COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 4 di 4
    Inserzioni Blog
    37

Pdz comprata che non si asciuga mai

Salve, anche questa volta avrei bisogno del vostro aiuto.
    Ho comprato tramite un amico pasticciere insieme ad altre cose una pdz già pronta.
    Ha molti pregi è molto lavorabile, si stende che è un'amore colori brillanti, ma i lavori non si asciugano mai, ho fatto un angelo il 22 dicembre, si è tenuto all'impiedi ma è sempre morbido.
    Per non parlare delle rose, fatte da 4 giorni anch'esse morbide, e si afflosciano appena le tocco, lo stuzzicadenti ha trapassato il bocciolo.
    Senza parlare che dopo due giorni preaparata una torta si è letteralmente sciolta nel frigo, prendendo mille pieghe e trasudando tutta la panna, per fortuna era per me.
    Tutto questo non mi è mai capitato con la mia pdz o mmf.
    Adesso mi chiedevo, siccome pensando di fare un affare ne ho presi ben 8 panetti da un chilo, per consumarla potrei provare a mescolarla con la classica pdz o mmf che ho sempre fatto?
    Qualcuno ci ha mai provato?
    Per favore se avete qualche consiglio datemelo.
    Un GRAZIE anticipato a tutte voi.
    Ah dimenticavo! sembra che sia allergica all'acqua, cioè ho provato a togliere lo zucchero in eccesso con un pennello umido, ma non ci si riesce l'acqua scivola su come se fosse plastica, chissà cosa mi hanno rifilato. Una cosa è certa : Mai più Peccato, e come si dice qui "o' sparagn 'nun è mai guadagn"

Inserzioni Blog
    37
    non c'è proprio nessuno?

Inserzioni Blog
    106
    che marca è? per farla indurire potresti aggiungere ogni 250 gr di pasta un cucchiaino di cmc e lasciare riposare un paio d'ore e poi la lavori..quello che ti posso dire però è che soprattutto in pasticceria si utilizza una pasta per "coprire" e una per modellare.. quindi una non è buona per entrambe le cose..spero di esserti stata utile!

Inserzioni Blog
    37
    Sulla confezione non c'è scritta la marca, ma sulla fattura c'è indicato marca fantasy.
    In effetti deve essere da copertura.
    Negli ingredienti c'è già il cmc, dici che se c'è ne aggiungo altro migliora?
    E Dove si compra? vorrei comprarlo per fare la gum past, ma non so dove trovarlo.
    Su internet spesso non conviene perchè con le spese di spedizione il prezzo raddoppia.
    Visto che sei di Napoli conosci qualche negozio ben fornito a prezzi oK?
    Comunque grazie del consiglio.
    A presto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •