COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

La confettura cioccolosa

Quest'anno per regalo alla cognata ho fatto una serie di vasetti di sali aromatici e di marmellate e naturalmente ne sono venuti anche dei bei vasetti per noi (e chè, facevo un solo vasetto per tipo? non sia mai ) e tra le confetture ho fatto la cioccomoka di Ornella Angela.............fantastica ma.........ha scatenato una piccola rivolta in casa : io e il marito l'adoriamo , i figli "ma sa di caffè!". Ma vààààààààà! E così pensa che ti ripensa...........IDEAAAAAAAA! Ho preso gli ingredienti della cioccomoka e ho tolto il caffè lasciando il procedimento invariato , e così è nata la cioccolosa

100gr. di cacao amaro, 200gr. di zucchero, 13gr. di maizena, 2dl di latte, 2 dl di panna.

Il procedimento è uguale all'altra ma lo riscrivo .
    Miscelare gli ingredienti solidi con una frusta a mano poi unirvi a filo il mix di latte e panna (io prima il latte e poi la panna , tanto quando è dentro.....sempre "roba è" ) e continuare a girare per evitare grumi e non far formare schiuma (per questo serve quella a mano ). Portare a bollore sul fuoco e quando bolle, sempre mescolando mi raccomando, spegnere il fuoco e lasciar riposare 3 minuti. Riportare a bollore e rispegnere aspettare ancora 3 minuti, poi io ho rifatto questo procedimento ancora una volta. Al termine dei 3 minuti di riposo, far rialzare il bollore e far cuocere 2 minuti, poi spegnere e invasare subito girando i vasetti a testa in giù per favorire la formazione del vuoto. Inutile dire che è venuta fa-vo-lo-sa

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Foto0582.jpg
Visite: 688
Dimensione: 27.5 KB
ID: 425155 Questa è la produzione che mi è uscita con quelle dosi .
    Non ho voluto fare dose doppia perchè se l'esperimento falliva avrei dovuto buttare tutto e non mi andava a genio l'idea .
    Ciao a tutte e................................................. .......................
    BUON NATALE

Inserzioni Blog
    106

Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio
    lady che bomba!!
    In calorie sicuro , ma è per i rompigli di casa e loro sono secchi come stecchi .
    Ciao e................................................. ..............................................
    BUON NATALE

Inserzioni Blog
    3
    L'ho vista solo ora.......BUONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! !!!!
    Baci!!!

Non ho parole..

Penso proprio che la farò anche ioooo!
    Una domandina: come potrei utilizzarla? Thanks

Citazione Originariamente Scritto da Barbie72 Visualizza Messaggio
    L'ho vista solo ora.......BUONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! !!!!
    Baci!!!
    Grazie Barbie , detto da te è un onore, ciao

Citazione Originariamente Scritto da piccolaflaviu Visualizza Messaggio
    Penso proprio che la farò anche ioooo!
    Una domandina: come potrei utilizzarla? Thanks
    Dunque, a parte il mangiarsela a cucchiaiate come sta facendo mio figlio in questo momento, penso che si potrebbe usare come una normalissima confettura per le crostate , anche perchè più raffredda e più viene simile alla nutella come consistenza .
    Ciao

okok grazie mille!

Citazione Originariamente Scritto da ladyleo Visualizza Messaggio
    Grazie Barbie , detto da te è un onore, ciao

Dunque, a parte il mangiarsela a cucchiaiate come sta facendo mio figlio in questo momento, penso che si potrebbe usare come una normalissima confettura per le crostate , anche perchè più raffredda e più viene simile alla nutella come consistenza .
    Ciao
    Ok ok ! Grazie mille!
    La FARò AL PIù PRESTO E OVVIAMENTE POSTERò LE FOTOOO!
    Ciaooooo

Questa modifica è perfetta per le mie bimbe......
    Grazie, la proverò sicuramente!!!

Citazione Originariamente Scritto da stefy79 Visualizza Messaggio
    Questa modifica è perfetta per le mie bimbe......
    Grazie, la proverò sicuramente!!!
    Ma grazie a te di essere passata, anche io l'ho modificata per mio figlio , anche se non è più tanto "bimbo" , ha 32 anni
    Ciao

Inserzioni Blog
    9
    se continuo a guardare le ricete dolci non finirò mai la mia dieta . Questa è una tentazione
    Ho perso più di 35 chili, manca poco al peso giusto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •