Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Babbo Natale è stato generoso ... è arrivato il KKC ... e ora da dove parto?

Ciao a tutti ... vi leggo spesso ma scrivo poco ... dovrei cercare di essere più presente e ora sicuramente avrò un motivo in più. L'anno scorso avevo messo gli occhi sul KKC ma poi mi sono rassegnata visto che a casa già abbiamo il Bimby e il Kenwood Chef che lavorano splendidamente. Ma si sa ... a chi queste cose piacciono ... il nuovo e la novità hanno sempre il loro fascino. Ormai non ci pensavo proprio più e a sorpresa sotto l'albero il maritino mi ha fatto trovare questo ENORME pacco ... miiiiiiiiiiiiiiii pesa un quintale. Bando alle ciance ... andiamo al sodo ... e ora ... da che parte inizio? Prima di tutto mi viene da dire, con il kenwood chef non ci faccio più niente, tengo gli accessori che mi vanno bene anche sul KKC (quasi tutti a parte l'affetta verdure che devo un po' "modificarlo" per farlo entrare bene), e lo vendo, praticamente lo passo a mia madre. Ma il Bimby? Secondo me mi conviene tenerlo perché anche se tante cose le posso fare con entrambi secondo me l'uno non sostituisce a pieno l'altro ... sbaglio? Nessuno li conosce bene entrambi per darmi qualche consiglio il merito? Detto questo passiamo al nostro nuovo arrivato che ancora non è stato neanche accesso ... poverino. Ho fatto richiesta del ricettario ma quando mi arriverà? ... passeranno mesi o sono veloci? Intanto che ci posso fare per prendere dimestichezza, potete aiutarmi per qualche veloce esperimento? Datemi qualche consiglio voi che già lo avete, vi ringrazio da subito. Ciao e buon anno a tutti.
    Paola

Ciao Paola..anche con me Babbo Natale e' stato generoso e anche io sotto l'albero di Natale ho trovato questo bel pacco!! quindi anche io accetto consigli perche' non so proprio da dove iniziare

io, ad entrambe, avrei un consiglio da dare ma non sarebbe per migliorare le prestazioni dei vostri KKC, KC, KGB o NCIS

4. anche a me...

Anche a me babbo natale ha portato il cooking chef e non vedo l'ora di metterlo in funzione!!! Ora vado un po' a studiarmi le ricettine sul forum!!!
    Cucina, viaggi, libri...me! http://onceuponalice.com/

Inserzioni Blog
    54
    Ecco dove s'è fermato babbo natale!
    Scherzo! Bellissimo regalo, godetevelo

A noi non è che ce piacesse tanto er pollo co' 'e patate ma dopo 'na settimana de 'nsalata de riso, anche per variare, ce saremmo magnati pure i carcinacci. Er problema era che mi madre come lo metteva ner forno, così 'o rilevava e diceva "è 'n pò crudo..." Un pò crudo? A mà, er pollo è vivo, se sta a magna 'e patate! (E. Brignano)

Inserzioni Blog
    272
    Lo ha portato anche a me

Quelli malati di caccavellite acuta: tessera... boh!!

Mary's Cook-blog

Inserzioni Blog
    131
    babbo natale con me è stato cattivo, non mi ha portato nulla......anzi mi ha portato lo solo delusioni!!!!!
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

Buongiorno!!!!! Quanti nuovi KCC!!!! Complimenti a tutte!!!!

Per l'autrice del post principale, per il ricettario ci vorrà almeno un mesetto, ma non aspettarti chissà cosa... E' molto "inglese" come impostazione e tipologia di ricette... Se hai lo spazio e la possibilità ti consiglierei di tenerti anche il bimby, i due si completano a vicenda (bimby ha una capacità di frullare che KCC non ha, in più i ricettari sono molto precisi, mentre a livello di montate ed impasti il KCC è fenomenale).

Per tutte invece qui trovate un po' di ricette per cominciare, con foto e senza foto passo passo. Personalmente lo uso molto intuitivamente, come farei con una qualsiasi pentola imposto la temperatura (140°C fuoco vivace, intorno ai 100°C fuoco medio, intorno agli 80°C fuoco dolce, circa 80°C se devo pastorizzare le uova, 105°C se voglio cuocere a vapore) e la velocità di mescolamento (1 continua, 2 media, 3 dà una mescolata ogni tanto).

Se avete domande non esitate a chiedere

Benvenute!!!

Inserzioni Blog
    54
    Citazione Originariamente Scritto da chiara86 Visualizza Messaggio
    Buongiorno!!!!! Quanti nuovi KCC!!!! Complimenti a tutte!!!!

Per l'autrice del post principale, per il ricettario ci vorrà almeno un mesetto, ma non aspettarti chissà cosa... E' molto "inglese" come impostazione e tipologia di ricette... Se hai lo spazio e la possibilità ti consiglierei di tenerti anche il bimby, i due si completano a vicenda (bimby ha una capacità di frullare che KCC non ha, in più i ricettari sono molto precisi, mentre a livello di montate ed impasti il KCC è fenomenale).

Per tutte invece qui trovate un po' di ricette per cominciare, con foto e senza foto passo passo. Personalmente lo uso molto intuitivamente, come farei con una qualsiasi pentola imposto la temperatura (140°C fuoco vivace, intorno ai 100°C fuoco medio, intorno agli 80°C fuoco dolce, circa 80°C se devo pastorizzare le uova, 105°C se voglio cuocere a vapore) e la velocità di mescolamento (1 continua, 2 media, 3 dà una mescolata ogni tanto).

Se avete domande non esitate a chiedere

Benvenute!!!
    Quando arriva il mio? Ciao, Chiara

A noi non è che ce piacesse tanto er pollo co' 'e patate ma dopo 'na settimana de 'nsalata de riso, anche per variare, ce saremmo magnati pure i carcinacci. Er problema era che mi madre come lo metteva ner forno, così 'o rilevava e diceva "è 'n pò crudo..." Un pò crudo? A mà, er pollo è vivo, se sta a magna 'e patate! (E. Brignano)

Citazione Originariamente Scritto da paola254 Visualizza Messaggio
    Quando arriva il mio? Ciao, Chiara
    Non sono veggente!!!! Spero presto!!!! (anche se il tuo ha poco poco da invidiare a questo)
    Ciao!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •