COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 6 di 6

buffet laurea..volevo dirvi grazie!

Non so bene dove postare questo messaggio (non me ne vogliano gli amministratori ).. spostatelo pure voi dove lo ritenete più opportuno.

Il buffet per la laurea di mia sorella è riuscitissimissimissimo!!!! fenomenale è dire poco!

Devo ringraziare solamente voi cookini e cookine per tutte le lezione di cucina che ho appreso da voi in questi anni.

Avevo promesso di pubblicare le foto ma la fretta di tornare a casa ..sperare di arrivare prima degli invitati e invece avere la macchina lontanissimo e i piedi distrutti dai tacchi.. (l università proprio in centro città, il parcheggio è un disastro).. non ci sono riuscita a far le foto.
    Sono arrivata 20 minuti dopo tutti gli invitati! Il tempo di scartare tutto..gli altri facevano girare i vassoi ..e non me ne sono neppure accorta che già era tutto spazzolato ! Anche per me!

Pertanto volevo ringraziavi tutti ,tutti ,tutti ma in particolare in questo caso:

cipa : per gentilezza , la simpatia ,la pazienza e tutti i preziosissimi consigli sulla crema per le fossette golose

cozza: per le fossette golose

nanino: per i consigli sull'impacchettattura

monny61 : per i consigli ai miei timori e sopratutto LE FOTO su come utilizzare il cellophane senza far disastri

Bluaragosta: per la pazienza e i consigli sul buffet

luisa67: per i consigli e soprattutto per avermi fatto conoscere l'aperitivo “cocktel rosso” di Danita.. ho spaccato!

Danita: per il cocktel rosso e perchè gli "rubo" sempre un sacco di ricette

pur senza foto , vi propongo comunque il buffet:

ho iniziato col salato a fingerfood

tramezzini a base di pane morbido alle noci, mousse di formaggi (caprino pasta morbida,philadelphia e un pizzico di pecorino grattugiato) fichi secchi e noci e miele di castagno

tramezzini a base di pane morbido alle spezie con mousse a base di tonno, gamberetti ed avocado

tramezzini a base di pane tostato, un tocco di burro , salmone , piccola foglia di insalta tagliata a mò di foglia e sopra la coccinella fatta con oliva nera e pomodorino ciliegino.

Panini con affettati

girelle di pancarrè farcite con patè di olive nere

girelle di pancarrè farcite con salsa a base di formaggi e acciughe

ananas tagliata e piccoli spicchi con prosciutto crudo

pizzette di pasta sfoglia

olive ascolane

tocchi di parmigiano

quadrotti di asiago spennelato di miele al castagno e ricoperti di semi di sesamo tostato

olive, patatine, salatini ecc...

fantastico aperitivo Cocktel rosso

successivamente ...dolci a buffet

crostata con mia marmellata di albicocche

fossette golose

palline di cocco (bianche, con zafferano e al cacao)

datteri ripieni di crema al bayles

spiedini di frutta fresca

torta e pasticcini (comprati)

grazie,grazie ,grazie!!!
    "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso." c.chaplin

"In vino veritas"...ecco perchè tanti astemi!.

Inserzioni Blog
    106
    ma grazie a te e dell'affetto con cui ci segui! ma una fotina di tutto sto popò di roba nessuno nessuno l'ha fatta???? complimenti!
    Ultima modifica di francipa; 21-12-2012 alle 08:36

Vabbè, dai...ti perdoniamo per le foto (chi meglio di me ti capisce !). L'importante è che sia andato tutto bene.

Inserzioni Blog
    1
    che peccato neanche una foto con tante belle cosineevidentemente se hanno spazzolato tutto era molto buono
    Quelli dell'Up :Movimento di Pronto Soccorso Topic , con Poche Risposte
    Tessera N°34

gruppo amanti dei gatti
    quelli malati di caccavellite
    quelli malati per le paste regionali

sono contentissima che sia andato tutto bene!!! ne ero sicura!! brava!!
    e per le foto, fa niente! immaginiamo e...
    comunque, di niente, mi ha fatto piacere poter dare una mano!!! sei stata simpaticissima tu!
    buona giornata!
    Pace e amore

avete ragione...le foto non le ho fatte prima perchè mi sono dimenticata e quando siamo tornati dalla cerimonia sono subito scesa in taverna a preparare l 'aperitivo (se l avessi fatto prima avrebbe perso la frizzantezza dell acqua tonica!)

tenete conto che ho usato 18 bottigliette di san bitter sane ..altre 3 le ho rovesciate..non vi dico per aprirle : non trovavo nessuno dei miei 5 apribottiglie e l ho aperte tutte con l accendino ,cosa che non ho mai capito ed imparato nelle feste della scuola! ho recuperato 5 anni in un ora.

alla fine le mie mani e le mie unghie chiedevano pietà
    "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso." c.chaplin

"In vino veritas"...ecco perchè tanti astemi!.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •