Risultati da 1 a 5 di 5

Primo con carciofi funghi e gamberi

Ciao a tutti, come primo piatto per il giorno di Natale pensavo di fare tipo mari e monti...non ho tempo di fare una prova ma secondo voi un piatto strutturato come di seguito può andare o è una schifezza?
    carciofi tagliati sottili e fatti prima rosolare e poi cuocere in padella con funghi secchi ammollati e tritati grossolanamente; aggiungo i gamberetti e faccio cuocere bene. Alla fine stempero con un roux fatto con farina, burro e prezzemolo. Il tutto per condire tagliatelle all'uovo.
    Grazie a chi mi aiuterà.

Inserzioni Blog
    85
    aaaaaaaaaaallora! ti dico la mia... ma è un gusto mio personale
    non vedo bene l'accostamento funghi gamberetti
    sia i carciofi che i funghi hanno un carattere bello violento...hai pensato alle zucchine?

Citazione Originariamente Scritto da spezzatino Visualizza Messaggio
    sia i carciofi che i funghi hanno un carattere bello violento...hai pensato alle zucchine?
    mhhh si, ma gamberi e zucchine sono un classico troppo visto...volevo qualcosa di diverso...

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da spezzatino Visualizza Messaggio

io faccio spesso carciofi e gamberi e granella di pistacchio, sopratutto se fai pasta grossa come paccheri, ed e' buonissimo,
    ma no con i funghi anche, e sopratutto no burro

Inserzioni Blog
    279
    Ciao sono daccordo con spezzatino anche io preferirei le zucchine tipo questa ricetta che ho fatto ma la puoi rendere più particolare tipo inceve dei gamberi o del tonno che ho usato io puoi usare il pesce spada.... cmq ora penso a qualche altra verdura che ci starebbe bene e ti farò sapere baciiiiiii
    A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l’aria fresca della notte, mi sembrava di riempirmi di stelle.
    Tiziano Terzani

"Cucinare è un modo di dare."
    Michel Bourdin

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •