COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 2 di 2

Pasticcio di pane e cavolfiore

Con questo freddo accendere il forno non solo può essere utile, ma può salvare vite umane...
    Per questo oggi ho ideato una ricetta al forno da fare con poco niente, però molto gustosa!

Mia mamma mi ha regalato uno degli ultimi cavolfiori dell'orto, l'ho lessato intero per una decina di minuti poi l'ho scolato e l'ho fatto raffreddare.

Nel frattempo ho tagliato a fettine sottili del pane raffermo e l'ho biscottato in padella con un filo d'olio e un po' di sale. Ho fatto una salsa con una manciata di pomodori secchi sott'olio, qualche cappero e olive nere. Ho aggiustato di sale e ho aggiunto peperoncino.
    A parte ho sciolto della farina con del latte di soia, e una volta scaldato un tegamino con un po' d'olio, ho fatto un'autentica besciamella vegan, aggiustando di sale e pepe. A questo punto ho assemblato nella pirofila strati di cavolfiore a pezzettini, salsa, pane e besciamella. Poi in forno per un quarto d'ora a 200 gradi perchè la besciamella faccia la crosticina. Sentirete che gustoso!

http://mythofgombo.blogspot.it/2012/...avolfiore.html
    Ultima modifica di Mimma; 11-12-2012 alle 12:33

Inserzioni Blog
    1

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •