Finalmente un'ondata di funghi cardoncelli di buona qualità, io mi son brasato uno stinco di maiale che pubblicherò appena sistemate le fotografie ma visto che in famiglia piace solo a me per la moglie ho preparato questi semplici involtini che grazie alla presenza dei funghi si son nobilitati in un piatto veramente ben riuscito.
Per due porzioni occorrono 6 fettine di lacerto di vitello, una quindicina di cadoncelli, 1\2 cipolla dorata, una noce di burro salato, 3 cucchiai d'olio extravergine d'oliva saporito, 1 tazza di passata di pomodoro a crudo, sale e pepe nero qb.
Pulite i cardoncelli dal terriccio e affettateli finemente eliminando grossa parte del gambo che risulta alquanto legnoso.
Battete se necessario le fettine di carne ed eliminate la fascia di collagene che ne riveste la periferia.
Salate la carne (appena una presina), farcite con un prezzo di provola fresca dal sapore di latte e una fettina di prosciutto cotto con il suo grasso.
Chiudete con uno stuzzicadenti.
Rosolate in olio e burro i funghi, salate e se vi piace pepate di pepe nero.
Trascorsi 6 - 7 minuti mettete in padella gli involtini e fateli colorire a fiamma media.
Aggiungete la passata di pomodoro e abbassate la fiamma.
Il tempo di stringere la salsa (una decina di minuti circa) ed anche la carne sarà cotta ed il formaggio fuso,a questo punto date un'ultima aggiustata di sale al fondo se necessario.
Servite ben caldi con del buon pane casareccio per l'immancabile scapetta.
Stavolta vi consiglio un abbinamento con questa birra. Piaciuta anche alla consorte.
Buon Appetito e Cin Cin.
ropa55













Rispondi Citando




