuti rischiacciare con i polpastrelli la base della foccaccia versarci sopra i restanti 50 ml di olio e versarci un po di sale sopra ...farla lievitare altri 30 minuti poi fare i buchi con i polpastrelli sulla foccaccia e infornare a 200 gradi fino a doratura..ecco il risultato...
    ragazzi e' buonissima questa invece l'ho farcita con pomodori e origano...e l'impasto era meta' manitoba meta' semola..una goduria...

scusate se nelle spiegazioni sono stata un po' cosi cosi'...non sono molto brava a scrivere..ecco l'interno e alla prossima...

Visitate e mettete mi piace alla mia pagina CucinandoEPasticciando

Inserzioni Blog
    1

La mia focaccia da provare

Ciao, la tua focaccia e' molto bella e da provare sicuramente.
    Negli ingredienti ci sono 140 gr di olio, mentre leggendo il procedimento e calcolando la quantita' di olio, mi risulta 190 gr.
    E' esatto 140 o 190?
    Grazie
    fabiola

Citazione Originariamente Scritto da sbrisolona78 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...un paio di giorni fa mi sono ritrovata questa ricetta di questa focaccia,non l'avevo mai provata,ebbene e' uno spettacolo e' piaciuta a tutti l'hanno divorata,ora la faro' molto piu' spesso ...questa ricetta non la mollo...ecco gli ingredienti:

400 ml di acqua
    600 gr di farina manitoba
    1 bustina di mastro fornaio
    140 gr di olio
    15 gr di sale
    2 cucchiaini di sale

per prima cosa sciogliere il sale nell'acqua,aggiungere lo zucchero,40 ml di olio e circa la meta' della farina,amalgamare bene il tutto.aggiungere il lievito,impastare e aggiungere la restante farina.versare 50 ml di oli in una telia e posare sopra la palla ottenuta,e spennellarla con un po d'olio della telia

far lievitare per circa 2 ore l'impasto deve raddoppiare(scusate ho dimenticato la foto).
    A questo punto stendere con le mani l'impasto ,versarci sopra altri 50 ml di olio e far lievitare ancora 30minuti..
    passati questi 30 minuti rischiacciare con i polpastrelli la base della foccaccia versarci sopra i restanti 50 ml di olio e versarci un po di sale sopra ...farla lievitare altri 30 minuti poi fare i buchi con i polpastrelli sulla foccaccia e infornare a 200 gradi fino a doratura..ecco il risultato...
    ragazzi e' buonissima questa invece l'ho farcita con pomodori e origano...e l'impasto era meta' manitoba meta' semola..una goduria...

scusate se nelle spiegazioni sono stata un po' cosi cosi'...non sono molto brava a scrivere..ecco l'interno e alla prossima...

si scusa ho sbagliato la dose giusta e' 140...correggo subito...

Visitate e mettete mi piace alla mia pagina CucinandoEPasticciando

Inserzioni Blog
    731
    Bona..... e io la farcirei con qualche fetta di mortazza
    ropablog.

Ricette e notizie di cucina cercatele qui nel mio blog personale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •