Risultati da 1 a 5 di 5

Question Help cottura macaron

Ciao cari amici cookini.
    oggi ho cucinato per la prima volta i buonissimi e bellissimi macaron; l'unico problema che ho avuto è stato nella cottura. Infatti li ho tenuti a 160º per 10 minutin(ho seguito la ricetta di giallo zafferano), ma quando li ho tirati fuori avevano tutti un colore marroncino, quasi come se fossero bruciati anche se all'interno non erano totalmente cotti.

Qualche consiglio?
    Come faccio a mantenere il colore vivace?

Citazione Originariamente Scritto da la_marghe* Visualizza Messaggio
    Ciao cari amici cookini.
    oggi ho cucinato per la prima volta i buonissimi e bellissimi macaron; l'unico problema che ho avuto è stato nella cottura. Infatti li ho tenuti a 160º per 10 minutin(ho seguito la ricetta di giallo zafferano), ma quando li ho tirati fuori avevano tutti un colore marroncino, quasi come se fossero bruciati anche se all'interno non erano totalmente cotti.

Qualche consiglio?
    Come faccio a mantenere il colore vivace?
    che coloranti hai usato? io, con quelli in polvere, non ho avuto problemi. Ho fatto la ricetta di Taly, e li ho lasciati in forno 5 minuti in pi?. Quindi, 150? per circa 17 minuti. Non so se la ricetta sia la stessa!
    Li hai lasciati asciugare prima di cuocerli?
    Mara

Inserzioni Blog
    2069
    Ciao x come li descrivi,si sono bruciati!!!
    Se t'interessa dai un occhiattina qui:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=222446
    Buon pomeriggio e buon anno.

Citazione Originariamente Scritto da mara79 Visualizza Messaggio
    che coloranti hai usato? io, con quelli in polvere, non ho avuto problemi. Ho fatto la ricetta di Taly, e li ho lasciati in forno 5 minuti in pi?. Quindi, 150? per circa 17 minuti. Non so se la ricetta sia la stessa!
    Li hai lasciati asciugare prima di cuocerli?
    Ciao grazie per la risposta. Io ho usato la ricetta di giallo zafferano. Per la cottura ho fatto 10 minuti a 160 ventilato +2-5 minuti con lo sportello aperto per asciugarli.
    può essere il forno ventilato che ha fatto prendere quel colore ai marcaron?

Citazione Originariamente Scritto da la_marghe* Visualizza Messaggio
    Ciao grazie per la risposta. Io ho usato la ricetta di giallo zafferano. Per la cottura ho fatto 10 minuti a 160 ventilato +2-5 minuti con lo sportello aperto per asciugarli.
    può essere il forno ventilato che ha fatto prendere quel colore ai marcaron?
    non ne ho idea...
    prova a farli con questa, ricetta, e a cuocerli a 150 forno statico... ma di che colore sarebbero dovuti essere? bianchi? o avevano colorante?
    Mara

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •