Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. Mikado fatti in casa e un'idea per regalarli per Natale o per la Befana!

Li conoscete no i Mikado, quei buonissimi bastoncini ricoperti di cioccolata?? Io da piccola ne andavo matta ed erano una delle poche cose “cioccolatose” che mia mamma mi comprava...

Ecco questi bastoncini in pratica non sono poi tutta questa bomba calorica no?! Non sono altro che un grissino ricoperto di cioccolato! Insomma niente butto... niente zucchero... niente uova... ma buonissimiiii!!!

Ecco allora un dolcetto perfetto per coccolarci, senza in realtà mangiare chissà quale bomba!!

Questi bastoncini secondo me poi potrebbero essere anche un ottimo regalino da fare a Natale oppure un delizioso dolcetto da mettere nella calza della Befana!

In questo caso potrete confezionarli trasformando una semplice bottiglietta d’acqua da mezzo litro in una renna natalizia (o qualsiasi altro animale vogliate)! Risparmierete per la confezione, riciclerete una bottiglia, divertirete i vostri bambini che potranno portarsi in giro i loro bastoncini in una confezione a prova di urto!!

Ecco come ho proeparato i mikado:

Ingredienti:
    200g di farina 00 (oppure 0 o 1)

100g di acqua a temperatura ambiente
    16 g di olio extravergine d'oliva
    Mezza bustina di polvere lievitante
    un pizzico di sale

100g di cioccolato

Opzionale
    Nocciole tritate
    Riso, miglio o altro cereale soffiato
    Semi di sesamo

Procedimento:

In un bicchiere mescolate acqua, olio e un pizzico di sale. Mettete farina e lievito in una ciotola, e versate poco a poco l’emulsione precedente, mescolando fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo.

Con un mattarello stendete la pasta e con una rotellina tagliapasta o un coltello affilato ritagliate tante stricette di pasta. Aiutandovi facendo rotolare le striscette sotto le dita ricavatene dei bastoncini che metterete mano a mano su una teglia rivestita di carta da forno.
    Cuocete in forno caldo ventilato a 190° per circa 8-10 minuti (i bordi si dovranno colorare). Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e una volta cotti e raffreddati intingete a uno a un i bastoncini nel cioccolato fuso.

Stampate e ritagliate occhi, corna e un cerchietto per il naso e incollatele ad una bottiglia d'acqua da mezzo litri precedentemente lavata e privata dell'etichetta.
    Una volta pronti, potrete mettere i bastoncini all'interno della bottiglia, che li conserverà perfettamente.

Il mio blog: http://www.mammarum.com/
    Tante ricette sane, buone e divertenti per bambini da 0 a 99 anni!!

Inserzioni Blog
    359
    buonissimi a me piacciono tanto , quindi mi son salvata la ricetta brava ad averli fatti la cercavo una ricetta cosi´

Inserzioni Blog
    24
    Citazione Originariamente Scritto da mammarum Visualizza Messaggio

Li conoscete no i Mikado, quei buonissimi bastoncini ricoperti di cioccolata?? Io da piccola ne andavo matta ed erano una delle poche cose “cioccolatose” che mia mamma mi comprava...

Ecco questi bastoncini in pratica non sono poi tutta questa bomba calorica no?! Non sono altro che un grissino ricoperto di cioccolato! Insomma niente butto... niente zucchero... niente uova... ma buonissimiiii!!!

Ecco allora un dolcetto perfetto per coccolarci, senza in realtà mangiare chissà quale bomba!!

Questi bastoncini secondo me poi potrebbero essere anche un ottimo regalino da fare a Natale oppure un delizioso dolcetto da mettere nella calza della Befana!

In questo caso potrete confezionarli trasformando una semplice bottiglietta d’acqua da mezzo litro in una renna natalizia (o qualsiasi altro animale vogliate)! Risparmierete per la confezione, riciclerete una bottiglia, divertirete i vostri bambini che potranno portarsi in giro i loro bastoncini in una confezione a prova di urto!!

Ecco come ho proeparato i mikado:

Ingredienti:
    200g di farina 00 (oppure 0 o 1)

100g di acqua a temperatura ambiente
    16 g di olio extravergine d'oliva
    Mezza bustina di polvere lievitante
    un pizzico di sale

100g di cioccolato

Opzionale
    Nocciole tritate
    Riso, miglio o altro cereale soffiato
    Semi di sesamo

Procedimento:

In un bicchiere mescolate acqua, olio e un pizzico di sale. Mettete farina e lievito in una ciotola, e versate poco a poco l’emulsione precedente, mescolando fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo.

Con un mattarello stendete la pasta e con una rotellina tagliapasta o un coltello affilato ritagliate tante stricette di pasta. Aiutandovi facendo rotolare le striscette sotto le dita ricavatene dei bastoncini che metterete mano a mano su una teglia rivestita di carta da forno.
    Cuocete in forno caldo ventilato a 190° per circa 8-10 minuti (i bordi si dovranno colorare). Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e una volta cotti e raffreddati intingete a uno a un i bastoncini nel cioccolato fuso.

Stampate e ritagliate occhi, corna e un cerchietto per il naso e incollatele ad una bottiglia d'acqua da mezzo litri precedentemente lavata e privata dell'etichetta.
    Una volta pronti, potrete mettere i bastoncini all'interno della bottiglia, che li conserverà perfettamente.

da provare subito, carina la ricetta
    <a href=http://www.fantasygif.it/Animali/Farfalle/123.gif target=_blank>http://www.fantasygif.it/Animali/Farfalle/123.gif</a>

PATRIZIA......

Ciao Pallino...mi hai fatto compagnia per 14 anni..ora sei lì, nel paradiso dei gattini....

il filo di Arianna's..blog

bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!

Adorabile la renna!!!!!!

Grazie per la ricetta e l'idea!!!
    Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è e viceversa! Ciò che è non sarebbe e ciò che non è sarebbe! L.Carrol

Sei amato solo quando puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza T.W. Adorno

Lo sa qual è l'unico modo per far ridere il buon Dio? Raccontargli i proprio progetti. D. Pennac

Il nostro blog Il Barbagianni Lunatico !

la renna e' fantastica!!!

Wow! E con questa..........sono a posto , spendo una bella cifra in Mikado per i golosi di casa . Ricetta salvata e....GRAZIE per averla postata .
    Ciao

Ps. quella renna è troppo simpatica , è quasi un peccato non aver più bambini piccoli a cui regalarla .
    Ri-ciao

Waouw..... bella ricetta grazie

8. Grazie a tutteee!!! spero che li proverete perchè meritano!!!
    Il mio blog: http://www.mammarum.com/
    Tante ricette sane, buone e divertenti per bambini da 0 a 99 anni!!

Inserzioni Blog
    274
    Ma che carini!!!!!

Quelli malati per le paste regionali fatte a mano... n° 37

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)

Inserzioni Blog
    11
    Che buoni!! Sai dirmi in che quantita' posso mettere il lievito di birra fresco? Non ho quello in polvere in casa....
    Se ti piacciono le mie torte passa anche su Facebook e clicca "mi piace" qui il link:
    http://www.facebook.com/#!/pages/Cakesmania/367664969949072

_*_Mamiricky Mamilory_*_

....Nessuno puo' mettere baby in un angolo (Dirty Dancing)...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •