COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Inserzioni Blog
    47

help per torta ciocco e cocco.......cercasi consiglio per farcitura!!!!!!!!!

Buongiorno, vi chiedo un aiuto immediato, per una dipendente di cocco e cioccolatotorta da fare oggi. quindi pds+crema
    Ho visto queste ricettine qui

crema simil raffaello di Ballina: http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=77130

crema simil ferrero rocher di Jayashanti: http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=51389

però leggo che sono sode queste creme, voi che dite? le avete usate per farcire pds?
    oppure avete un'alternativa a queste creme da consigliarmi?

e come pds che ricetta potrei fare con questi abbinamenti?

Inserzioni Blog
    140
    Vale io ti posso rispondere solo per la crema ferrero fatta gia 2 volte! Secondo me non rimane soda come un mattone, poi se non riposa per tutta la notte può andare benissimo!
    La crema di Ballina questa mai fatta non ti sò rispondere!
    Un sorriso non risolve i problemi, ma da la giusta carica per proseguire la vita.
    Un sorriso non cancella il dolore, ma da sollievo ad un cuore spezzato.
    Un sorriso è il regalo che non negherò mai a nessuno.

Inserzioni Blog
    47
    Citazione Originariamente Scritto da Cri Elena Visualizza Messaggio
    Vale io ti posso rispondere solo per la crema ferrero fatta gia 2 volte! Secondo me non rimane soda come un mattone, poi se non riposa per tutta la notte può andare benissimo!
    La crema di Ballina questa mai fatta non ti sò rispondere!
    grazie Cri tu hai usato wafer per la crema ferrero? ho letto che si ammorbidiscono pensavo di comprare delle cialdine per gelato oggi, che dici?
    torta da fare stasera e mangiare domani, quindi non vorrei che si ammollasse tutto

Inserzioni Blog
    140
    Citazione Originariamente Scritto da puffetta83 Visualizza Messaggio
    grazie Cri tu hai usato wafer per la crema ferrero? ho letto che si ammorbidiscono pensavo di comprare delle cialdine per gelato oggi, che dici?
    torta da fare stasera e mangiare domani, quindi non vorrei che si ammollasse tutto

Io ho usato dei wafer tedeschi che si trovano qua e sono leggermente passati in ciocco! E non gli ho tritati nel mixer ma tagliati cubetti con il coltello, suggerimento datomi da Cristina delizosa e non si sono ammollati perché non sono polvere!
    Un sorriso non risolve i problemi, ma da la giusta carica per proseguire la vita.

io faccio questa crema senza cialda solo con nutella panna e nocciole tritate. In effetti rimane piu' tosta della crema normale.

un paio di settimane fa ho fatto una torta farcendola con questa crema e crema al latte. Quando tagliavo la fetta la crema al latte usciva un pochino fuori mentre quella rocher rimaneva bella tosta. Se riesci a tenerla un po' fuori dal frigo prima di farcirla sicuramente verrà della giusta consistenza.

comunque è talmente buona che la mangiano tutti con estremo gaudio.
    Fratello dobbiamo volare nei cieli più limpidi
    Bisogna imparare a sognare per essere liberi

(Lucio Dalla)

Inserzioni Blog
    47
    Io ho usato dei wafer tedeschi che si trovano qua e sono leggermente passati in ciocco! E non gli ho tritati nel mixer ma tagliati cubetti con il coltello, suggerimento datomi da Cristina delizosa e non si sono ammollati perché non sono polvere!
    ah capitoche buoni ricoperti di ciocco

Citazione Originariamente Scritto da sisoide Visualizza Messaggio
    io faccio questa crema senza cialda solo con nutella panna e nocciole tritate. In effetti rimane piu' tosta della crema normale.

un paio di settimane fa ho fatto una torta farcendola con questa crema e crema al latte. Quando tagliavo la fetta la crema al latte usciva un pochino fuori mentre quella rocher rimaneva bella tosta. Se riesci a tenerla un po' fuori dal frigo prima di farcirla sicuramente verrà della giusta consistenza.

comunque è talmente buona che la mangiano tutti con estremo gaudio.
    grazie! per la crema al latte hai seguto la ricetta di Nanny? mi ispira anche quella crema, magari potrei fare due strati uno con crema al latte e l'altro con crema rocher, che dite?

Inserzioni Blog
    140
    ah capitoche buoni ricoperti di ciocco

grazie! per la crema al latte hai seguto la ricetta di Nanny? mi ispira anche quella crema, magari potrei fare due strati uno con crema al latte e l'altro con crema rocher, che dite?
    Sì Vale io per la prima torta ho usato la roccher e questa crema di Ballina http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=122652 usando il ciocco bianco!
    Per la farcia della torta della mia amica non ho messo il latte condensato perché mi mancava, ma era buonissima lo stesso

Inserzioni Blog
    47
    Sì Vale io per la prima torta ho usato la roccher e questa crema di Ballina http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=122652 usando il ciocco bianco!
    Per la farcia della torta della mia amica non ho messo il latte condensato perché mi mancava, ma era buonissima lo stesso
    grazie!! quella ganache l'avevo salvata hai fatto anche la crema al latte di nanny? com'era quella?

Inserzioni Blog
    47
    96 visite e solo 2 persone che mi sono venute in soccorso??????????????? help me please

Inserzioni Blog
    47
    96 visite e solo 2 persone che mi sono venute in soccorso??????????????? help me please

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •