COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 8 di 8
    Inserzioni Blog
    85

Catalogna gratinata..

della serie .. non buttiamo via nulla..avevo acquistato una cassetta di catalogna per farmi una scorta di verdure nel congelatore e contemporaneamente avevo preparato il pasticcio, cosi' noi Verona chiamiamo le lasagne al forno..ed avevo avanzato della besciamella che mi seccava buttare anche perchè era venuta particolarmente buona ... CHE FARE?Beh ! ho preso una pirofilina da forno e vi ho adagiato della catalogna che avevo precedentemente sbollentato,ho aggiunto una generosa manciata di formaggio grana alla besciamella e ho condito la catalogna ancora una spruzzata di grana e via ...in forno ecco il risultato ....che sicuramente presenterò in monoporzione come verdura a natale...

Un esperimento culinario ben riuscito direi era ottima

Anteprime Allegate
    Consuelo
    La mia p.m
    e' nata il 17/7/11

BLOG DI CONSUELO:LE RICETTE
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=187613

Tutti i grandi sono stati bambini una volta.
    (Ma pochi di essi se ne ricordano.)
    Antoine De Saint - Exupéry

ottima idea per le verdure, voglio provare con la besciamella veg
    "Esisterà qualche altra via oltre a quelle della mente?" Sylvia Plath L'autobus di Betty, il mio sito

Citazione Originariamente Scritto da consuelo 65 Visualizza Messaggio
    della serie .. non buttiamo via nulla..avevo acquistato una cassetta di catalogna per farmi una scorta di verdure nel congelatore

Beh ! ho preso una pirofilina da forno e vi ho adagiato della catalogna che avevo precedentemente sbollentato,ho aggiunto una generosa manciata di formaggio grana alla besciamella e ho condito la catalogna ancora una spruzzata di grana e via ...in forno ecco il risultato ....che sicuramente presenterò in monoporzione come verdura a natale...

Sembra buona ma vorrei chiederti se hai la foto della fetta e se vuoi postarla......perchè se ho capito bene , sotto ci sono le cicorie e sopra c'è la besciamella.....ho il timore che mangiando .... sentirei in bocca le cicorie separate dalla besciamella ...ecco mi piacerebbe un composto più omogeneo...io mescolerei tutto ...e poi in forno così la besciamella la trovi ben distribuita sopra sotto e in mezzo...Che ne pensi?

Ancora vorrei chiederti se congeli la catalogna che dalle le mie parti chiamiamo cicoria, e come procedi....e se congeli anche altra verdure inquale modo . grazie !
    QUELLI DELLA PIGRESSE ! Tessera n° 77

QUELLI MALATI DI CACCAVELLITE !

LIBRI LIBRI & LIBRI

DALLA PUGLIA ...CON FURORE !

Inserzioni Blog
    85

Unhappy

Citazione Originariamente Scritto da raffaella pedaso Visualizza Messaggio
    Sembra buona ma vorrei chiederti se hai la foto della fetta e se vuoi postarla......perchè se ho capito bene , sotto ci sono le cicorie e sopra c'è la besciamella.....ho il timore che mangiando .... sentirei in bocca le cicorie separate dalla besciamella ...ecco mi piacerebbe un composto più omogeneo...io mescolerei tutto ...e poi in forno così la besciamella la trovi ben distribuita sopra sotto e in mezzo...Che ne pensi?

Ancora vorrei chiederti se congeli la catalogna che dalle le mie parti chiamiamo cicoria, e come procedi....e se congeli anche altra verdure inquale modo . grazie !
    [/INDENT]
    ciao e scusa per risposta tardiva ...siamo in prossimita' dalle vacanze natalizie e la scyuola non mi da' tregua...allora torniamo a noi ... quella della catalogna è stato un espermento ma mia figlia mi ha detto che era ottima.. purtroppo non ho la foto della fetta perchè ..era gia' finita ma ti spiego meglio:
    ho preso una pirofilina da 2 porzioni ho adagiato la catalogna l'ho salata e pepata(non detto nel post) a parte ho aggiunto una generosa manciata di grana alla besciamella poi l'ho versata sulla catalogna tenendolne da parte un pochino,ho mescolato con la forchetta per amalgamare la verdura alla besciamella e ho versato cio' che avevo lasciato da parte un pò come si fa con lo strato finale delle lasagne al forno.. ho poi aggiunto ancora spolverata di grana in superficie e messo in forno ma credimi sarà stata la besciamella riuscita particolarmente buona sarà per la catalogna tenera ma è venuta molto buona e vorrei ripropora a natale nella versione cocottine monoporzione quelle della cuki. per la congelazione, congelo solo la verdura cotta che poi scongelo e passo al tegame... sono stata abbastanza chiara? a presto consuelo
    Consuelo
    La mia p.m
    e' nata il 17/7/11

Citazione Originariamente Scritto da consuelo 65 Visualizza Messaggio
    ciao e scusa per risposta tardiva ...siamo in prossimita' dalle vacanze natalizie e la scyuola non mi da' tregua...

ho mescolato con la forchetta per amalgamare la verdura alla besciamella e ho versato cio' che avevo lasciato da parte un pò come si fa con lo strato finale delle lasagne al forno.. ho poi aggiunto ancora spolverata di grana in superficie e messo in forno ma credimi sarà stata la besciamella riuscita particolarmente buona sarà per la catalogna tenera ma è venuta molto buona e vorrei ripropora a natale nella versione cocottine monoporzione quelle della cuki. per la congelazione, congelo solo la verdura cotta che poi scongelo e passo al tegame... sono stata abbastanza chiara? a presto consuelo

Grazie Consuelo..sei stata chiarissima..quindi hai fatto amalgamare il tutto .......ed è venuta buona...eh ssì che ti credo......:-)
    (non mi funzionano gli smile)

Bellina l'idea delle monoporzioni anche per un pranzo più importante......magari potresti adagiare la cupolina sul un letto di besciamella ...oppure versare un bel cucchiaio di besciamella sulla cupolina così da sporcarla un po'.....

Grazie anche per la dritta delllo scongelamento.....io non ho mai provato a congelare la verdura cotta ...ma qualche volta l'ho sbollentata solo x 2 mnt.....:-))

(no smile) CIAO
    QUELLI DELLA PIGRESSE ! Tessera n° 77

QUELLI MALATI DI CACCAVELLITE !

LIBRI LIBRI & LIBRI

DALLA PUGLIA ...CON FURORE !

Inserzioni Blog
    85

Smile

Citazione Originariamente Scritto da raffaella pedaso Visualizza Messaggio
    Grazie Consuelo..sei stata chiarissima..quindi hai fatto amalgamare il tutto .......ed è venuta buona...eh ssì che ti credo......:-)
    (non mi funzionano gli smile)

Bellina l'idea delle monoporzioni anche per un pranzo più importante......magari potresti adagiare la cupolina sul un letto di besciamella ...oppure versare un bel cucchiaio di besciamella sulla cupolina così da sporcarla un po'.....

Grazie anche per la dritta delllo scongelamento.....io non ho mai provato a congelare la verdura cotta ...ma qualche volta l'ho sbollentata solo x 2 mnt.....:-))

(no smile) CIAO

ciao Raffalla grazie per il suggerimento di presentazione, credo proprio che lo utilizzerò e mi auguro di riuscire a connettermi un po' più spesso durante le vacanze .... a presto
    Consuelo
    La mia p.m
    e' nata il 17/7/11

Inserzioni Blog
    47
    posso chiederti che ricetta di besciamella segui?grazie

Inserzioni Blog
    85
    Citazione Originariamente Scritto da puffetta83 Visualizza Messaggio
    posso chiederti che ricetta di besciamella segui?grazie
    ciao Puffetta x la verità non seguo una vera ricetta ma vado un pò ad occhio stamattina per 1 litro e mezzo di latte 120 gr burro 125 farina 7 gr sale noce moscata, ho fatto un roux con farina e burro ed ho aggiunto il latte caldo mescolando per sciogliere la farina ed ho aggiunto il sale e una generosa grattugiata di noce moscata, ho lasciato rapprendere ma anche questa volta e venuta equilibrata salata al punto giusto e vellutata... spero di esserti stata utile e buon natale...
    Consuelo
    La mia p.m
    e' nata il 17/7/11

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •