COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 9 di 9

alla ricerca dei BISCOTTI FUMANTI fatti alla prova del cuoco in data 7-12-2012

Qualcuno ha visto la ricetta dei "Biscotti con il fumo dentro" (non so di preciso come sono stati chiamati) della PROVA DEL CUOCO 7-12-2012 (ieri)?

In data 7 dicembre 2012 nella trasmissione di RaiUno "la prova del cuoco" c'è stata una ricetta davvero bella e divertente: Biscotti fumanti, biscotti che contenevano "fumo" o per lo meno quando si mangiano facevano lo stesso effetto della sigaretta (si può buttare fuori il fumo dalla bocca).
    Li ha provati Antonella Clerici e anche altre persone li intorno e si sono divertiti molto

Purtroppo ero in un contesto dove non potevo prendere la ricetta, non ho capito nulla... ACCIDENTI

Ho controllato ovunque su internet (youtube, sito della prova del cuoco, blog) ma non riesco a trovare quella ricetta o il video della puntata di ieri per risalire alla ricetta..
    e anche nei siti dove c'è l'elenco delle ricette per puntata...quella non l'ho trovata.

Certo non è una questione di vita o di morte, ma sarebbe carinissimo poterli riproporre agli ospiti

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Inserzioni Blog
    33

biscotti fumanti

Citazione Originariamente Scritto da Oppipoika Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha visto la ricetta dei "Biscotti con il fumo dentro" (non so di preciso come sono stati chiamati) della PROVA DEL CUOCO 7-12-2012 (ieri)?

In data 7 dicembre 2012 nella trasmissione di RaiUno "la prova del cuoco" c'è stata una ricetta davvero bella e divertente: Biscotti fumanti, biscotti che contenevano "fumo" o per lo meno quando si mangiano facevano lo stesso effetto della sigaretta (si può buttare fuori il fumo dalla bocca).
    Li ha provati Antonella Clerici e anche altre persone li intorno e si sono divertiti molto

Purtroppo ero in un contesto dove non potevo prendere la ricetta, non ho capito nulla... ACCIDENTI

Ho controllato ovunque su internet (youtube, sito della prova del cuoco, blog) ma non riesco a trovare quella ricetta o il video della puntata di ieri per risalire alla ricetta..
    e anche nei siti dove c'è l'elenco delle ricette per puntata...quella non l'ho trovata.

Certo non è una questione di vita o di morte, ma sarebbe carinissimo poterli riproporre agli ospiti

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    non ha dato la ricetta li ha portati ad Antolella per il suo compleanno, ma erano già fatti comunque ha detto che erano savoiardi

Inserzioni Blog
    1
    Lunedì dovresti trovare tutta la puntanta sul sito della Rai, io non l'ho vista quindi non ti posso aiutare
    Irene

La mente è come il paracadute, funziona solamente se si apre

Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei
    Ciao Zero

jessika Guest
    anch'io mi unisco alla ricerca!!!

li ho visti e mi sono piaciuti da matti come idea!!!
    la ricetta non l'ha detta perchè era un dono per antonella per il compleanno...
    se non dico una fesseria c'era azoto dentro..... ma non ne sono certa eh

Citazione Originariamente Scritto da jessika Visualizza Messaggio
    anch'io mi unisco alla ricerca!!!

li ho visti e mi sono piaciuti da matti come idea!!!

Grazie ragazze per le info, lunedì guarderò il video intero!!!
    e teniamoci aggiornati se sappiamo come si fanno
    può darsi che ci sia l'azoto ...ehm...dove si compra l'azoto?

Inserzioni Blog
    1
    Ecco qui il link per rivedere tutta la puntata:

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replay...012-12-07&vc=1

È azoto, a un certo punto lo dicono e dicono anche che il biscotto è freddo.

jessika Guest
    Citazione Originariamente Scritto da monny61 Visualizza Messaggio
    È azoto, a un certo punto lo dicono e dicono anche che il biscotto è freddo.
    esatto!!
    ma come di faranno?

Credo serva dell'azoto liquido... Che normalmente non si ha a casa perché è abbastanza pericoloso da maneggiare... Potrebbero essere semplicemente immersi nell'azoto e lasciati qualche minuto in modo che la temperatura salga, altrimenti sai che ustioni da freddo a -196°C?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •