COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 7 di 7

Pranzo per comunione

Ciao a tutti
    sono in piena emergenza culinaria ed ho bisogno del vostro aiuto.
    So di essere fuori tema con il Natale alle porte, ma devo organizzarmi con anticipo.
    A maggio dovrò organizzare il pranzo per la comunione di mio figlio. Saremo 25 persone (abbastanza esigenti). Non so proprio cosa fare: fare un buffet seduti o in piedi? E soprattutto cosa posso preparare dato che il pomeriggio prima sarò impegnata con le prove e la mattina saremo in chiesa dalle 10?
    Accetto idee di prepapazione e suggerimenti per organizzarmi con l'anticipo ed il congelamento!!! Grazie a tutti!

Se sono persone esigenti, forse vorranno restare a tavola e vedersi arrivare le pietanze sotto il naso. Ma con 25 persone, avrai qualche aiuto?
    Io sarei per il buffet, qui ce ne sono tanti. Intanto eccone uno
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=128910

Grazie

Citazione Originariamente Scritto da dinina Visualizza Messaggio
    Grazie per le dritte. E' proprio quello che vorrei fare. Il problema è capire come preparare in anticipo, come e cosa si può congelare, come scongelare...

Citazione Originariamente Scritto da CUORDIVENETO Visualizza Messaggio
    Grazie per le dritte. E' proprio quello che vorrei fare. Il problema è capire come preparare in anticipo, come e cosa si può congelare, come scongelare...
    L'autrice di quel buffet, una tabella di marcia, seppur non dettagliata, l'ha messa.
    Per lo scongelmento, visto che saremo in primavera, penso basterà tirare fuori dal congelatore, la sera prima.

Citazione Originariamente Scritto da dinina Visualizza Messaggio
    L'autrice di quel buffet, una tabella di marcia, seppur non dettagliata, l'ha messa.
    Per lo scongelmento, visto che saremo in primavera, penso basterà tirare fuori dal congelatore, la sera prima.
    Si, lo so che sono esigente. Però è la prima volta che mi cimento e vorrei che riuscisse bene.

Io avevo un'idea...cosa ne pensate?

80 biscottini di frolla con gorgonzola e noci
    biscottini alla salvia e alle olive
    22 muffin piccoli ai peperoni (congelare)
    1 kg di pasta di pane suddivisa in girelle, cornetti, fagottini con vari ripieni (congelare)
    60 bignè salati (zucchine-ricotta, prosciutto-philadelphia - funghi-besciamella
    2 torte salate già tagliate (congelare)
    1 kg ins russa
    40 bocconcini prosciutto e melone

insalata riso
    cous cous olive ceci
    insalata pasta speck rucola

1,5 kg insalata di pesce
    1,5 kg affettati
    1,5 kg insalata di pollo
    20 sformatini di spinaci (congelare)
    1500 kg formaggi (asiago, grana) (magari meglio di no)
    20 bicchierini caponata
    50 pagnottine di pane
    40 pagnottine di pane nero

25 bicchierini tiramisu'
    50 palline di salame al cioccolato
    50 quadrettini dolce freddo cocco e cioccolato
    50 biscotti frolla con marmellata

torta pan di spagna decorata

Per la quantità non so aiutarti anche se, a occhio, direi che è troppo, ci sono 90 pagnottine per 25 persone.
    Speriamo passino di qua le cookine avvezze a preparare buffet, loro sapranno consigliarti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •