Risultati da 1 a 7 di 7

chi mi toglie una curiosità?

...ma l'impasto ad esempio di una torta 4 / 4 può essere utilizzato anche come impasto per muffin?

Inserzioni Blog
    256
    non saprei proprio, ma ti riporto su il post
    ciaoooo
    Meno male che sono fatta così
    ho la testa tra le nuvole
    odio i limiti
    odio i lunedi
    ma chi è che non lo fa?

il mio blog
    http://lacucinaimperfettadiclaudia.blogspot.it/

Inserzioni Blog
    4
    Più che altro ,per un cupcake.Leggi cosa scrive qui una ex cookina,Lindenblutchen :http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...28#post2873528

la torta 4/4 è la prima che mi è venuta in mente...più precisamente la mia curiosità è questa: ci sono impasti specifici per muffin? oppure si possono usare gli impasti delle torte da colazione?

qui c'è una bella spiegazione della differenza tra muffins e cupcakes.

Secondo me se usi una quattro quarti ti verranno fuori delle cupcakes (dicesi anche tortine) piuttosto che dei muffins che, nella concezione moderna deltermine, sono più soffici.

Poi secondo me puoi fare come vuoi, i gusti sono gusti: io adoro la quattro quarti e la mangerei in qualsiasi forma.

PS
    Se puoi usa il burro semisalato come da tradizione (tipo Lurpak carta argentata) il sapore sarà unico .
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

ma quando il burro è semisalato sulla confezione c'è scritto? scusa la mia domanda banale ma non ci ho mai fatto caso...

Citazione Originariamente Scritto da mukka07 Visualizza Messaggio
    ma quando il burro è semisalato sulla confezione c'è scritto? scusa la mia domanda banale ma non ci ho mai fatto caso...
    Si certo che c'è scritto sul Lurpack è in italiano, mentre su quelli francesi c'è scritto demi-sel
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •