COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 4 di 4

Macinato per Hamburger, mi hanno fregato?

Ciao a tutti, per Natale mi hanno regalato l'accessorio per il Kenwood che permette di macinare la carne e oggi mi sono lanciato con il primo esperimento, hamburger fatti in casa.

Ancora non li ho mangiati ma sono molto giù perchè:

a) il macinato scelto dal macellaio veniva c.a. 9 euro al chilo, mi son fatto dare dei pezzi per fare gli hamburger (mi ha dato pezzi di spalla) e me li ha fatti pagare 14 euro al chilo.... come mai?!? mi ha truffato o nei loro macinati ci mettono della carne poco buona? voi che carne acquistate per fare gli hamburger?
    b) sarà perchè sono poco pratico ma fra montare/utilizzare/smontare e rilavare il tritacarne ci ho messo un'ora per fare 10 HB... è normale?
    c) per chi possiede il tritacarne e ne è contento, tiratemi un po' su.... ditemi perchè lo ritenete un accessorio "indispensabile"..

Grazie e se ho sbagliato sezione spostate pure il messaggio
    Stucco
    www.nonsolococotte.com - esperimenti in cucina

Inserzioni Blog
    1
    14 € al kg ma è una rapina!
    Anche io non compro il macinato fatto, mi faccio dare la carne intera e poi provvedo da sola, ho l'accessorio del ktchenaid,ma il prezzo non cambia tra il macinato e il pezzo intero.
    In quanto al tempo è solo questione di pratica

e te che carne compri per fare gli hamburger? io pensavo che costasse anche qualcosa meno, perchè quindi utilizzarlo?!?
    Stucco
    www.nonsolococotte.com - esperimenti in cucina

Che la carne che hanno già pronta costi un pò meno è normale. Anche se scelta, è fatta normalmente con pezzi diversi...
    Per quanto riguarda il costo della spalla non so esattamente il prezzo, ma come pezzo va molto bene per fare gli hamburger.
    Per evitare la rottura di montare, smontare, pulire ecc.... ti consiglio se sei una grande consumatrice di hamburger di prepararne molti di più, porzionarli e congelarli separatamente possono durare fino a due7tre mesi a seconda degli ingredienti che metti all'interno). All'occorrenza li tiri fuori, li passi un minuto al microonde (o anche meno a seconda dello spessore) e vai in padella.
    Io ne faccio circa dai 5 ai 6 chili ogni volta, poi congelo e li preparo quando ho l'ordinazione col metodo sopra citato..... preparare gli impasti ogni giorno sarebbe un suicidio....
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
    Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (C.Chaplin)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •