Non so bene dove postare questo messaggio (non me ne vogliano gli amministratori ).. spostatelo pure voi dove lo ritenete più opportuno.
Il buffet per la laurea di mia sorella è riuscitissimissimissimo!!!! fenomenale è dire poco!
Devo ringraziare solamente voi cookini e cookine per tutte le lezione di cucina che ho appreso da voi in questi anni.
Avevo promesso di pubblicare le foto ma la fretta di tornare a casa ..sperare di arrivare prima degli invitati e invece avere la macchina lontanissimo e i piedi distrutti dai tacchi.. (l università proprio in centro città, il parcheggio è un disastro).. non ci sono riuscita a far le foto.
Sono arrivata 20 minuti dopo tutti gli invitati! Il tempo di scartare tutto..gli altri facevano girare i vassoi ..e non me ne sono neppure accorta che già era tutto spazzolato ! Anche per me!
Pertanto volevo ringraziavi tutti ,tutti ,tutti ma in particolare in questo caso:
cipa : per gentilezza , la simpatia ,la pazienza e tutti i preziosissimi consigli sulla crema per le fossette golose
cozza: per le fossette golose
nanino: per i consigli sull'impacchettattura
monny61 : per i consigli ai miei timori e sopratutto LE FOTO su come utilizzare il cellophane senza far disastri
Bluaragosta: per la pazienza e i consigli sul buffet
luisa67: per i consigli e soprattutto per avermi fatto conoscere l'aperitivo “cocktel rosso” di Danita.. ho spaccato!
Danita: per il cocktel rosso e perchè gli "rubo" sempre un sacco di ricette
pur senza foto , vi propongo comunque il buffet:
ho iniziato col salato a fingerfood
tramezzini a base di pane morbido alle noci, mousse di formaggi (caprino pasta morbida,philadelphia e un pizzico di pecorino grattugiato) fichi secchi e noci e miele di castagno
tramezzini a base di pane morbido alle spezie con mousse a base di tonno, gamberetti ed avocado
tramezzini a base di pane tostato, un tocco di burro , salmone , piccola foglia di insalta tagliata a mò di foglia e sopra la coccinella fatta con oliva nera e pomodorino ciliegino.
Panini con affettati
girelle di pancarrè farcite con patè di olive nere
girelle di pancarrè farcite con salsa a base di formaggi e acciughe
ananas tagliata e piccoli spicchi con prosciutto crudo
pizzette di pasta sfoglia
olive ascolane
tocchi di parmigiano
quadrotti di asiago spennelato di miele al castagno e ricoperti di semi di sesamo tostato
olive, patatine, salatini ecc...
fantastico aperitivo Cocktel rosso
successivamente ...dolci a buffet
crostata con mia marmellata di albicocche
fossette golose
palline di cocco (bianche, con zafferano e al cacao)
datteri ripieni di crema al bayles
spiedini di frutta fresca
torta e pasticcini (comprati)
grazie,grazie ,grazie!!!![]()

Vabbè, dai...ti perdoniamo per le foto (
!). L'importante è che sia andato tutto bene.