Risultati da 1 a 7 di 7

congelamento ravioli

Buon giorno/notte, ho bisogno del vostro prezioso aiuto, x Natale, devo fare i ravioli ripieni ai formaggi, ricotta e grana, la domana è questa, con questo ripieno, li posso congelare???? Siccome la vigilia, ho già tantissime cose da preparare, li farei questo we, cosi 1 lavoro in meno!! Grazie a chi potrà rispondere Notte
    Ultima modifica di Tona; 12-12-2012 alle 01:46 Motivo: sbagliato titolo

Provo a risponderti io . Di solito anche io faccio sempre ravioli e cappelletti con molto anticipo , a mano a mano che li faccio li metto in un vassoio coperto con un telo da cucina (che tengo apposta solo per questo ) e faccio in genere 3 piani a vassoio (sempre divisi dal telo) e via in congelatore. Il giorno dopo che sono ben secchi li passo tutti in sacchetti freezer. Ravioli di soli formaggi non ne ho mai fatti, ma ho fatto i cappellacci con funghi e ricotta ed ho usato lo stesso sistema, poi li ho cotti ancora congelati e son venuti perfetti . Spero di esserti stata di aiuto.
    Ciao

grazie infinite!!!!!! kiss kisss!!

ho cercato in rete varie risposte, ho trovato anche altre discussioni sul forum, riguardo l'argomento, xò ho letto pareri discordanti riguardo la cottura, chi dice di buttarli in acqua congelati, chi dice di lasciarli scongelare 1 pò, si rompono, non si rompono help please, mi affido a voi!!!! misa che andrà a finire che li preparo la vigilia...........che stressss, facevo le mie solite lasagnegrazie ancora!!

Inserzioni Blog
    1
    Li ho sempre cotti da surgelati,mai avuto problemi

Inserzioni Blog
    98
    Citazione Originariamente Scritto da Tona Visualizza Messaggio
    ho cercato in rete varie risposte, ho trovato anche altre discussioni sul forum, riguardo l'argomento, xò ho letto pareri discordanti riguardo la cottura, chi dice di buttarli in acqua congelati, chi dice di lasciarli scongelare 1 pò, si rompono, non si rompono help please, mi affido a voi!!!! misa che andrà a finire che li preparo la vigilia...........che stressss, facevo le mie solite lasagnegrazie ancora!!
    I ravioli gettati in acqua congelati si rompono solo se la sfoglia si e' inumidita quando sono stati fatti, nel senso che, se contengono un ripieno umido (per es. ricotta), vanno congelati subito, man mano che si fanno, senza aspettare di aver finito di farli tutti.
    Ciao, Pina
    Chi non ti ha dato soddisfazione te l'ha data due volte

Il mio blog

grazie a tutte veramente!!! seguirò i vostri consigli alla lettera, si, l'idea era che man mano che vengono pronti i vassoi, li congelo subito!! grazie ancora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •