COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Question aiutino per torta compleanno! :-)

Salve a tutti! Sono nuova da queste parti..e vorrei un piccolo aiutino! :-)
    Devo fare una torta per un bambino di 2 anni, appassionato per Saetta Mc Queen..La mia idea è quella di creare con la pdz una bella macchinina, ma, essendo una sostenitrice del gusto delle torte ricoperte in panna, vorrei poggiare questa macchinina su una torta non ricoperta da pdz. Il quesito è questo: è possibile, o la torta sottostante potrebbe cedere? E soprattutto il lavoro finale potrebbe essere buono, oppure deludente? Help me! :-)

Inserzioni Blog
    1
    Ciao e benvenuta! Se pensi che la macchinina ti verrà pesante metti nella torta sottostante dei pioli puoi usare quelli di plastica oppure puoi usare gli spiedini di legno per la carne. Per quanto riguarda la copertura in passa se sei precisa può venire fuori una cosa niente male a mio modesto avviso! Se serve altro chiedi pure!

Che veloce!! :-) Grazie mille! Ora inizierò a fare qualche prova, e vedremo cosa ne uscirà!

Inserzioni Blog
    1
    dimenticavo metti un vassoio ben sagomato sotto la macchinina!

In cartoncino va bene, vero? Ricoprirò il cartoncino con pdz, in modo che sarà la base della macchinina..
    E speriamo che il lavoro di pdz e panna non sia brutto da vedere!! Io sono una sostenitrice delle torte ricoperte in panna, ma l'effetto di una torta interamente ricoperta di pasta di zucchero è sicuramente più bello a vedersi!

Inserzioni Blog
    3
    mi "intrometto" anch'io
    il vassoio che metti sotto la macchinina cioè tra la torta di panna e la macchina ricoperta da pdz va bene anche semplicemente rivestito con carta alluminio, cosi è più leggero e tanto , restando sotto la macchina non si vedrà. Inoltre visto che è una festa per bambini ti consiglierei di mettere tra la torta di panna e la macchina anzichè stecchi da spiedi ( che possono lasciare schegge comunque ) dei biscotti tipo Togo o Mikado cosi sono commestibili e super golosi e chi mangerà la torta e se lo trova nel piatto ne sarà ben felice :9 Buon lavoro
    ciao
    Io proprio non riesco a star ferma ... iperattiva sempre!!!
    Chi si ferma è perduto.

Ah, vero!! Sagomando il cartoncino potrei ricoprirlo solo di alluminio..Grazie!! E con i biscotti sicura non ceda il pan di spagna sottostante?

Ciao scusate l'intromissione ma per coincidenza stavo anche io "facendo" un topper saetta mcquenn il mio problema invece era che usando pan di spagna per l'interno dell'auto volevo sapere con cosa ricoprirlo prima della pdz. L'anno scorso con la crema di burro (burro e zav) il risultato fù alquanto bubbonico .

Grazie!

Ps. Ero in dubbio se aprire un 3d nuovo o meno..se ho sbagliato chiedo scusa

Citazione Originariamente Scritto da Maurizio1974 Visualizza Messaggio
    Ciao scusate l'intromissione ma per coincidenza stavo anche io "facendo" un topper saetta mcquenn il mio problema invece era che usando pan di spagna per l'interno dell'auto volevo sapere con cosa ricoprirlo prima della pdz. L'anno scorso con la crema di burro (burro e zav) il risultato fù alquanto bubbonico .

Grazie!

Ps. Ero in dubbio se aprire un 3d nuovo o meno..se ho sbagliato chiedo scusa
    Io lo coprirei con marmellata di albicocche (non sono una fan della crema al burro ).

Per la torta delle discussioni precedenti, io farei un frosting con il mascarpone al posto della panna (che è un po' più difficile da tirare e lisciare) poi in pdz farei solo la strada sotto Saetta
    Chiara

Gruppo "Quelli che amano i vegetali colorati": tessera n°1
    Gruppo "Quelli che Odiano Hello Kitty": tessera n° 11
    Gruppo "Quelli malati di caccavellite": tessera n° ... boh ...

la mia pagina Facebook

il mio nuovissimo Blog

e sono anche su Pinterest!

Citazione Originariamente Scritto da behemot Visualizza Messaggio
    Io lo coprirei con marmellata di albicocche (non sono una fan della crema al burro ).
    Scusa ma la marmellata poi indurisce? il problema che avevo con la crema di burro e che dopo averla lisciata e messa in frigo, nell'andare a coprirla con la pdz dopo una mezz'ora si è ammorbidita facendo diventare la macchina "abbozzata"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •