Risultati da 1 a 10 di 10
    Inserzioni Blog
    328

Ottobre - EUROCHOCCOLATE 2006 - Perugia

EUROCHOCOLATE 2006
    Perugia
    dal 14 al 22 Ottobre 2006

Eurochocolate 2006: “Costruttori di dolcezze”

Tutti i golosi sono invitati alla tredicesima edizione di Eurochocolate che si svolgerà a Perugia dal 14 al 22 Ottobre 2006, principalmente nel centro storico della città.Questa edizione ha come tema i “Costruttori di dolcezze”: un invito a tutti, golosi e non, a edificare la propria esistenza su basi positive, buone…come il cioccolato!

Per questa finalità, si sta già allestendo un vero e proprio cantiere del cioccolato, con gli strumenti simbolo degli addetti ai lavori del settore: primo fra tutti la cazzuola, che rappresenterà l'emblema della tredicesima edizione della manifestazione. Tra le novità, il Choco Wall, che assumerà le sembianze di una golosa tavoletta di cioccolato. E poi il “Chocolate Exchange”, l’esclusivo Chocolate Show Rhum e il grande Igloo in mattoni di cioccolato!

E naturalmente i grandi classici di Eurochocolate: le Sculture di Cioccolato, il grandioso Chocolate Show, la fantastica Rocca Pralina, la ChocoFarm, l’angolo letterario di “Cioccolata con l’Autore”, i Corsi e i Master del cioccolato svolti in collaborazione con l'Università dei Sapori di Perugia.

Saranno inoltre affrontate le tematiche collegate allo sviluppo sostenibile riguardante la produzione legata al cioccolato, ponendo una particolare attenzione verso la tutela di importanti valori quali solidarietà, biodiversità, tracciabilità e sostenibilità della filiera produttiva del cacao, in prospettiva di un futuro che limiti e tenda ad eliminare le differenze tra Paesi Sviluppati e Paesi in via di sviluppo. Queste tematiche verranno sviluppate all’interno dell’ormai conosciuto ed apprezzato contenitore Eurochocolate Word e del nuovissimo spazio Equochocolate, dedicato esclusivamente al commercio di cioccolato equo-solidale.

Sarà attivata la ChocoCard, la speciale carta servizi di Eurochocolate che offrirà, al costo di soli 5,00 Euro, vantaggi ancora più dolci e numerosi rispetto alla passata edizione.

Questo e tanto altro ancora sarà Eurochocolate 2006: un appuntamento davvero per tutti i gusti, a cui partecipare sarà un peccato…ma di gola!

Per informazioni:
    Numero verde: 800.611.214
    Segreteria Eurochocolate
    v.le Centova, 6 – 06128 – Perugia
    tel: 075.5025880 ; fax: 075.5025889
    info@eurochocolate.com - www.eurochocolate.com

Orario degli eventi: sabato dalle 09.00 alle 23.00 - tutti gli altri giorni dalle 09.00 alle 20.00.
    Si ricorda che l'ingresso agli eventi è completamente gratuito fatta eccezione la partecipazione al Master del Cioccolato ed altre attività ospitate presso l'Università dei Sapori.
    Nelle giornate di Sabato e Domenica saranno predisposti dei parcheggi che saranno indicati con apposita segnaletica con logo Eurochocolate.
    - Per chi proviene da ROMA e FOLIGNO (E45 - Uscita Balanzano).
    - Per chi proviene da CESENA (E45 - Uscita Ponte - Felcino Zona Industriale).
    - Per chi proviene da FIRENZE (Raccordo A1 - Uscita Corciano).
    Da lì saranno attivate delle navette il cui costo si attesta intorno ai 3-3.50 Euro a persona e consentiranno di arrivare in pieno centro storico senza affanno.

INFO
    COMUNE DI PERUGIA Palazzo dei Priori Corso Vannucci N 19 Tel 075-5771 Fax 075-5724276
    IAT - Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica Tel. 075 5736458 - 075 5772686
    Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

Smile armatevi di tanta pazienza

Non sono perugina ne tantomeno umbra, ma per 6 anni Perugia è stata la mia "prima" casa visto che mi sono laureata in questa bellissima città........devo dire che l'atmosfera che si respirava i primi anni è stata stravolta...tanto che l'ultimo anno non mi ci sono nemmeno accostata.....la gente golosa che partecipa all'evento è veramente tanta e l'organizzazione cerca di fare quello che può, tenete conto che il centro storico è piccolo e camminare diventa difficile con quel mare di gente!
    Certo che è una vera festa, si mangiano cioccolate da tutto il mondo e se si è fortunati anche le novità del momento!
    Se siete degli intraprendenti e avete qualche soldino da spendere troverete tante cose da fare, da vedere e da mangiare........

Le uniche note dolenti sono: se non siete stati previdenti dovrete albergare fuori Perugia e spostarvi con i mezzi ( la macchina la lasciate in albergo) e le inteminabili file per poter acquistare qualche golosità sono un pò scoraggianti.

CONSIGLIO: EVITATE I WEEK END MA PREFERITE I GIORNI FERIALI, RIUSCIRETE COSI' A GUSTARVI AL MEGLIO L'EVENTO.....

Spero di esservi stata utile e se avete domande......

Ci sono stata due anni fa è meravgliosa la varietà di cioccolata che si trova!... io sono andata di domenica infatti c'era una folla impressionante ma è stato bello comunque
    il momento più gradito quando il cannone "sparava" baci perugina x tutta la piazza, io adoro i baci

ci vado giusto domani, per la prima volta!!! evviva!!
    C O N T E S S A

Ogni anno vorrei andarci, ma ottobre é un mese critico per me!
    Ai fortunati che ci andranno, una richiesta: postateci tante foto! Tanto a guardare la cioccolata non s'ingrassa

Unhappy piccola delusione

Ciao!
    Dopo vari tentativi, finalmente quest'anno sono riuscita ad esserci anch'io!
    A parte il diluvio universale , l'Eurochocolate è stato sicuramente suggestivo (una volta va visitato), ma al quanto deludente dal punto di vista degli assaggi: NESSUNO! e dal punto di vista dei costi: CARISSIMO!

Accidenti, io davanti al cioccolato non ragiono, ho comperato l'impossibile e ho speso cifre folli, (senza assaggiare nulla, ribadisco).
    Peccato, davvero...perchè non ci torno piu'!

Invece il giorno successivo sono stata a Gubbio, dove si svolgeva l'ALTROCIOCCOLATO, cioè la manifestazione analoga all'eurochocolate, organizzata pero' dal mercato equosolidale!
    CHE MAGNIFICENZA !!!!

Qui si poteva assaggiare di tutto, cioccolato divino e prezzi davvero interessanti!
    Altra spesa folle....ma molto, molto piu' soddisfacente!

E intanto, dopo una settimana....ho quasi esaurito le scorte: tragedia!!!!
    "Si dice che l'appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni" TOTO'

Ciao Fior di Sambuco, anch'io mi riprometto ogni anno di andarci ma poi, per un motivo o per l'altro, salta tutto.
    Dici che non ne vale la pena di fare tanta strada? Sai, anche a me piace assaggiare .
    Vorrà dire che mi consolerò con le fiere che fanno qui nei dintorni
    Angela

Wink La festa dei golosi

Vi avevo avvisati..... il popolo dei golosi è immenso!!!!!!

Come vi ho già scritto il senso della festa purtroppo è stato stravolto.
    Nel lontano 1993, mio primo anno di università e quindi primo anno "della festa dei golosi" era tutto diverso:
    • la festa era per pochi, non era ancora stata pubblicizzata così tanto nonostante Perugia sia la sede della Perugina
    • si potevano degustare gratuitamente le novità del momento, lungo corso Vannucci delle hostes ci accoglievano all'esterno di bar, pasticcerie e torrefazioni con gradite golosità ( ricordo il blue rose)
    • esistevano tante iniziative golose...tipo la prima colazione, offerta, a base di cioccolata calda e cornetto
    Tutto questo è durato 3 edizioni....poi con l'aumentare dei golosi è stato impossibile mantenere lo stesso stampo alla festa... ve lo immaginate cosa sarebbe una degustazione gratuita in un posto incantevole ma piccolo come la Rocca Paolina...... sarebbe il caos!!!!!

Per quanto rigurda la festa cioccolatosa equo-solidale... che dire ha il suo fascino, Gubbio è stupenda e sapere che il prezzo che paghi per i prodotti è quello che hanno ricevuto i produttori senza troppi intermedi è sicuramente fonte di soddisfazione........ ma sono 2 manifestazioni anche se simili diverse......LA FESTA DEI GOLOSI é UNICA......

Citazione Originariamente Scritto da melagrana Visualizza Messaggio
    Ciao Fior di Sambuco, anch'io mi riprometto ogni anno di andarci ma poi, per un motivo o per l'altro, salta tutto.
    Dici che non ne vale la pena di fare tanta strada? Sai, anche a me piace assaggiare .
    Vorrà dire che mi consolerò con le fiere che fanno qui nei dintorni
    Cara Angela....
    vale la pena di fare tanta strada per visitare l'Umbria, che è favolosa, ma per l'eurochocolate.... ...meglio una buona cioccolateria o una genuina festa paesena...e sono sicura che nel bresciano ce ne sono di golose...
    Buona giornata
    "Si dice che l'appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni" TOTO'

Smile ciocco-golosi

Beh capisco che per ogni esperienza corrisponde un'opinione...... ma rimango dell'idea che La festa dei golosi a Perugia sia unica...con tutti i pregi e i difetti......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •