Risultati da 1 a 3 di 3
    Inserzioni Blog
    2

Pan mattino (tipo brioches)

Questa mattina assieme alla mia bimba, abbiamo fatto questo buon pan mattino, é venuto molto buono... Si può mangiare inzuppato nel latte o mangiarlo con la marmellata o nutella o anche da solo...

Ingredienti:
    200 gr di farina 00
    300 gr di manItoba
    250 gr di latte
    35 gr di burro
    13 gr di lievito di birra
    35 gr di miele
    2 gr di sale
    80 gr di zucchero
    1 uovo per lucidare

Procedimento:
    Mettere il latte nel boccale 2 min 37* vel 1, aggiungere il lievito 1 min vel 2.
    inserire le farine, il miele e lo zucchero, 3 min vel 2/3. Aggiungere il burro ammorbidito e il sale e impastare 2 min vel spiga. Mettere l'impasto in una ciotola lievitante, fare una x con la punta del coltello, coprire e lasciare lievitare almeno per 2 ore. Trascorso questo tempo l'impasto dovrà aver raddoppiato di volume. Stendere l'impasto su un piano infarinato cercando di tirare una sfoglia di 1/2 cm. Attenzione che la pasta non si reimpasta tanto facilmente, quindi bisogna tirarla e tagliarla subito. Io infatti ho tirato la sfoglia e poi l'ho messa nel stampo della tupperware, solo che con la pasta restante ho faticato un po'. Voi potete ricavare una striscia centrale alta 8 cm e larga circa 20 cm. Fate 8 triangoli e dalla parte esterna fate delle striscioline che arrotolate su se stesse faranno una chiocciola. Per i triangoli incidete al centro dalla parte più larga, tirate un po' le estremità e arrotolate per formare dei cornetti. Ponete sulle leccarde é lasciate lievitare in forno spento per 50 min. Sbattete l'uovo e spennellate i pan mattino. Infornate centrale per 20 min 180*. dal forno esce un profumino molto invitante. Di fatti ce li siamo pappati io e la mia bimba.. Gnam gnam

Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    Ultima modifica di francipa; 21-12-2012 alle 19:55

2. complimenti per le brioche e per la bimba!!!
    Le proverò sicuramente....

Inserzioni Blog
    2
    Grazie é passato un po' di tempo, ma alla fine il risultato si é visto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •