COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 5 di 5

Astice per capodanno

Buongiorno a tutti, mi chiamo Mara, é da una vita che cucino con le vostre ricette e ora mi sono iscritta perché ho bisogno del vostro aiuto!Per la cena di capodanno pensavamo (io e il marito) di cucinarci qualcosa di speciale, siamo solo in due cosí ci siamo comprati un astice congelato, perché vivo non abbiamo il coraggio di affrontarlo!E qui sorge il dilemma: l'astice è crudo e congelato, devo scongelarlo e poi usarlo come quello fresco? Chi ce l'ha venduto diceva di metterlo da congelato in acqua bollente per 20 minuti, non é troppo? E le richieste non sono finite qui....so già che il sapore non sarà come quello fresco, mi consigliate una ricetta che riesca bene, per favore?Intanto grazie

Inserzioni Blog
    65
    Citazione Originariamente Scritto da maralio Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Mara, é da una vita che cucino con le vostre ricette e ora mi sono iscritta perché ho bisogno del vostro aiuto!Per la cena di capodanno pensavamo (io e il marito) di cucinarci qualcosa di speciale, siamo solo in due cosí ci siamo comprati un astice congelato, perché vivo non abbiamo il coraggio di affrontarlo!E qui sorge il dilemma: l'astice è crudo e congelato, devo scongelarlo e poi usarlo come quello fresco? Chi ce l'ha venduto diceva di metterlo da congelato in acqua bollente per 20 minuti, non é troppo? E le richieste non sono finite qui....so già che il sapore non sarà come quello fresco, mi consigliate una ricetta che riesca bene, per favore?Intanto grazie
    Il consiglio è corretto, meglio cuocerlo da congelato e il tempo ci vuole tutto.
    Per le ricette, guarda qui ce ne sono un centinaio circa!

Inserzioni Blog
    47
    Cuocilo da congelato,io quando cucino l'astice gli do una sbollentata circa 15 minuti lo taglio a pezzi.
    Faccio un soffritto di olio evo aglio qualche pomodorino pachino e ci butto poi i pezzi dell'astice per terminare la cottura... aggiungendo mezzo bicchiere di vino bianco prezzemolo e sale qb.
    Non cuocerlo troppo altrimenti la polpa diventa dura ciao e buon anno!!
    IL mio cookablog:
    La cucina del cuore...

Perfetto!

Grazie mille, domani sarà il grande giorno!

Inserzioni Blog
    329
    anche io domani farò l'astice, lo farò alla catalana, cioè bollito poi condito con un trito sottile di pomodoro fresco cipolla di tropea peperone rosso peperone giallo olio sale pepe una vera delizia!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •