COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 8 di 8

I miei pandorini decorati

Quest'anno ho fatto questi pandorini, chiedo scusa in anticipo a tutte le maestre cookine della glassa, era la prima volta che mi cimentavo, e ho scoperto che mi tremano le mani, quindi non sono certamente perfetti, però è l'idea che conta e sono fatti con il cuore.

Sono semplicissimi, ho tagliato i pandorini in 3 strati e farciti con una ganache al cioccolato, ho fatto con la pdz rossa delle pseudocandele, era tardi e non riuscivo a fare la parte bianca, quindi solo la fiamma, e poi ho preso dei coni gelato, quelli dritti, li ho pennellati con il cioccolato fondente sia dentro che fuori, ho messo un po' di ganache anche nel cono e l'ho chiuso con un bignè farcito con crema pasticcera e ho costruito l'alberello, fissandolo con un lungo stecco, ho fatto i festoni con scorza d'arancia e limone candite e il risultato è questo, spero possa piacervi, ai destinatari è piaciuto moltissimo e hanno fatto
    Ciao e Buon Natale a tutti!!!
    Grace

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SDC11698.jpg
Visite: 337
Dimensione: 34.9 KB
ID: 425163Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SDC11699.jpg
Visite: 239
Dimensione: 22.8 KB
ID: 425165
    Ultima modifica di Mimma; 22-12-2012 alle 08:06

Che buoni e anche belli!
    KARPELITA

grazie Karpelita, domani se riesco fotografo anche i panettoncini fatti più o meno allo stesso modo, belli forse, buoni mi dicono di sì, perchè io sono una cookina anomala: faccio i dolci ma non li mangio, quindi mi rimetto al giudizio dei destinatari

Citazione Originariamente Scritto da grace6 Visualizza Messaggio
    grazie Karpelita, domani se riesco fotografo anche i panettoncini fatti più o meno allo stesso modo, belli forse, buoni mi dicono di sì, perchè io sono una cookina anomala: faccio i dolci ma non li mangio, quindi mi rimetto al giudizio dei destinatari
    Anch'io sono strana perchè a me piace farli e mangiarli i dolci ma non ho voglia di fare niente per adesso!
    KARPELITA

anch'io quest'anno ho fatto una faticaccia a fare i regali, i miei sono esclusivamente dolci, e solo per le persone a me care, le altre hanno solo piccoli oggetti, ma non il mio tempo, la mia attenzione, il mio amore, meno male che mi ero messa avanti questa estate con pomodorini ciliegia, pomodori perini, confettura di cipolle rosse di tropea, uva sotto grappa al moscato e il trionfo delle caldarroste sotto rhum, insomma qualcosa avevo fatto ma hai ragione, se stessi alla voglia, mi fermerei e non farei più nulla e invece ho solo iniziato, il grosso devo ancora farlo, e Natale è dietro l'angolo.... e in più ho anche i miei genitori a pranzo, perchè i Maya hanno sbagliato?!!!
    Non dovrei preoccuparmi più, ahaha, ma in fondo pur stanchissima e brontolando domani mattina ricomincerò a confezionare leccornie per tutti.

anch'io quest'anno ho fatto una faticaccia a fare i regali, i miei sono esclusivamente dolci, e solo per le persone a me care, le altre hanno solo piccoli oggetti, ma non il mio tempo, la mia attenzione, il mio amore, meno male che mi ero messa avanti questa estate con pomodorini ciliegia, pomodori perini, confettura di cipolle rosse di tropea, uva sotto grappa al moscato e il trionfo delle caldarroste sotto rhum, insomma qualcosa avevo fatto ma hai ragione, se stessi alla voglia, mi fermerei e non farei più nulla e invece ho solo iniziato, il grosso devo ancora farlo, e Natale è dietro l'angolo.... e in più ho anche i miei genitori a pranzo, perchè i Maya hanno sbagliato?!!!
    Non dovrei preoccuparmi più, ahaha, ma in fondo pur stanchissima e brontolando domani mattina ricomincerò a confezionare leccornie per tutti.
    Wow ma allora sei proprio una formicchina,complimenti,hai fatto delle cose che io non ho mai fatto in vita mia,e meno male che i Maya si sono sbagliati(ho chi li ha interpretati)perchè ,forse,ci sarebbe una speranza che un giorno li farò anch'io!Per adesso ho pronti solo dei biscotti friabili,ricettina di Superciock,favolosi,e qualche cosuccia comprata!
    KARPELITA

beh ho fatto anche delle ciliegie e delle albicocche per pigre come noi, le userò più avanti per una crostata croccante con ricotta, invece del cioccolato userò le ciliegie o le albicocche, la ricetta è di paolera e davvero non buonissimie, le ho regalate l'anno scorso e quindi quest'anno non ho replicato, le ho tenute per i dolci che farò: 1 kg di frutta e 300 gr di zucchero in un barattolo al sole, quando si scioglie lo zucchero è fatta, più relax di così.... provaci l'anno prossimo, fanno un figurone e non si fa fatica

beh ho fatto anche delle ciliegie e delle albicocche per pigre come noi, le userò più avanti per una crostata croccante con ricotta, invece del cioccolato userò le ciliegie o le albicocche, la ricetta è di paolera e davvero non buonissimie, le ho regalate l'anno scorso e quindi quest'anno non ho replicato, le ho tenute per i dolci che farò: 1 kg di frutta e 300 gr di zucchero in un barattolo al sole, quando si scioglie lo zucchero è fatta, più relax di così.... provaci l'anno prossimo, fanno un figurone e non si fa fatica
    Ci provero senz'altro!La frutta sciroppata al sole l'avevo addocchiata da un po!
    KARPELITA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •