Risultati da 1 a 1 di 1

torta a 2 piani al limone con crema e panna senza glutine

un buon natale a tutti i cookini! ecco la mia torta di natale per celiaci ! anche per noi un dolce goloso!
    una tortina a piani leggera al limone con la crema e un pò di panna per decorare!
    ho fatto anche le rose di marzapane come decorazione.. purtroppo le ricette troppo elaborate, per quanto mi piacciano, non piacciono agli altri e alla loro dieta xD
    ecco qui le foto

per la ricetta della torta ho usato:
    4 tuorli montati con 200 g di zucchero, dopo di che, ho incorporato 200 g di farina mix schar, l'olio e il lievito...ho poi messo scorza e succo del limone....il composto diventa duro quasi come l'impasto di una crostata....
    montare gli albumi con un pizzico di sale e incorporati ( ricordiamo, movimenti dal basso verso l'alto)
    et volià! morbida e pronta da infornare....una mezz'ora a 180 gradi.... ma è da controllare in base al forno!

per la crema:
    3 tuorli, 100 g di zucchero..... mescolato con taaaanto olio di gomito e unita 50 g di farina o mix dolci schar.... dopo di che piano piano ho aggiunto mezzo litro di latte freddo e poi ho fatto cuocere a fuoco basso basso mescolando sempre sino a quando non si è addensata.... ke profumino......

tagliata la torta, farcita ..montata la panna e decorata con la sach a poche..
    spero vi piaccia! questa torta è durata giusto il tempo del pranzo =)

buon natale!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: torta natale 2012 (7).jpg‎
Visite: 62
Dimensione: 18.4 KB
ID: 425765   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: torta natale 2012 (6).jpg‎
Visite: 75
Dimensione: 26.3 KB
ID: 425767   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: torta natale 2012 (5).jpg‎
Visite: 75