Risultati da 1 a 6 di 6
    Inserzioni Blog
    279

Il mio pane

Ciao a tutti... so che ci sono mille ricette per il pane....ma visto che abbiamo fatto 30 faccio 31 metto anche la mia...ahahahahah spero che vi piaccia

INGREDIENTI:
    250gr di Farina 00
    250gr di Manitoba
    1 Bustina di lievito di birra o un lievito di birra
    2 cucchiaini di sale
    1 cucchiaini di zucchero
    300ml di acqua
    1 cucchiaio di olio evo

PREPARAZIONE:
    Mettiamo le due farine in una ciotola ed il lievito quello in bustina ( se usate quello fresco fatelo sciogliere in un pò di acqua) poi mettiamo il sale e lo zucchero ed infine l'olio ed iniziamo ad impastare formando un panetto e lo lasciamo lievitare per tre ore. Dopo queste tre ore facciamo la forma che vogliamo ed lo lasciamo lievitare ancora per un'ora.
    Poi accendiamo il forno a 180° sotto e sopra e cuociamo per 40 minuti ( ovviamente ognuno di voi conosce il proprio forno)
    P.s. io lo faccio anche quando ci sono ospiti a casa e vi dico è molto gradito...
    Ecco la foto la finale scusate se non si sono tutti i passaggi...
    A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l’aria fresca della notte, mi sembrava di riempirmi di stelle.
    Tiziano Terzani

"Cucinare è un modo di dare."
    Michel Bourdin

Inserzioni Blog
    47
    Citazione Originariamente Scritto da cook00 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... so che ci sono mille ricette per il pane....ma visto che abbiamo fatto 30 faccio 31 metto anche la mia...ahahahahah spero che vi piaccia

INGREDIENTI:
    250gr di Farina 00
    250gr di Manitoba
    1 Bustina di lievito di birra o un lievito di birra
    2 cucchiaini di sale
    1 cucchiaini di zucchero
    300ml di acqua
    1 cucchiaio di olio evo

PREPARAZIONE:
    Mettiamo le due farine in una ciotola ed il lievito quello in bustina ( se usate quello fresco fatelo sciogliere in un pò di acqua) poi mettiamo il sale e lo zucchero ed infine l'olio ed iniziamo ad impastare formando un panetto e lo lasciamo lievitare per tre ore. Dopo queste tre ore facciamo la forma che vogliamo ed lo lasciamo lievitare ancora per un'ora.
    Poi accendiamo il forno a 180° sotto e sopra e cuociamo per 40 minuti ( ovviamente ognuno di voi conosce il proprio forno)
    P.s. io lo faccio anche quando ci sono ospiti a casa e vi dico è molto gradito...
    Ecco la foto la finale scusate se non si sono tutti i passaggi...
    E brava sorellina mi hai dato un 'idea per un pane veloce visto che proporio il pane non riuscivo per tempi ad organizzarlo grazie e auguroniiiiiiiiii
    IL mio cookablog:
    La cucina del cuore...

Inserzioni Blog
    85
    ...prima o poi dovrò provare anche io a fare il pane

Inserzioni Blog
    279
    Citazione Originariamente Scritto da catgirl Visualizza Messaggio
    E brava sorellina mi hai dato un 'idea per un pane veloce visto che proporio il pane non riuscivo per tempi ad organizzarlo grazie e auguroniiiiiiiiii
    grazie sorellina...si questo pane è molto veloce poi quando lo farai fammelo sapere ok? bacioniiiiiiiiiii e auguroniiiiiiiii anche a te

Citazione Originariamente Scritto da spezzatino Visualizza Messaggio
    ...prima o poi dovrò provare anche io a fare il pane
    Si si è buonissimo il pane fatto in casa... allora aspettiamo anche il tuo pane.... auguroniiiiii di buon anno
    A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l’aria fresca della notte, mi sembrava di riempirmi di stelle.
    Tiziano Terzani

Michel Bourdin

Inserzioni Blog
    85
    Citazione Originariamente Scritto da cook00 Visualizza Messaggio

Si si è buonissimo il pane fatto in casa... allora aspettiamo anche il tuo pane.... auguroniiiiii di buon anno
    anche a teeeeeeeeeeee

Inserzioni Blog
    279
    Citazione Originariamente Scritto da spezzatino Visualizza Messaggio
    anche a teeeeeeeeeeee
    grazieeeeeeeeee
    Tiziano Terzani

Michel Bourdin

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •