Risultati da 1 a 5 di 5

tiramisù banana e nutella

Buongiorno a tutti!

dopo tanto tempo torno a scrivere su questo blog e posto una ricettina che forse già è presente ma davvero facile facile e di una bontà slurposa

INGREDIENTI:

3 uova
    4 cucchiai di zucchero
    2 banane
    250 gr mascarpone
    nutella a piacere
    latte
    savoiardi

Molto facile la realizzazione: si montano i tuorli con 3 cucchiai di zucchero, fino a far diventare il composto moooooooooooolto spumoso, si aggiunge il mascarpone amalgamando il tutto con una frusta per evitare eventuali grumi.

Si montano gli albumi con lo zucchero rimasto e si uniscono al composto (ovviamente mescolando dal basso verso l'alto e non con la frusta, altrimenti smontiamo tutto ).

Si frullano le due banane con pochissimo latte e si aggiungono anch'esse al composto di uova e mascarpone.

Si va poi alla composizione del piatto (nel mio caso con un ring quadrato) sporcando il piatto con il composto di banana, aggiungendo i savoiardi prima bagnati con il latte (io li lascio un pò duretti, nn proprio a poltiglia ), uno strato di composto di banana, e uno di nutella (il mio consiglio è metterla a "fili" con una forchettta) per poi ripetersi con savoiardi bagnati, banana e nutella finendo appunto con la crema di banana e spolverizzando poi con cacao dolce... BUON APPETITO !

Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Copia di CIMG3662.jpg‎
Visite: 107
Dimensione: 26.1 KB
ID: 423738  
    EMANUELE

Inserzioni Blog
    1
    ke bontààà!

Citazione Originariamente Scritto da franketta86 Visualizza Messaggio
    ke bontààà!
    si si