Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Un bel dolce per natale

Ciao a tutti, ragazze e ragazzi!

Cercavo una bella decorazione per un dolce Natalizio...ancora non so quale base scegliere (avevo pensato ad una red velvet). L'unica cosa certa è che non vorrei utilizzare pasta di zucchero o cioccolato plastico, ma realizzare solo decorazioni che prevedono l'utilizzo di sac a poche (panna, creme o ghiaccia ecc...) . Non so, magari anche in monoporzione. Voi avete già realizzato qualche decorazione natalizia di questo tipo?
    Io ho cercato un po' in giro nel web, ma non ho trovato nulla di entusiasmante, mentre qui sul forum non ne ho trovete affatto...evidentemente non sono molto brava nel cercare . Proponete, proponete! Grazie

Inserzioni Blog
    87
    vedi questi che ho trovato in rete

la casetta di natale

Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio
    Molto carine queste cupcakes. Pensando alla torta invece cercavo qualcosa di forma normale tonda (o al max rettangolare). Quelle cosine sui cupcake cosa saranno? Scagliette di cocco?

Comunque ho trovato questa che è stupenda

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=186194

Senza il fiore di gum paste (anche se è bellissimo pure quello).
    Ma dite che la tecnica del brush embroidery funziona solo su un supporto solido come la pasta di zucchero oppure riesce anche su uno strato cremoso?

Inserzioni Blog
    218
    Citazione Originariamente Scritto da Mary_lou Visualizza Messaggio
    Comunque ho trovato questa che è stupenda

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=186194

Senza il fiore di gum paste (anche se è bellissimo pure quello).
    Ma dite che la tecnica del brush embroidery funziona solo su un supporto solido come la pasta di zucchero oppure riesce anche su uno strato cremoso?
    Scusa m mary...ma tu non volevi fare una torta semplice..senza ciocco-plastico, pdz..o simili??
    Certo che quella che hai trovato è molto..molto carina.. diciamo bellissima!!
    L'anno scorso mi sono trovata a fare un pan di spagna all'ultimo minuto..(la notte della vigilia..) e non avevo in casa particolari decorazioni natalizie..ma solo panna, cocco e frutta..ed ho fatto questa qua..alla fine è uscita carina lo stesso, magari con qualche cristallo di neve in ghiaccia o pdz..sarebbe stata più carina..ma non avevo molto.. sopratutto il tempo!

Inserzioni Blog
    87
    Molto carine queste cupcakes. Pensando alla torta invece cercavo qualcosa di forma normale tonda (o al max rettangolare). Quelle cosine sui cupcake cosa saranno? Scagliette di cocco?
    Si secondo me è cocco.

Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    Scusa m mary...ma tu non volevi fare una torta semplice..senza ciocco-plastico, pdz..o simili??
    L'anno scorso mi sono trovata a fare un pan di spagna all'ultimo minuto..(la notte della vigilia..) e non avevo in casa particolari decorazioni natalizie..ma solo panna, cocco e frutta..ed ho fatto questa qua..alla fine è uscita carina lo stesso, magari con qualche cristallo di neve in ghiaccia o pdz..sarebbe stata più carina..ma non avevo molto.. sopratutto il tempo!
    Taly questa me l'ero persa è stupenda se posso essere sincera, vediamo posso
    si dai che posso io preferisco di gran lunga le torte tradizionali a quelle con la pdz e la tua rispetta tantissimo il mio gusto. Stupenda è dir poco.
    il mio piccolo blog

Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio
    Si secondo me è cocco.

Taly questa me l'ero persa è stupenda se posso essere sincera, vediamo posso
    si dai che posso io preferisco di gran lunga le torte tradizionali a quelle con la pdz e la tua rispetta tantissimo il mio gusto. Stupenda è dir poco.

Beh..allora io mi accodo. Concordo pienamente. Anch'io preferisco di gran lunga le torte tradizionali a quelle con pdz...a volte sembra che ci si dimentichi che le torte vanno mangiate...ed a mio modesto parere tutta quella pasta di zucchero che si vede ultimamente sulle torte (anche dei professionisti in tv...non facciamo nomi) finisce per coprire il sapore della torta. Comunque...de gustibus.
    Lady, a tal proposito...siccome ho detto di aver pensato di fare una red velvet..in realtà mi piaceva solo l'idea che tagliadola venisse fuori il rosso del pan di spagna. Ma la red velvet in genere prevede una crema al burro come farcitura...hai forse dei suggerimenti anche per quanto riguarda una farciura alternativa? (anche se forse con questo esco fuori tema...mmm, pardon )

Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    Sì sì, infatti ho scritto che avrei omesso i fiori di gum paste e chiedevo se la tecnica con la ghiaccia riuscisse anche su di una superficie che non fosse pasta di zucchero ..forse ti è sfuggito, non hai letto.
    Cmq sì! Anche questa poi ho visto e mi piace moltissimo. Quindi è tua! Complimentissimi!!! Magari vedo se riesco a far uscir fuori qualcosa che metta insieme elementi della tua e di quella che ho postato.
    Intanto ne approfitto per chiederti...non è che tu hai mai provato quella tecnica di brush embroidery su una superficie cremosa e non su pdz?

Anch'io preferisco di gran lunga le torte tradizionali a quelle con pdz...a volte sembra che ci si dimentichi che le torte vanno mangiate...ed a mio modesto parere tutta quella pasta di zucchero che si vede ultimamente sulle torte (anche dei professionisti in tv...non facciamo nomi) finisce per coprire il sapore della torta. Comunque...de gustibus.
    P.S. ...mi sa che con questa dichiarazione mi sarò inimicata un po' di gente. Ops...

Inserzioni Blog
    87
    Beh..allora io mi accodo. Concordo pienamente. Anch'io preferisco di gran lunga le torte tradizionali a quelle con pdz...a volte sembra che ci si dimentichi che le torte vanno mangiate...ed a mio modesto parere tutta quella pasta di zucchero che si vede ultimamente sulle torte (anche dei professionisti in tv...non facciamo nomi) finisce per coprire il sapore della torta. Comunque...de gustibus.
    Lady, a tal proposito...siccome ho detto di aver pensato di fare una red velvet..in realtà mi piaceva solo l'idea che tagliadola venisse fuori il rosso del pan di spagna. Ma la red velvet in genere prevede una crema al burro come farcitura...hai forse dei suggerimenti anche per quanto riguarda una farciura alternativa? (anche se forse con questo esco fuori tema...mmm, pardon )
    Come creme bianche vedi queste
    La "CAMY CREAM "
    Il mio frosting all'italiana!

Crema al latte

Creme ganache al cioccolato (bianco e nero)
    P.S. ...mi sa che con questa dichiarazione mi sarò inimicata un po' di gente. Ops...
    Non vedo perchè, io ammiro molto l'estetica di questi dolci e sono sicura siano anche buoni, ma preferisco i dolci con la panna o creme
    il mio piccolo blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •