COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 7 di 7

polpette di persico e impiattamento antipasto

Ciao a tutti,
    ho di nuovo bisogno del vostro aiuto per un pranzo di domani.

Vorrei servire come antipasto dei moscardini in umido su crostini di polenta al forno e delle polpettine di persico fritte con salsina verde al prezzemolo.

Ho due problemi però!

1) nell'impasto delle polpette (uguale al classico impasto per le polpette di carne) non posso mettere il formaggio perchè tra gli ospiti c'è un allergico e visto che il persico di suo non ha un gran sapore ho pensato di mettere prezzemolo, pepe, sale, noce moscata e un pochino di dado granulare di pesce al limite anche per bagnare il pane. Che ne pensate?Nel caso forse mi converrebbe non mettere il sale.

2) vorrei impiattare i due antipasti insieme. Pensavo di mettere due fettine di polenta con sopra i moscardini in un lato del piatto e le polpettine a mo' di spiedino su una ciotolina con dentro la salsa (magari 3 per spiedino) tipo così .
    Pensate possa "funzionare"?

Grazie mille a chi potrà aiutarmi!

1) nell'impasto delle polpette (uguale al classico impasto per le polpette di carne) non posso mettere il formaggio perchè tra gli ospiti c'è un allergico e visto che il persico di suo non ha un gran sapore ho pensato di mettere prezzemolo, pepe, sale, noce moscata e un pochino di dado granulare di pesce al limite anche per bagnare il pane. Che ne pensate?Nel caso forse mi converrebbe non mettere il sale.

eviterei il brodo e bagnerei il pane con acqua unita al vino bianco...per le polpette di pesce
    uso sempre il vino proprio perchè non amo molto il parmigiano con il pesce ed esalta il sapore del pesce stesso ... metà acqua e metà vino

2) vorrei impiattare i due antipasti insieme. Pensavo di mettere due fettine di polenta con sopra i moscardini in un lato del piatto e le polpettine a mo' di spiedino su una ciotolina con dentro la salsa (magari 3 per spiedino) tipo così .

l'impiattamento funziona
    , unica cosa non usare una ciotolina troppo alta e fai le polpette piccoline, altrimenti si sbilancia il piatto

buona cena!

Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio

eviterei il brodo e bagnerei il pane con acqua unita al vino bianco...per le polpette di pesce
    uso sempre il vino proprio perchè non amo molto il parmigiano con il pesce ed esalta il sapore del pesce stesso ... metà acqua e metà vino

l'impiattamento funziona
    , unica cosa non usare una ciotolina troppo alta e fai le polpette piccoline, altrimenti si sbilancia il piatto

buona cena!
    Grazie per i consigli!!! In effetti il vino mi pare un'ottima idea
    Per la "ciotolina" pensavo di usare una cosa del genere se ne trovo anche in plastica anche se tempo per l'equilibrio come dici tu. Il problema sta nel numero di coperti, vorrei usare i piatti piani e non i piattini da antipasto per questioni di "spazio" ma non ne ho a sufficienza, mi toccherà lavarli durante il pranzo per servire il dolce poi!

Citazione Originariamente Scritto da maestraLT Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli!!! In effetti il vino mi pare un'ottima idea
    Per la "ciotolina" pensavo di usare una cosa del genere se ne trovo anche in plastica anche se tempo per l'equilibrio come dici tu. Il problema sta nel numero di coperti, vorrei usare i piatti piani e non i piattini da antipasto per questioni di "spazio" ma non ne ho a sufficienza, mi toccherà lavarli durante il pranzo per servire il dolce poi!
    se devi metterci una salsa di accompagnamento dovresti usare le ciotoline piccole, quelle grandi sono un po' inutili perchè di salsa ce ne vuole pochina... in plastica non ce le vedo proprio... concordo sulla grandezza dei piatti per l'antipasto e...pazienza, li laverai e se invece delle ciotoline facessi delle polpettine mini mini da mettere in un bicchiere? tipo così

poi ci sono queste che trovo stupende, ma vanno servite da sole...ti metto il link perchè non mi fa copiare la foto..
    magari poi nel piatto con i crostini di polenta e i moscardini puoi mettere una cosa del genere

un pinzimonio ci sta sempre bene.. questa è una salsa alo yogurt e paprika, l'ho provata ed è buonissima, magari per l'ospite intollerante puoi usare uno yogurt alla soia

Inserzioni Blog
    5
    Citazione Originariamente Scritto da maestraLT Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho di nuovo bisogno del vostro aiuto per un pranzo di domani.

Vorrei servire come antipasto dei moscardini in umido su crostini di polenta al forno e delle polpettine di persico fritte con salsina verde al prezzemolo.

Ho due problemi però!

Grazie mille a chi potrà aiutarmi!

beh, al posto del vino puoi usare dello stravecchio o del brandy ma se ci sono bimbi evita, l'aglio ci sta benissimo, e aggiungerei anche dello zenzero in polvere, non il dado granulare, a meno che non lo fai te.
    anche il peperoncino ci sta da dio
    la noce moscata non so, si tratta di pesce e non l'ho mai provata con il pesce eventualmente puoi mettere dell'olio per ammorbidire l'impasto

visitate il mio blog

MAMMAPAPERA.IT

Citazione Originariamente Scritto da alessandra_777 Visualizza Messaggio
    beh, al posto del vino puoi usare dello stravecchio o del brandy ma se ci sono bimbi evita, l'aglio ci sta benissimo, e aggiungerei anche dello zenzero in polvere, non il dado granulare, a meno che non lo fai te.
    anche il peperoncino ci sta da dio
    la noce moscata non so, si tratta di pesce e non l'ho mai provata con il pesce eventualmente puoi mettere dell'olio per ammorbidire l'impasto
    grazie a tutti! vi farò sapere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •