Risultati da 1 a 8 di 8
    Inserzioni Blog
    33

Exclamation Ciambellona bruciata

oggi mi sono cimentata nella famosissima ricetta di mia nonna la ciambella con scaglie di mandorle alla vaniglia quindi ho fatto il mio inventario ed avevo tutto ma propio tutto!!!! uova farina zucchero vaniglia lievito marito che mi sbatte gli albumi a neve (ho anche quello, ma non mettete il marito nel impasto!!!) avevo persino la teglia quella con il buco la ciambellona!! metto tuttto dentro nel mio forno infernale e maledetto a 180 gradiii cuocere per 45 - 50 minuti eeeeeeeee

disastro in un attimo avevo in casa la nebbia di milano mancavano solo i vigili del traffico e sembrava un perfetto fine settimana cittadino ma in realtà era la mia cucina e il mio forno infernale dava il meglio di sè sembrava un drago sputa fiamme ma almeno fiamme non sputava faceva solo un gran fumo cosi addio alla ciambella della nonna e un buon dessert di fine cena

forse potrò utilizzare la ciambella come ferma porta!!

Inserzioni Blog
    106
    Guarda potresti usarla anche come ruota di scorta in caso di doppia foratura..

tanta stima...

Inserzioni Blog
    47
    Citazione Originariamente Scritto da YURIA Visualizza Messaggio
    oggi mi sono cimentata nella famosissima ricetta di mia nonna la ciambella con scaglie di mandorle alla vaniglia quindi ho fatto il mio inventario ed avevo tutto ma propio tutto!!!! uova farina zucchero vaniglia lievito marito che mi sbatte gli albumi a neve (ho anche quello, ma non mettete il marito nel impasto!!!) avevo persino la teglia quella con il buco la ciambellona!! metto tuttto dentro nel mio forno infernale e maledetto a 180 gradiii cuocere per 45 - 50 minuti eeeeeeeee

disastro in un attimo avevo in casa la nebbia di milano mancavano solo i vigili del traffico e sembrava un perfetto fine settimana cittadino ma in realtà era la mia cucina e il mio forno infernale dava il meglio di sè sembrava un drago sputa fiamme ma almeno fiamme non sputava faceva solo un gran fumo cosi addio alla ciambella della nonna e un buon dessert di fine cena

forse potrò utilizzare la ciambella come ferma porta!!
    oh mi spiace son cose che possono accadere purtroppo quando il forno è arrivato al capolinea.
    Mannaggia... dai mettilo nei cambiamenti del nuovo anno, e prima di buttarlo sfogati a fracassarlo tutto ahahha ciao e auguri di buon anno.
    IL mio cookablog:
    La cucina del cuore...

Inserzioni Blog
    1
    ma è tracimato l'impasto ed è finito sul fondo?

Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano Tessera n°5

L'ammore avess' 'a essere 'na cosa fatta 'e zucchero,

'na cosa doce e semplice tutta sincerità.

Duje pette ca suspirano, ddoje vocche ca se vasano,

duje core ca se fonneno fino all'eternità.

Antonio de Curtis

Inserzioni Blog
    197
    anche il mio forno piuttosto vecchio tende a strinare sopra.....ho risolto abbassando la temperatura ed allungando i tempi. Cuocio le torte sempre a 150°, 180° è troppo
    ALECRIM BLOG e...il blogghino della Chiaretta!

NUTELLOMANE- CATTOLICI RUSPANTI!

Anche se un giorno, amico mio, dimenticassi le parole,
    dimenticassi il posto e l’ora o s’era notte o c’era il sole,
    non potrò mai dimenticare cosa dicevano i tuoi occhi.
    E così volando volando anche un piccolo cuore se ne andava...
    attraversando il cielo verso il Grande Cuore...
    (La canzone degli occhi e del cuore - C. Chieffo)

Inserzioni Blog
    1
    Io ho il problema opposto: non scalda più,devo alzare la temperatura di molti gradi e spesso devo sposare la griglia tutta in basso e poi tutta in alto per avere una cottura discreta...
    Ho scritto la letterina a babbo natale ma deve essere andata persa, dispero anche nella befana....spero che il coniglietto pasquale la riceva,altrimenti entrò in sciopero

Inserzioni Blog
    197
    Citazione Originariamente Scritto da crocutina Visualizza Messaggio
    Io ho il problema opposto: non scalda più,devo alzare la temperatura di molti gradi e spesso devo sposare la griglia tutta in basso e poi tutta in alto per avere una cottura discreta...
    Ho scritto la letterina a babbo natale ma deve essere andata persa, dispero anche nella befana....spero che il coniglietto pasquale la riceva,altrimenti entrò in sciopero
    ieri ho cotto il pane pugliese, ed a un certo punto ho messo dentro anche il castagnaccio....10 minuti tutto in basso il castagnaccio e poi 5 minuti tutto in basso il pane: si è bruciato sotto, fortuna non era carbonizzato ma solo un po' nero
    ALECRIM BLOG e...il blogghino della Chiaretta!

NUTELLOMANE- CATTOLICI RUSPANTI!

Anche se un giorno, amico mio, dimenticassi le parole,
    dimenticassi il posto e l’ora o s’era notte o c’era il sole,
    non potrò mai dimenticare cosa dicevano i tuoi occhi.
    E così volando volando anche un piccolo cuore se ne andava...
    attraversando il cielo verso il Grande Cuore...
    (La canzone degli occhi e del cuore - C. Chieffo)

Inserzioni Blog
    33
    la mia ciambella era tutta nera tipo carbone della befana forse lo conserverò e lo darò hai bambini che mi chiedono dolcetto o scherzetto ad halloween cosi capiscono che siamo in italia e questa usanza non c'è si si si mi piace hahahaha

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •