Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Farcia troppo liquida

Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi....faccio la red velvet di tartarughina ale http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=97407
    ormai da diverso tempo,ma ultimamente la farcia mi rimane liquida e quindi non riesco a farcire bene la torta.Gli ingredienti sono :mascarpone,philadelphia,zucchero a velo e panna fresca montata. Qualcuno ha consigli da darmi?ho provato a mettere un po' di gelatina (precedentemente ammollata,strizzata e ben sciolta in un goccio di latte caldo)ma appena la incorporo alla farcia, che è fredda,la gelatina si rapprende formando dei "pezzettini" molto fastidiosi,e comunque rimane liquida. Dovrei fare una torta di compleanno e mi è stata chiesta proprio la red velvet,ma con la farcia così liquida non so proprio cosa fare....ASPETTO CON ANSIA SUGGERIMENTI!!!!!!
    Ultima modifica di francipa; 27-12-2012 alle 22:15

Inserzioni Blog
    106
    La panna è montata bene?? hai cambiato marche dei prodotti?? prova a farla riposare in frigo almeno un paio di ore e vedi come va

Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio
    La panna è montata bene?? hai cambiato marche dei prodotti?? prova a farla riposare in frigo almeno un paio di ore e vedi come va
    ciao Franci,la panna è montata bene e la crema riposa in frigo come da ricetta,ho pensato al mascarpone perchè in effetti ho cambiato marca (solitamente uso il g....ani)sarà questo?booooo......dovrò riprovare. Ti farò sapere,intanto grazie per la risposta,sei sempre tanto gentile

Citazione Originariamente Scritto da lella22 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi....faccio la red velvet di tartarughina ale http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=97407 ormai da diverso tempo,ma ultimamente la farcia mi rimane liquida e quindi non riesco a farcire bene la torta.Gli ingredienti sono :mascarpone,philadelphia,zucchero a velo e panna fresca montata. Qualcuno ha consigli da darmi?ho provato a mettere un po' di gelatina (precedentemente ammollata,strizzata e ben sciolta in un goccio di latte caldo)ma appena la incorporo alla farcia, che è fredda,la gelatina si rapprende formando dei "pezzettini" molto fastidiosi,e comunque rimane liquida. Dovrei fare una torta di compleanno e mi è stata chiesta proprio la red velvet,ma con la farcia così liquida non so proprio cosa fare....ASPETTO CON ANSIA SUGGERIMENTI!!!!!!
    se qualcuno ha suggerimenti per le marche dei prodotti....sempre che si possa citarle ovviamente!!!!

Inserzioni Blog
    87
    Sicuramente è la marca del mascarpone, il Granarolo da sempre ottimi risultati altri tipi di mascarpone possono risultare buoni ma più morbidi e quindi rimanere molli.
    Una soluzione che mi viene in mente ora sarebbe di aggiungere altra panna montata magari, pur non amandola, poca di quella vegetale forse tiene di più con il mascarpone, però guarda che non ne sono sicura è un'ipotesi.
    Se posso torna a usare gli stessi ingredienti di prima.
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

ma non c'è nessuno??? UP UP UP

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da lella22 Visualizza Messaggio
    ma non c'è nessuno??? UP UP UP

come nessuno ed io chi sono, vedi sopra
    il mio piccolo blog

Inserzioni Blog
    193
    potresti forse aggiungere la Pannafix? che di solito si mette nella panna montata perché non smonti.
    Non so come reagisca perché io l'ho usata una sola volta...
    non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio
    Sicuramente è la marca del mascarpone, il Granarolo da sempre ottimi risultati altri tipi di mascarpone possono risultare buoni ma più morbidi e quindi rimanere molli.
    Una soluzione che mi viene in mente ora sarebbe di aggiungere altra panna montata magari, pur non amandola, poca di quella vegetale forse tiene di più con il mascarpone, però guarda che non ne sono sicura è un'ipotesi.
    Se posso torna a usare gli stessi ingredienti di prima.
    [QUOTE=Lady D.;5112610]come nessuno ed io chi sono, vedi sopra [/QUOT
    dobbiamo aver inviato i messaggi quasi nello stesso momento,ecco perchè non avevo visto la tua risposta!!!! grazie Lady D,avevo pensato anche io alla panna vegetal anche se non mi piace per niente,oppure come suggerisce più sotto cinzia66 potrei tentare con pannafix ma è un prodotto che non trovo da nessuna parte....vediamo un po' cosa posso fare.Tu mi dici di provare con il mascarpone granarolo,l'ho usato ma con altri dolci. proverò.Grazie per la risposta!

Inserzioni Blog
    87
    [QUOTE=lella22;5112698]
    Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio
    come nessuno ed io chi sono, vedi sopra [/QUOT
    dobbiamo aver inviato i messaggi quasi nello stesso momento,ecco perchè non avevo visto la tua risposta!!!! grazie Lady D,avevo pensato anche io alla panna vegetal anche se non mi piace per niente,oppure come suggerisce più sotto cinzia66 potrei tentare con pannafix ma è un prodotto che non trovo da nessuna parte....vediamo un po' cosa posso fare.Tu mi dici di provare con il mascarpone granarolo,l'ho usato ma con altri dolci. proverò.Grazie per la risposta!
    A ecco forse si eravamo in contemporarea.
    La panna vegetale non piace neppure a me ma in aggiunta alla panna normale dà stabilità ed il gusto non è male anzi, il pannafix dovresti trovarlo o almeno io lo trovo facilmente al supermercato però non mi ci trovo molto.
    Per il mascarpone si consiglio il Granarolo ripeto altri sono buoni ma non sembre belli compatti da dare stabilità alle creme.
    il mio piccolo blog

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •