Risultati da 1 a 6 di 6

Cool I segreti dei ravioli fatti in casa

Ciao a tutte. i Ravioli sono proprio un bel mistero: a volte si aprono ed esce il ripieno. Oppure? Cosa vi succede più spesso? chi ha qualunque suggerimento per quelli fatti in casa in modo perfetto..lo scriva....

Inserzioni Blog
    140

ravioli fatti in casa

Citazione Originariamente Scritto da lalla25 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte. i Ravioli sono proprio un bel mistero: a volte si aprono ed esce il ripieno. Oppure? Cosa vi succede più spesso? chi ha qualunque suggerimento per quelli fatti in casa in modo perfetto..lo scriva....
    ciao sono Mitragliette, non so se i miei ravioli agnolotti sono perfetti, ma non si aprono e i miei figli e amici aspettano il natale per gustarli. Posso solo dirvi che sia nel ripieno che nella pasta io metto le uova poi li congelo mettendoli su un vassoio, una volta congelati metto nei sacchetti scrivendo la quantità. il mattino di Natale li tiro fuori dal congelatore e li stendo su uno o due vassoi secondo la quantità e poi li butto nell'acqua bolleente e salta. Non li metto ancora congelati perchè trovo che la pasta rimanga troppo molle e il ripieno perda di gusto. questo è il mio metodo. ciao a tute a auguri Enrica Mitragliette

jessika Guest
    ciao! secondo me dipende anche da quali ravioli vuoi fare o sei abituata a fare..
    se usi gli stampi da fare molti ravioli l'unica cosa che mi viene in mente è bagnare la pasta in modo che le due sfoglie si attacchino bene...
    oppure se usi un semplice stampo la nemica è l'aria! devi riuscire a fare uscire bene l'aria prima di formare il raviolo... e su questo tipo di raviolo io sono molto soddisfatta di questi modelli

che hanno un cerchietto interno che tiene ben fermo il ripieno in cottura...

altro non saprei...

Inserzioni Blog
    8
    l'uovo nel ripieno impedisce che esca, anche se si aprono in cottora, con l'uovo il ripieno rimane compatto e attaccato alla sfoglia. Per evitare che si rompano bisogna anche cuocerli in acqua che sobbolle e quindi che non bolle forte con un coperchio sopra. La bollitura non deve essere violenta.

L'impasto va tenuto morbido, meno duro che se facessi delle tagliatelle, e bisogna lavorarlo poco, non più di 5 minuti perché se lo si lavora tanto, lo si sbatte e via dicendo diventa liscio e scivoloso e invece deve essere un po granoso e ruvido. Anche per questo in realtà non si dovrebbe far fatica a lavorare la pasta, se si fa fatica si sbaglia qualcos perché è un lavoro che non va fatto con violenza.

Inserzioni Blog
    170
    NESSUN MISTERO.

1-SE HAI MENATO LA SFOGLIA A MANO E NON HAI DURATO UNA FATICA BESTIA ALLORA NON L'HAI LAVORATA BENE.
    Lavorare bene la pasta è molto faticoso se fatto bene..e per fatto bene intendo ottenere una pasta perfettamente liscia. Solo se è perfettamente liscia la puoi distendere perfettamente e non ti si rompe.E io ti posso assicurare che per farla perfettamente liscia devi menare menare ed ancora menare..e va fatto molto molta energia. Te lo dico perchè mi ha insegnato gli emiliani..Tra il mio fidanzato e sua mamma ho preso tante di quelle sgridate.
    2-SE TI SI APRONO NON GLI HAI CHIUSI BENE.
    Se quando vai a chiuderli la pasta si è già un po' seccata non ti si chiudono bene,cioè..sembrano chiusi ma poi ti si aprono in cottura. Se vedi che i bordi della pasta sono secchi inumidisciti le mani e bagna i bordi. Problema risolto.
    3-BOLLITURA
    NON ESISTE CHE L'ACQUA NON BOLLA PERCHE' HAI PAURA CHE TI SI APRA TUTTO.Se ti si apre tutto hai sbagliato tu e non è colpa dell'acqua.

SCUSA LA BRUTALITA' MA SE NON RIESCI NON E' UN COMPLOTTO O UN MISTERO.

Citazione Originariamente Scritto da Danny89 Visualizza Messaggio
    l'uovo nel ripieno impedisce che esca, anche se si aprono in cottora, con l'uovo il ripieno rimane compatto e attaccato alla sfoglia. Per evitare che si rompano bisogna anche cuocerli in acqua che sobbolle e quindi che non bolle forte con un coperchio sopra. La bollitura non deve essere violenta.

L'impasto va tenuto morbido, meno duro che se facessi delle tagliatelle, e bisogna lavorarlo poco, non più di 5 minuti perché se lo si lavora tanto, lo si sbatte e via dicendo diventa liscio e scivoloso e invece deve essere un po granoso e ruvido. Anche per questo in realtà non si dovrebbe far fatica a lavorare la pasta, se si fa fatica si sbaglia qualcos perché è un lavoro che non va fatto con violenza.

Citazione Originariamente Scritto da jessika Visualizza Messaggio
    ciao! secondo me dipende anche da quali ravioli vuoi fare o sei abituata a fare..
    se usi gli stampi da fare molti ravioli l'unica cosa che mi viene in mente è bagnare la pasta in modo che le due sfoglie si attacchino bene...
    oppure se usi un semplice stampo la nemica è l'aria! devi riuscire a fare uscire bene l'aria prima di formare il raviolo... e su questo tipo di raviolo io sono molto soddisfatta di questi modelli

che hanno un cerchietto interno che tiene ben fermo il ripieno in cottura...

altro non saprei...
    Ciao........mi potresti dire dove trovi quest stampini?.......grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •