Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio base torta

Ciao a tutte/i.
    Mi chiamo Alessandro e leggo il forum da anni, pur senza scriverci. Mi diverto nella preparazione di dolci anche grazie alle tante ricette che ho trovato qua sopra (per le torte la mia preferita è la chiffon). Però adesso ho un grosso dubbio. Un amico compie 50 anni e dopo aver visto una torta che avevo fatto ad un'altra mia amica mi ha chiesto se potevo prepararne una anche per lui (300 invitati, ma ci saranno tanti altri dolci, quindi non importa la grandezza...). Lui è un grande appassionato di camper e mi era venuta l'idea di fare una torta con quella forma. Il dubbio riguarda la base per la torta con cui formare il camper. Ho scartato sia la chiffon che il pds perchè troppo soffici per mantenere un'altezza decente. Tempo fa provai a fare una madeira, che come consistenza sarebbe l'ideale, ma non mi piacque tanto. Che impasto mi consigliereste a riguardo? E secondo voi sarebbe da fare solamente con crema al burro o si potrebbe optare, almeno per l'interno, con una crema diplomatica? L'esterno sarà pdz (ci provo...). Vorrei fare tre teglie da 45x30 da sovrapporre una sull'altra e poi ritagliare...

Grazie.

Nessun suggerimento?

Secondo voi sarebbe una cattiva idea fare vari strati di panbiscotto?

Stavo vedendo Buddy e noto che loro spesso utilizzano, da traduzione, del pan di spagna basso, ma sembra più compatto del pan di spagna.

Un'anima pia.............

Per panbiscotto intendevo la pasta biscotto, quella per i rotoli...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •