Risultati da 1 a 10 di 10

La mia prima torta a 3 piani!

Ciao a tutti!...la scorsa settimana un'amica mi ha commissionato una torta per i 2 anni della sua bimba...Saremo in 20 circa alla festa e quindi avrei optato per una torta a 3 piani...le torte hanno questi diametri: 26-18-11,5 cm.

Essendo la prima torta a piani che farò ho mille dubbi in testa...

1) ho in casa la gelatina in polvere, posso usare questa per attaccare le varie decorazioni sulla pdz?

2) sotto la pdz (comprata) è meglio usare panna montata o crema al burro?

3)Se si usa crema al burro per far aderire la pdz al pan di spagna, quanta ne devo preparare per ricoprire le torte con i diametri segnati sopra?

4) dato che la mia amica abita nel portone affianco al mio pensavo di decorare le varie torte e lasciarle in frigo divise, quando arriva l'ora del dolce vado a casa monto tutto e porto alla festeggiata...facendo cosi quanto prima devo ricoprire le torte con crema al burro/panna e pdz?

5)un 'ultima domanda...le torte non avranno un peso eccessivo dati i cm di diametro, devo comunque mettere i pioli o del cartone alimentare tra i vari piani?
    Ad esempio in questa torta tra i due piani ho messo del cartone ritagliato dai vassoi dei pasticcini...Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 532091_3739104884321_356356835_n.jpg
Visite: 1057
Dimensione: 31.5 KB
ID: 428479

Vi ringrazio!

Citazione Originariamente Scritto da fede86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!...la scorsa settimana un'amica mi ha commissionato una torta per i 2 anni della sua bimba...Saremo in 20 circa alla festa e quindi avrei optato per una torta a 3 piani...le torte hanno questi diametri: 26-18-11,5 cm.

Essendo la prima torta a piani che farò ho mille dubbi in testa...

1) ho in casa la gelatina in polvere, posso usare questa per attaccare le varie decorazioni sulla pdz?

3)Se si usa crema al burro per far aderire la pdz al pan di spagna, quanta ne devo preparare per ricoprire le torte con i diametri segnati sopra?

4) dato che la mia amica abita nel portone affianco al mio pensavo di decorare le varie torte e lasciarle in frigo divise, quando arriva l'ora del dolce vado a casa monto tutto e porto alla festeggiata...facendo cosi quanto prima devo ricoprire le torte con crema al burro/panna e pdz?

5)un 'ultima domanda...le torte non avranno un peso eccessivo dati i cm di diametro, devo comunque mettere i pioli o del cartone alimentare tra i vari piani?
    Ad esempio in questa torta tra i due piani ho messo del cartone ritagliato dai vassoi dei pasticcini...Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 532091_3739104884321_356356835_n.jpg
Visite: 1057
Dimensione: 31.5 KB
ID: 428479

Vi ringrazio!
    Così ad occhio 3 piani di torte per sole 20 persone mi sembrano un po' tanti!
    Chiara

Gruppo "Quelli che amano i vegetali colorati": tessera n°1
    Gruppo "Quelli che Odiano Hello Kitty": tessera n° 11
    Gruppo "Quelli malati di caccavellite": tessera n° ... boh ...

la mia pagina Facebook

il mio nuovissimo Blog

e sono anche su Pinterest!

Dici?.....io ho contato circa 10-11 fette dalla torta da 26, 6-7 da quella da 18 e due da quella da 11...quindi secondo i miei calcoli sarebbero pure meno degli invitati...ma si fanno le fettine piu piccole...

Dici?.....io ho contato circa 10-11 fette dalla torta da 26, 6-7 da quella da 18 e due da quella da 11...quindi secondo i miei calcoli sarebbero pure meno degli invitati...ma si fanno le fettine piu piccole...
    Ti dico solo che mi sono segnata dal libro Cake Design di Silovoglio i diametri/persone:

DIAMETRI DELLE TORTIERE PER REALIZZARE UNA TORTA AD 1 PIANO:
    10 PERSONE: 15 CM
    15 PERSONE: 18 CM
    20 PERSONE: 20 CM
    25 PERSONE: 25 CM
    30 PERSONE: 30 CM
    40 PERSONE: 35 CM
    50 PERSONE: 40 CM
    60 PERSONE: 50 CM
    70 PESONE: 55 CM

A me personalmente sembrano un po' scarsette però io personalmente starei sui 30 cm, poi dipende anche dal tipo di torta che fai...
    Chiara

la mia pagina Facebook

il mio nuovissimo Blog

Inserzioni Blog
    106
    Anche secondo me ti verrà pesantina..io opterei per un piano vero da 30 cm e due finti..così puoi già unire la parte finta e anche un paio d'ore prima puoi assemblare il tutto....poi io ricopro con la panna..non mi è mai accaduto nulla..se usi il polistirolo puoi anche solo bagnarlo leggermente con acqua e la pasta aderirà benissimo..i sostegni mettili sempre poichè non so quanto la vuoi caricare..ah poi come collante io uso sciogliere una pallina di pdz in un pò d'acqua..se vuoi approfondire il concetto di sostegni e colla alimentare guarda questi

http://www.cookaround.com/video-rice...ta-a-due-piani
    http://www.cookaround.com/video-rice...lla-alimentare
    se vuoi sono qui!

Non ti so aiutare, ma ti auguro in bocca al lupo!!!

Ah, per le dosi dipende quanto si mangia prima della torta... Per capodanno eravamo più di 20, ho fatto una tortina da 24cm ma ne è avanzata metà perché avevamo già mangiato come porcellini... Quindi secondo me bisogna sapere se si mangia solo la torta o c'è un buffet prima e quanto abbondante per sapersi regolare con le dosi

Ciao a tutte!!...grazie per le risposte!...ma se ci fossero delle fette in piu non è un gran problema, si mangerebbero il giorno dopo, ognuno ne porta a casa un pezzo...la tortina in alto è da un 11cm di diametro, verranno 2-3 fettine, quindi non è un grosso problema.
    17

behemot:
    ho guardato la tabella che mi hai allegato, ma secondo me non è attendibile, come fa una torta di 18cm di diametro ad avere 15 fette, a casa ho la tortiera di quel diametro, ma non so come potrebbero uscirci...come dici anche tu sono un po scarsette! ...ovviamente faccio delle fette normalissime, non di certo alla Buddy Valastro

Prima della torta mangiamo una pizza, quindi non sarà una cena pesante.

L'idea di mettere dei piani di polistirolo proprio non mi piace, perchè i diametri che uso sono piccoli quindi non vale la pena farli finti...ma ho deciso di fare due piani dato che ieri ho comprato la cialda di winnie the pooh e sulla torta da 11 cm non ci sta.

Nessuno però riesce a rispondere alle domande del mio messaggio originale?
    Grazie mille!

NON SERVE, BASTA POCA ACQUA O AL MAX PER SICUREZZA UN PO' DI COLLA ALIMENTARE

MI SEMBRA CHE TI ABBIAMO RISPOSTO: C'E' CHI USA UNO E CHI L'ALTRO. QUESTIONE DI QUANTO STA LA TORTA PRIMA DI ESSERE MANGIATA, E DI GUSTI

NON LO SO IO NON LA USO NON MI PIACE

DEVO O POSSO??? LE PUOI FARE ANCHE CON UN DISCRETO ANTICIPO TIPO MEZZA GIORNATA

MEGLIO, SEMPRE CHE TU SIA ANCORA DELL'IDEA DEI 3 PIANI
    Chiara

la mia pagina Facebook

il mio nuovissimo Blog

Grazie behemot...mi sembra normale avere mille dubbi quando si è alle prime armi con torte piu elaborate...

MI SEMBRA CHE TI ABBIAMO RISPOSTO
    ...Lo so che francipa,molto gentilmente, mi ha risposto, semplicemente ho chiesto se qualcuno poteva aiutarmi con i miei dubbi e dato che quella domanda ne faceva parte è rimasta inclusa!

DEVO O POSSO???

Purtroppo ho cambiato idea, l'idea dei 3 piani mi piaceva per l'effetto che dava, ma ne farò due cosi posso anche aggiungere la cialda che ho acquistato io...di solito le faccio io con la ghiaccia, ma questa volta non ho tanto tempo

Grazie behemot...mi sembra normale avere mille dubbi quando si è alle prime armi con torte piu elaborate...

...Lo so che francipa,molto gentilmente, mi ha risposto, semplicemente ho chiesto se qualcuno poteva aiutarmi con i miei dubbi e dato che quella domanda ne faceva parte è rimasta inclusa!

Purtroppo ho cambiato idea, l'idea dei 3 piani mi piaceva per l'effetto che dava, ma ne farò due cosi posso anche aggiungere la cialda che ho acquistato io...di solito le faccio io con la ghiaccia, ma questa volta non ho tanto tempo
    Buon lavoro allora e facci vedere poi il risultato
    Chiara

la mia pagina Facebook

il mio nuovissimo Blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •