Risultati da 1 a 4 di 4

Tempi di cottura arrosto di maiale

Per il pranzo di natale vorrei preparare un arrosto di lonza di maiale farcita da cuocere in pentola (perciò non in forno); solo che non ho la più pallida idea dei tempi di cottura, sul web trovo di tutto e non so dove sbattere la testa...
    Il pezzo che ho io è da 2kg e dovrei prepararlo domani pomeriggio/sera; qualcuno può aiutarmi?
    Ultima modifica di ropa55; 24-12-2012 alle 04:38

Inserzioni Blog
    731
    Citazione Originariamente Scritto da Abbarbagliata Visualizza Messaggio
    Per il pranzo di natale vorrei preparare un arrosto di lonza di maiale farcita da cuocere in pentola (perciò non in forno); solo che non ho la più pallida idea dei tempi di cottura, sul web trovo di tutto e non so dove sbattere la testa...
    Il pezzo che ho io è da 2kg e dovrei prepararlo domani pomeriggio/sera; qualcuno può aiutarmi?

Spero non sia una risposta tardiva un pezzo da due kg io direi che dopo un'ora e un quarto ti conviene fare la prova pungendo la carne con uno stecchino o con i rebbi di una forchetta cercando di arrivare a pungere al centro del pezzo se dal foro esce un liquido rosato ripeti dopo una decina di minuti se esce un fluido perfettamene trasparente sei al punto giusto se non esce nulla s'è asciugata troppo......
    ropablog.

Ricette e notizie di cucina cercatele qui nel mio blog personale.

Non è assolutamente una risposta in ritardo, preparerò l'arrosto questo pomeriggio
    Grazie per il consiglio.

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da abbarbagliata Visualizza Messaggio
    non è assolutamente una risposta in ritardo, preparerò l'arrosto questo pomeriggio
    grazie per il consiglio.
    se e' farcito all'interno non lo cuocerei piu' di un'ora,,,rischi che diventa stoppaccioso...
    non è forte colui che non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi stefania

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •