Risultati da 1 a 3 di 3

Kenwood BM250

Salve a tutti, oggi mi è arrivato uno splendido regalo: una macchina per il pane Kenwood BM250!
    Chi di voi ne possiede una? Ho dato un'occhiata alle ricette, ma ho visto che in molte indicano, tra gli ingredienti, il latte in polvere, è proprio necessario?
    Non ho mai avuto una macchina del pane e non ho ben capito se è possibile fare una qualsiasi ricetta o bisogna necessariamente attenersi al proprio libretto di istruzioni.

Come sempre, attendo i vostri preziosi consigli...

Grazie!!!!

Inserzioni Blog
    728
    Auguri!
    ho una mdp diversa ma dalla mia esperienza posso dirti che all'inizio ti conviene seguire se ricette del ricettario poi quando hai capito per benino come funziona puoi iniziare a sperimentare nuove ricette. Il latte in polvere puoi anche omettere o sostituirlo con il latte normale. Serve solo per rendere più morbidi i lievitati

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    Auguri!
    ho una mdp diversa ma dalla mia esperienza posso dirti che all'inizio ti conviene seguire se ricette del ricettario poi quando hai capito per benino come funziona puoi iniziare a sperimentare nuove ricette. Il latte in polvere puoi anche omettere o sostituirlo con il latte normale. Serve solo per rendere più morbidi i lievitati

Grazie lucina! Ho dato ascolto ai tuoi consigli e stamani ho provato a fare il pane bianco seguendo la ricetta del ricettario. Il sapore non è male però si è abbassati al centro anche se la cottura sembra uniforme, secondo te cosa può essere successo?

Un'altra domanda, nella macchina del pane è possibile usare il lievito di birra fresco o si deve sempre usare quello secco?

Grazie ancora!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •