Risultati da 1 a 8 di 8

Problema con torta glassata

Ho un dubbio che mi assale !!!
    Ho fatto una torta a forma di chitarra, l'ho ricoperta con una glassa al cioccolato presa qui sul forum (non ricordo dove....era con il miele..."autolivellante" riuscitissima direi)
    Come da istruzioni, per ricoprie la torta l'ho messa su una griglia ed
    ecco il problema: come farò domani a spostare la torta dalla gratella al vassoio?
    Non si sarà incollata alla gratella con la glassa?
    e se provo a infilarci sotto una paletta..non so se si riesce con tutti i buchi della gratella

mi serve un aiuto !!!
    E' una torta per un diciottesimo...non posso sbagliare
    grazie mille

Sicuramente la glassa si sarà indurita anche sulla gratella, io ti consiglio di provare a tagliarla con un coltello molto affilato, in modo da non rovinare la torta, ma al tempo stesso di staccarla dalla grata. Poi potresti provare ad infilare sotto alla torta alcune palette e con l'aiuto di qualcuno prova a spostarla (penso che servirebbero almeno 4 mani!!!), oppure puoi provare ad infilare sotto un foglio di carta forno o un cartoncino sottile, che poi userai per spostare al torta, sempre con l'aiuto di qualcuno in modo da non piegare la torta ma facendola "scivolare" sul vassoio che userai per presentarla.
    Le mie sono solo delle ipotesi, spero che ti siano di aiuto, nell'attesa di un parere da parte di cookine più esperte!
    Facci sapere come è andato il trasporto della torta!

In teoria bisognerebbe glassare sulla griglia, far sgocciolare e togliere subito dalla griglia, non il giorno dopo.

grazie per le risposte !!!

io avevo pensato che era meglio lasciarla sulla griglia finchè era ben fredda e solida...
    comunque mi viene un po' da ridere a spiegarlo ma ...ecco come abbiamo risolto il problema
    la abbiamo spostata con una pala per la pizza
    la torta è uscita illesa dll'operazione ecco le foto

PS ho poi scoperto che esiste un attrezzino che serve proprio a questo (sicuramente meno ingombrante di una pala per la pizza) che serve a spostare torte fino a 40 cm ...l'ho già acquistato online !!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 2012-12-14 11.42.21.jpg‎
Visite: 12
Dimensione: 40.5 KB
ID: 423358   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 2012-12-14 11.42.31.jpg‎
Visite: 8
Dimensione: 36.5 KB
ID: 423360   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 2012-12-14 11.42.40.jpg‎
Visite: 7
Dimensione: 37.2 KB
ID: 423362  

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Lalla72 Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte !!!

io avevo pensato che era meglio lasciarla sulla griglia finchè era ben fredda e solida...
    comunque mi viene un po' da ridere a spiegarlo ma ...ecco come abbiamo risolto il problema
    la abbiamo spostata con una pala per la pizza
    la torta è uscita illesa dll'operazione ecco le foto

PS ho poi scoperto che esiste un attrezzino che serve proprio a questo (sicuramente meno ingombrante di una pala per la pizza) che serve a spostare torte fino a 40 cm ...l'ho già acquistato online !!!
    Vuoi dire con una grossa spatola?
    La torta è bellissima, mi piace

Dici quello che ho comprato?
    si quello è tipo una grossa spatola rigida con un manico comodo per reggere la torta una volta sfilata se vuoi quando arriva gli faccio una foto

quella che abbiamo usato invece era davvero una pala per la pizza (il marito della mia amica ancora ride )

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Lalla72 Visualizza Messaggio
    Dici quello che ho comprato?
    si quello è tipo una grossa spatola rigida con un manico comodo per reggere la torta una volta sfilata se vuoi quando arriva gli faccio una foto

quella che abbiamo usato invece era davvero una pala per la pizza (il marito della mia amica ancora ride )
    ok
    se è una spatola vedrai che ti servirà anche come spatola vera e propria, magari per "spatolare" la crema al burro o altro su grandi torte soprattutto per livellarle bene sopra.

è arrivata !!!
    per spatolare è un po' troppo grande....ma x spostare le torte è perfetta !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •