COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Question Farina 0 per la frolla

Dunque, io ho sempre usato la farina 00 per la frolla, ma mio cognato che fa il pasticciere dice che per la frolla bisogna usare la 0. In effetti lui fa una frolla mondiale, ma se si confrontano le consistenze ho l'impressione che la mia frolla con 00 sia più friabile della sua, però di sapore la sua mi piace di più... Boh! Voi che farina usate? Secondo voi è meglio la 0 o la 00? E perchè?
    Per diventare vecchi e saggi, occorre essere stati giovani e imbecilli.

Citazione Originariamente Scritto da stefifabioelsa Visualizza Messaggio
    Dunque, io ho sempre usato la farina 00 per la frolla, ma mio cognato che fa il pasticciere dice che per la frolla bisogna usare la 0. In effetti lui fa una frolla mondiale, ma se si confrontano le consistenze ho l'impressione che la mia frolla con 00 sia più friabile della sua, però di sapore la sua mi piace di più... Boh! Voi che farina usate? Secondo voi è meglio la 0 o la 00? E perchè?
    Friabilità e sapore non dipendono solo dalla farina, fate la stessa identica ricetta e cambia solo la farina? E gli altri ingredienti sono gli stessi in quantità e marca?

Citazione Originariamente Scritto da ilredelmondo Visualizza Messaggio
    Friabilità e sapore non dipendono solo dalla farina, fate la stessa identica ricetta e cambia solo la farina? E gli altri ingredienti sono gli stessi in quantità e marca?
    Conocordo, ci sono troppe variabili per fare un confronto

Io ormai uso la farina di tipo 1 praticamente per tutto, e qualunque cosa faccia ci guadagno in digeribilità.

Io la prendo direttamente da un mulino, ma so che la vendono anche alcuni negozi bio.

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da paperarosa Visualizza Messaggio
    Io ormai uso la farina di tipo 1 praticamente per tutto, e qualunque cosa faccia ci guadagno in digeribilità.

Io la prendo direttamente da un mulino, ma so che la vendono anche alcuni negozi bio.

che marca e'?

Floriddia
    Il sito dell'azienda è http://www.ilmulinoapietra.it/
    Puoi fare ordini online e ti spediscono tramite corriere.
    Hanno diversi tipi di farine e altre cose

Inserzioni Blog
    2
    Floriddia
    Il sito dell'azienda è http://www.ilmulinoapietra.it/
    Puoi fare ordini online e ti spediscono tramite corriere.
    Hanno diversi tipi di farine e altre cose

grazie

Nella trasmissione Colto & Mangiato in onda su sky ogni pomeriggio sul canale di Alice, lo chef tutte le volte che prepara la frolla utilizza e consiglia l'uso della farina 0 .

Ha spesso spiegato che sarebbe la farina tipo "biscotto" che è la farina migliore per la frolla e che nel commercio al dettaglio non esistono pacchi di farina che riportino la dicitura "biscotto".

Di questa farina ne ero a conoscenza avendone letto a tal proposito sul web....
    QUELLI DELLA PIGRESSE ! Tessera n° 77

QUELLI MALATI DI CACCAVELLITE !

LIBRI LIBRI & LIBRI

DALLA PUGLIA ...CON FURORE !

Io non sono brava in cucina, forse i motivi sono altri, ma ho notato che le torte preparate con farina 0, si afflosciano meno, per cui, io faccio metà e metà...

Citazione Originariamente Scritto da raffaella pedaso Visualizza Messaggio
    Nella trasmissione Colto & Mangiato in onda su sky ogni pomeriggio sul canale di Alice, lo chef tutte le volte che prepara la frolla utilizza e consiglia l'uso della farina 0 .

Ha spesso spiegato che sarebbe la farina tipo "biscotto" che è la farina migliore per la frolla e che nel commercio al dettaglio non esistono pacchi di farina che riportino la dicitura "biscotto".

Di questa farina ne ero a conoscenza avendone letto a tal proposito sul web....
    Su internet la farina 0 BISCOTTO si trova, io l'ho usata spesso e la trovo ottima per la frolla!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •