Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Inserzioni Blog
    44

Vini al di sotto dei dieci euro

Una persona mi ha chiesto di elencare qualche vino economico al di sotto dei dieci euro "e mi raccomando che sia un vino buono" Allora, rispondo subito dicendo che io non sono un esperto di vini e che di solito, anzi sempre, sul vino non punto al risparmio, cioè anche se la spesa non è il fattore principale quando scelgo la bottiglia, anzi è l'ultimo fattore, mi rendo conto che in effetti ci sono ottimi prezzi per altrettanto buone bottiglie, soprattutto in alcuni ipermercati; a tal proposito googlando sono incappato in interessanti articoli:
    Codice:
    http://www.intravino.com/primo-piano/decalogo-per-comprare-una-bottiglia-di-vino-al-supermercato-ed-essere-felici/
    http://www.cronachedigusto.it/archiviodal-05042011/366-la-guida/9306-berebene-2013-ecco-i-migliori-vini-sotto-i-10-euro-secondo-gambero-rosso.html
    http://simodivino.blogspot.it/2012/02/acquistare-vino-al-supermercatoecco.html
    E, ripeto non sono un esperto (soprattutto sotto i 10 euro), quindi magari è meglio chiedere a qualcun altro, io intanto ti posso dire che ho assaggiato questi due e nonostante il prezzo basso mi sono piaicuti, buon rapporto qualità-prezzo. Ciao ciao e magari qualcuno ne aggiunge altri

Cook scacchisti

Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus

Inserzioni Blog
    41
    io sò che questo è molto buono e costa sotto i 10 euro, io non posso giudicare perchè bevo solo acqua liscia

cantine zaccagnini, montepulciano d'abruzzo

poi magari se ci sono degli esperti confermatemi o no questa teoria

...solo se sei veramente felice,
    puoi dire di essere libero
    ....
    (mia)

G&G my love....

Inserzioni Blog
    197
    Noi all'Esselunga troviamo un bianco d'Alcamo, cantina Rapitalà a pochi euro (soprattutto quand'è in offerta) e ci piace molto.

Non so se posso linkarvi il sito esselunga, ma cercate *bianco alcamo esselunga* e troverete foto e scheda, che per ora, vi copio qui.

Nome
    Nome bottiglia: Alcamo Bianco Rapitalà
    Denominazione: Alcamo
    Tipologia: DOC
    Produttore: Tenute Rapitalà S.p.a.

Caratteristiche
    Vitigno: Catarratto, Grillo, Ansonica
    Durata: 1-3 anni
    Conservazione: Verticale
    Grado alcolico: 11
    Tipo: fermo
    Colore: Giallo paglierino
    Profumo: Fine, Fiori gialli, Frutta gialla
    Gusto: secco, Piacevolmente fresco, leggero
    Aroma: Equilibrato, Ginestra, Pesca gialla

Servizio
    Temperatura di servizio:
    8° - 10°
    Bicchiere: tipo Sauvignon

Area geografica
    Paese: Camporeale
    Regione: Sicilia
    Nazione: Italia

Non chiedetemi altro, perchè l'esperto è mio marito....
    ALECRIM BLOG e...il blogghino della Chiaretta!

NUTELLOMANE- CATTOLICI RUSPANTI!

Anche se un giorno, amico mio, dimenticassi le parole,
    dimenticassi il posto e l’ora o s’era notte o c’era il sole,
    non potrò mai dimenticare cosa dicevano i tuoi occhi.
    E così volando volando anche un piccolo cuore se ne andava...
    attraversando il cielo verso il Grande Cuore...
    (La canzone degli occhi e del cuore - C. Chieffo)

Inserzioni Blog
    41
    Citazione Originariamente Scritto da gioella Visualizza Messaggio
    io sò che questo è molto buono e costa sotto i 10 euro, io non posso giudicare perchè bevo solo acqua liscia

cantine zaccagnini, montepulciano d'abruzzo

poi magari se ci sono degli esperti confermatemi o no questa teoria
    questo qui

....
    (mia)

G&G my love....

TERREDAVINO fa dei buoni vini a prezzi abbordabili (si trovano in molte catene di super) a me piacciono molto sia l'Arneis che l'Erbaluce di Caluso (sono due bianchi) ma anche i rossi non sono male
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Inserzioni Blog
    54
    Mezzacorona e Lagioiosa, li trovo al super, abbastanza spesso in offerta, e non sono affatto male

A noi non è che ce piacesse tanto er pollo co' 'e patate ma dopo 'na settimana de 'nsalata de riso, anche per variare, ce saremmo magnati pure i carcinacci. Er problema era che mi madre come lo metteva ner forno, così 'o rilevava e diceva "è 'n pò crudo..." Un pò crudo? A mà, er pollo è vivo, se sta a magna 'e patate! (E. Brignano)

Comunque non è questione di prezzo: ci sono certe ciofeche a dei prezzi esorbitanti in giro .......
    Il prezzo purtroppo non è mai sinonimo di qualità.
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Inserzioni Blog
    30
    io non mi sento di consigliare nessuna marca, dipende moltissimo dai gusti personali, ma vorrei indicarvi un metodo che finora non mi ha mai delusa nè fatto fare brutta figura: quando acquistate una bottiglia di vino controllate sul collo che ci sia il sigillo del ministero dell'agricoltura. su questo sigillo ci sono indicate varie cose, tra cui tre lettere: è il rating che danno quelli del ministero. AAA è (ovviamente) il migliore e non è detto che sia anche il più caro! ho trovato vini tripla A al discount e in una cena con un vero appassionato di vini ha fatto davvero la sua gran figura! inoltre quelli con il rating del ministero sono VERAMENTE DOC, DOCG ecc...
    per intenderci è la fascetta sul collo della bottiglia e le tre lettere che indicano AAC è il rating.
    sul sito del ministero trovate anche le specifiche e delle utili guide per capire sia le etichette dei vini, sia quali sono quelli DOC, DOCG e le differenze.

Molte mete importanti si raggiungono a tappe, un obiettivo temporaneo dopo l'altro
    (L. J. Peter)

Inserzioni Blog
    41
    Citazione Originariamente Scritto da sasci86 Visualizza Messaggio
    io non mi sento di consigliare nessuna marca, dipende moltissimo dai gusti personali, ma vorrei indicarvi un metodo che finora non mi ha mai delusa nè fatto fare brutta figura: quando acquistate una bottiglia di vino controllate sul collo che ci sia il sigillo del ministero dell'agricoltura. su questo sigillo ci sono indicate varie cose, tra cui tre lettere: è il rating che danno quelli del ministero. AAA è (ovviamente) il migliore e non è detto che sia anche il più caro! ho trovato vini tripla A al discount e in una cena con un vero appassionato di vini ha fatto davvero la sua gran figura! inoltre quelli con il rating del ministero sono VERAMENTE DOC, DOCG ecc...
    per intenderci è la fascetta sul collo della bottiglia e le tre lettere che indicano AAC è il rating.
    sul sito del ministero trovate anche le specifiche e delle utili guide per capire sia le etichette dei vini, sia quali sono quelli DOC, DOCG e le differenze.
    ah vedi, questa non la sapevo, grazie!! spesso compro il vino da regalare ma vado sempre a occhio(cioè da dove proviene) è questa è un'ottima dritta, grazie

....
    (mia)

G&G my love....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •