COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 7 di 7

Glassa e sospiri

Non so se devo considerare la glassa una decorazione, ma i sospiri devono essere belli, oltre che leggeri. Stamattina ho fatto i miei sospiri, li ho coperti di glassa semplice di zav e acqua, ma è rimasta solo sulla superficie superiore. Come si fa a farla scendere anche sui lati? Grazie Rosanna

Citazione Originariamente Scritto da rosdan Visualizza Messaggio
    Non so se devo considerare la glassa una decorazione, ma i sospiri devono essere belli, oltre che leggeri. Stamattina ho fatto i miei sospiri, li ho coperti di glassa semplice di zav e acqua, ma è rimasta solo sulla superficie superiore. Come si fa a farla scendere anche sui lati? Grazie Rosanna
    Me li fai vedere?Non ho capito...
    Chiara

Gruppo "Quelli che amano i vegetali colorati": tessera n°1
    Gruppo "Quelli che Odiano Hello Kitty": tessera n° 11
    Gruppo "Quelli malati di caccavellite": tessera n° ... boh ...

la mia pagina Facebook

il mio nuovissimo Blog

e sono anche su Pinterest!

Inserzioni Blog
    728

Citazione Originariamente Scritto da behemot Visualizza Messaggio
    Me li fai vedere?Non ho capito...
    Mi dispiace, ma non posso accontentarti: sono spariti! Li abbiamo mangiati proprio tutti.

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    quale ricetta hai usato per i sospiri? io li adoro
    Anche a noi piacciono tanto. Ricetta facile facile: pan di Spagna ( 3 uova, 100 g di zucchero, 100 g di farina, 1/2 bustina di lievito per dolci, un pizzichino di vaniglia ), crema pasticcera profumata con scorza di limone, glassa di zav, acqua e qualche goccia di limone. Con questa dose riempio 12 pirottini di 6 cm di diametro, li metto nella teglia per muffin e faccio cuocere per circa 10 minuti, ma dipende dal forno. Far raffreddare le tortine, tagliare a metà, riempire con la crema e ricoprire con la glassa. Facili, no?
    Purtroppo, non faccio mai le foto, sia perchè l'estetica dei miei piatti non èil massimo (vergogna!! ) sia perchè la tecnologia mi spaventa, devo ancora imparare a trasferire le foto dalla macchina al tablet.Buona giornata Rosanna

Inserzioni Blog
    4
    In questa ricetta viene usato zucchero fondente,non semplice glassa:http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=209441

Inserzioni Blog
    728
    Citazione Originariamente Scritto da rosdan Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma non posso accontentarti: sono spariti! Li abbiamo mangiati proprio tutti.

Anche a noi piacciono tanto. Ricetta facile facile: pan di Spagna ( 3 uova, 100 g di zucchero, 100 g di farina, 1/2 bustina di lievito per dolci, un pizzichino di vaniglia ), crema pasticcera profumata con scorza di limone, glassa di zav, acqua e qualche goccia di limone. Con questa dose riempio 12 pirottini di 6 cm di diametro, li metto nella teglia per muffin e faccio cuocere per circa 10 minuti, ma dipende dal forno. Far raffreddare le tortine, tagliare a metà, riempire con la crema e ricoprire con la glassa. Facili, no?
    Purtroppo, non faccio mai le foto, sia perchè l'estetica dei miei piatti non èil massimo (vergogna!! ) sia perchè la tecnologia mi spaventa, devo ancora imparare a trasferire le foto dalla macchina al tablet.Buona giornata Rosanna
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da sandy29 Visualizza Messaggio
    In questa ricetta viene usato zucchero fondente,non semplice glassa:http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=209441
    Grazie per il suggerimento, la prossima volta proverò con il fondente. Ho sempre usato la glassa come da ricetta della nonna, ma, come lei stessa diceva: la vecchia non vuole morire perchè deve imparare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •