Risultati da 1 a 6 di 6
    Inserzioni Blog
    104

Question Smaltire...... panettone help!!!!

Buongiorno a tutti e............ buon anno!!!!

E' avanzato del panettone che a me personalmente non piace (adoro i canditi e non amo l'uvetta.... ed io ho un panettone con sola uvetta)....

Sta lì tutto solo e sconsolato e mi dispiace che poi vada nel secchio della spazzatura, i miei bimbi non lo mangiano.... anche loro hanno preso da me canditi si e uvetta no...... strana la vita!!!

Qualcuna di voi ha qualche suggerimento su come impiegarlo?

Grazie anticipatamente.....
    Svampy n. 69
    Marzia
    Il mondo di Picchiapò
    Idee....

Picchiapò, qualche giorno fa, in una trasmissione televisiva presentata da Tessa Gelisio, ho visto una ricettiina per reciclare i panettoni avanzati (sono stata molto attenta a questa ricetta perchè anch'io, come te, ho qualche panettone che sta gridando vendetta ).

Metti a bollire mezzo litro di latte e nel frattempo sminuzzi grossolanamente il panettone con le mani in una ciotola, dove aggiungerai, sempre frantumando con le mani, una decina di biscotti secchi (tipo Marie), aggiungi del cioccolato tagliato a pezzi, due bei cucchiai di cacao, due uova e quando il latte sarà tiepido, butti dentro a tutto questo pò-pò di roba anche il latte. Mescoli il tutto e metti in una teglia che avrai rivestito di carta-forno.
    Metti in forno e fai cuocere.

Per onestà, ti devo dire che questa ricetta mi ispira molto ma non ho ancora avuto il tempo di provarla ma dal risultato fatto vedere da questa trasmissione, non deve essere per niente male.
    Se la provi, mi fai sapere?

Potresti fare lo zuccotto.
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=188890
    Anche se qui c'è il pandoro, lo puoi sostituire con il panettone. Sul forum è stata pubblicata da poco la ricetta per farlo monoporzione, una simpatica presentazione.

Inserzioni Blog
    104
    Citazione Originariamente Scritto da cristina66 Visualizza Messaggio
    Picchiapò, qualche giorno fa, in una trasmissione televisiva presentata da Tessa Gelisio, ho visto una ricettiina per reciclare i panettoni avanzati (sono stata molto attenta a questa ricetta perchè anch'io, come te, ho qualche panettone che sta gridando vendetta ).

Metti a bollire mezzo litro di latte e nel frattempo sminuzzi grossolanamente il panettone con le mani in una ciotola, dove aggiungerai, sempre frantumando con le mani, una decina di biscotti secchi (tipo Marie), aggiungi del cioccolato tagliato a pezzi, due bei cucchiai di cacao, due uova e quando il latte sarà tiepido, butti dentro a tutto questo pò-pò di roba anche il latte. Mescoli il tutto e metti in una teglia che avrai rivestito di carta-forno.
    Metti in forno e fai cuocere.

Per onestà, ti devo dire che questa ricetta mi ispira molto ma non ho ancora avuto il tempo di provarla ma dal risultato fatto vedere da questa trasmissione, non deve essere per niente male.
    Se la provi, mi fai sapere?

Grazie mille.....
    Ma la ricetta prevede un panettone intero? Come mi regolo?????
    Svampy n. 69
    Marzia
    Il mondo di Picchiapò
    Idee....

Citazione Originariamente Scritto da Picchiapò Visualizza Messaggio
    Ma la ricetta prevede un panettone intero?
    sì Picchiapò, la ricetta prevedeva un panettone intero ma io, sinceramente, proverei a farlo con metà dosi, giusto per assaggiare e non rischiare poi di buttare via tutto.
    Se vai a vedere, già il panettone pesa 1 kg., tra biscotti, cacao, uova, cioccolato e latte, la quantità diventa davvero importante

Inserzioni Blog
    104
    Citazione Originariamente Scritto da dinina Visualizza Messaggio
    Potresti fare lo zuccotto.
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=188890
    Anche se qui c'è il pandoro, lo puoi sostituire con il panettone. Sul forum è stata pubblicata da poco la ricetta per farlo monoporzione, una simpatica presentazione.

grazie..... anche questa non mi dispiace......
    Svampy n. 69
    Marzia
    Il mondo di Picchiapò
    Idee....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •