Risultati da 1 a 10 di 10

Aiuto per panettone

Ciao a tutti, questo Natale mi son fissata di provare a fare da sola un panettone, ho cercato ovunque gli stampi ma ho trovato solo quello in alluminio non in carta spulciando le vostre ricette ne ho trovata una ma con lo stampo di carta.....non so dove ho sbagliato ma il panettone è venuto una schifezza.......ho visto che bisogna lasciarlo raffreddare a testa in giù forse l'errore l'ho commesso lì....
    nessuno lo ha mai fatto con lo stampo in alluminio?
    Io avevo messo pure la carta da forno intorno però è uscito senza crosticina .....
    mi aiutate a capire dove ho sbagliato?
    vorrei riprovare a farlo domani......
    Grazie e a tutti buone feste e buon natale!

jessika Guest
    Citazione Originariamente Scritto da michy123 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questo Natale mi son fissata di provare a fare da sola un panettone, ho cercato ovunque gli stampi ma ho trovato solo quello in alluminio non in carta spulciando le vostre ricette ne ho trovata una ma con lo stampo di carta.....non so dove ho sbagliato ma il panettone è venuto una schifezza.......ho visto che bisogna lasciarlo raffreddare a testa in giù forse l'errore l'ho commesso lì....
    nessuno lo ha mai fatto con lo stampo in alluminio?
    Io avevo messo pure la carta da forno intorno però è uscito senza crosticina .....
    mi aiutate a capire dove ho sbagliato?
    vorrei riprovare a farlo domani......
    Grazie e a tutti buone feste e buon natale!
    purtroppo non so aiutarti perchè con lo stampo d'alluminio io faccio solo il pandoro... per il panettone per quanto ne so io ci vuole proprio in carta per essere messo a testa in giù!

in un negozio di cartonaggio non riesci a trovarlo?

Inserzioni Blog
    218
    fare il panettone non è semplice..se non hai lo stampo in carta..tutto potrebbe complicarsi un po' di più..
    prova a farlo tu...qua troverai le indicazioni...http://profumodilievito.blogspot.it/...panettone.html

p.s.
    Spero che si possano mettere il link esterni......altrimenti toglietelo!

Citazione Originariamente Scritto da jessika Visualizza Messaggio
    purtroppo non so aiutarti perchè con lo stampo d'alluminio io faccio solo il pandoro... per il panettone per quanto ne so io ci vuole proprio in carta per essere messo a testa in giù!

in un negozio di cartonaggio non riesci a trovarlo?
    Abito a Venezia i negozi son pochi e non ho trovato nulla.....
    Credevo venisse lo stesso avendo acquistato lo stampo x panettone ......e mi son presa la mia classica fregatura....
    e se facessi nello stesso stampo un pandoro!?!.
    Anche se non con la stessa forma magari mi riesce meglio!
    grazie comunque!

Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    fare il panettone non è semplice..se non hai lo stampo in carta..tutto potrebbe complicarsi un po' di più..
    prova a farlo tu...qua troverai le indicazioni...http://profumodilievito.blogspot.it/...panettone.html

p.s.
    Spero che si possano mettere il link esterni......altrimenti toglietelo!
    Proverò grazie mille!
    peccato x il mio nuovo stampo.......allora ho buttato i soldi se non ci posso fare il panettone

Credevo venisse lo stesso avendo acquistato lo stampo x panettone ......e mi son presa la mia classica fregatura....
    grazie comunque!
    Il panettone va messo a testa in giù e non ci sono soluzioni altrimenti si affossa e non poco, il pandoro no, quindi puoi fare un tentativo

Citazione Originariamente Scritto da ipertesa Visualizza Messaggio
    Il panettone va messo a testa in giù e non ci sono soluzioni altrimenti si affossa e non poco, il pandoro no, quindi puoi fare un tentativo
    Allora proverò a fare un pandoro con lo stampo da panettone!
    pensate che in un negozio lo stampo da panettone l'ho trovato a 9 euro mentre quello x il pandoro a 24
    Non poca differenza!
    grazie!

Allora proverò a fare un pandoro con lo stampo da panettone!
    pensate che in un negozio lo stampo da panettone l'ho trovato a 9 euro mentre quello x il pandoro a 24
    Non poca differenza!
    grazie!
    Che prezziiiiiiiiiiii.Io quello del pandoro l'ho pagato 7.

Inserzioni Blog
    54
    Citazione Originariamente Scritto da ipertesa Visualizza Messaggio
    Che prezziiiiiiiiiiii.Io quello del pandoro l'ho pagato 7.
    7? a me ne hanno chiesti 18 per un 750 gr!

A noi non è che ce piacesse tanto er pollo co' 'e patate ma dopo 'na settimana de 'nsalata de riso, anche per variare, ce saremmo magnati pure i carcinacci. Er problema era che mi madre come lo metteva ner forno, così 'o rilevava e diceva "è 'n pò crudo..." Un pò crudo? A mà, er pollo è vivo, se sta a magna 'e patate! (E. Brignano)

jessika Guest
    grazie comunque!
    esatto con il pandoro avrai più fortuna secondo me!

ma non c'è un negozio dove vendono vassoi di cartone o cose simili? io li trovo lì

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •