COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 5 di 5

Un aiuto per questa ricetta

Vorrei fare per cena questo sformato di verdure http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ormato+verdure
    solo che mi manca la ricotta; con cosa la potrei sostituire? Potrei fare una pastella con farina latte e lievito istantaneo?

dunque... a me viene in mente una pastella con latte e maizena fatti addensare sul fuoco, o robiola, o formaggio tipo spalmabile, o yogurt greco.... io a casa ho sempre lo yogurt per esempio perchè ne sono golosa.... in alternativa, se non hai formaggi morbidi, potresti grattugiare emmental o parmigiano ma mi sa che sarebbero troppo invasivi come gusto, mentre la ricotta è delicata quindi un suo sostituto dovrebbe essere ugualmente delicato.. mi chiedo se una besciamella potrebbe andare bene.

Comunque secondo me potresti anche tranquillamente bypassare la ricotta, ho visto che è molto ricco di ingredienti ed ha le uova che compattano il composto, diventerebbe un pò più rustico ma non meno buono.

Cris
    Perché non farci un giro? ------> http://www.bluaragosta.blogspot.it/

Intanto grazie per l'aiuto.
    Non credo che la besciamella centri molto.
    Ci penso un po' su.

Inserzioni Blog
    41
    hai il latte e limone in casa?? fai tu la ricotta, metti a bollire il latte e quando bolle ci metti un paio di cucchiai di limone, un pizzico di sale e copri con un coperchio, dopo una decina di minuti raccogli i fiocchi che si sono formati con una schiumarola e metti tutto in un colapasta per far uscire il liquido in eccesso tempo mezz'ora e avrai la ricotta, io nno metterei il lievito istantaneo non c'entra nulla

...solo se sei veramente felice,
    puoi dire di essere libero
    ....
    (mia)

G&G my love....

Citazione Originariamente Scritto da gioella Visualizza Messaggio
    hai il latte e limone in casa?? fai tu la ricotta, metti a bollire il latte e quando bolle ci metti un paio di cucchiai di limone, un pizzico di sale e copri con un coperchio, dopo una decina di minuti raccogli i fiocchi che si sono formati con una schiumarola e metti tutto in un colapasta per far uscire il liquido in eccesso tempo mezz'ora e avrai la ricotta, io nno metterei il lievito istantaneo non c'entra nulla
    Ci avevo pensato anch'io a fare la ricotta ma non mi stava andando.
    Comunque, ho fatto questo sformato preparando una pstella con farina latte uovo e lievito istantaneo. Mi è piaciuto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •