COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Sables al cacao e nocciole ricetta corso pasticceria

Ciao a tutti! Con questa ricetta del corso di pasticceria che sto facendo ho fatto parte dei pensierini di Natale...

900g di burro morbido
    500g di zucchero a velo
    3 uova
    1 tuorlo
    130g di cacao amaro
    1350 di farina 00 oppure 0 oppure 1
    170g di fecola
    600g di granella di nocciole
    1 bacca di vaniglia

Lavorare il burro morbido con lo zucchero a velo

Aggiungere tutti gli altri ingredienti e amalgamarli come per una frolla normale

Finire la lavorazione a mano, poi dividere l'impasto in panetti da 300 o 500g, formare dei rotolini del diametro desiderato e passarli nello zucchero semolato

Avvolgere i rotolini nella pellicola, farli riposare in frigo finché sono ben sodi, poi tagliarli col coltello in biscottini regolari

Infornare in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti...

Sono veramente onorata di essere la prima a rispondere a questa discussione.
    Ho avuto la fortuna di assaggiarli e vi posso dire che sono buonissimi si sciolgono in bocca, si sente il sapore del cacao e i pezzetti di nocciola, una bontà!!!
    Li abbiamo mangiati in una pausa seduti in una delle Piazze più belle al Mondo dopo aver fatto un Tour di vari...diciamo 10 kilometri tutti a piedi????
    Il mio quadernino delle ricette
    Semplicemente in cucina e dintorni

Inserzioni Blog
    2
    Devono essere buonissimi !!

Nome: buon nat.jpg
Visite: 992
Dimensione: 5.7 KB
    maria

Citazione Originariamente Scritto da riccy-ola Visualizza Messaggio
    Sono veramente onorata di essere la prima a rispondere a questa discussione.
    Ho avuto la fortuna di assaggiarli e vi posso dire che sono buonissimi si sciolgono in bocca, si sente il sapore del cacao e i pezzetti di nocciola, una bontà!!!
    Li abbiamo mangiati in una pausa seduti in una delle Piazze più belle al Mondo dopo aver fatto un Tour di vari...diciamo 10 kilometri tutti a piedi????
    Grazie tesoro! Ogni volta che li rifarò ripensero' ad una meravigliosa giornata a Roma trascorsa in splendida compagnia!!!

Citazione Originariamente Scritto da maria albezzano Visualizza Messaggio
    Devono essere buonissimi !!

Nome: buon nat.jpg
Visite: 992
Dimensione: 5.7 KB
    Uno tira l'altro... provali e fammi sapere!

Inserzioni Blog
    1
    ma x farina di biscotti intendi biscotti frullati?

Citazione Originariamente Scritto da franketta86 Visualizza Messaggio
    ma x farina di biscotti intendi biscotti frullati?
    No, scusami. Intendo una farina debole. Io ho usato una Petra specifica per biscotti.

Inserzioni Blog
    47
    Noooooooooooooooahhhahahahah gemellerrima non ci crederai ma stavo per inviarti un mess ahahah per chiederti la ricetta dei biscotti hahaha.
    Me li sono finiti mentre tornavo in metro boniiiiiiiiiii ahahhah ok sei promossa pasticciera ufficiale del nostro gruppo sclerati
    Da oggi il tuo compito sarà.... tutto quello che impari al corso lo posti a noi hahahahahah grazie per la ricetta li preparerò sicuro troppo boni
    IL mio cookablog:
    La cucina del cuore...

Citazione Originariamente Scritto da catgirl Visualizza Messaggio
    Noooooooooooooooahhhahahahah gemellerrima non ci crederai ma stavo per inviarti un mess ahahah per chiederti la ricetta dei biscotti hahaha.
    Me li sono finiti mentre tornavo in metro boniiiiiiiiiii ahahhah ok sei promossa pasticciera ufficiale del nostro gruppo sclerati
    Da oggi il tuo compito sarà.... tutto quello che impari al corso lo posti a noi hahahahahah grazie per la ricetta li preparerò sicuro troppo boni
    Gemellerrima grazie... il problema è solo riprovare le ricette a casa facendo le foto per poi postarle. Ci credi che è la prima che riesco a fare da ottobre a questa parte??? Comunque abbiate fede... prima o poi arriveranno anche le altre ricette...

Inserzioni Blog
    47
    Citazione Originariamente Scritto da vanessa73 Visualizza Messaggio
    Gemellerrima grazie... il problema è solo riprovare le ricette a casa facendo le foto per poi postarle. Ci credi che è la prima che riesco a fare da ottobre a questa parte??? Comunque abbiate fede... prima o poi arriveranno anche le altre ricette...
    E chi si muove cara e chi ti molla più hahahah a parte che mi devi fare un corso accellerato di pasticceria... quindi ne approfitto ahahahahha scherzi a parte grazie per averle condivise con noi
    IL mio cookablog:
    La cucina del cuore...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •