Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

domanda di tecnica di pasticceria

ciao a tutte...........mi hanno regalato, una cosa che volevo tantissimo, un timbro rotondo di legno con la basa di silicone con scritto HOME MADE, qualcuna di voi lo ha? io vorrei fare dei biscotti di frolla, magari ripieni di marmellata e poi ricoperti con un secondo disco di frolla........mi chiedevo, reggerà la cottura? cioè, fatto il timbro sulla frolla, lo ritroverò oppure si uniformerà e da cotto non leggerò più niente????
    grazie cuochine care

NON TI RESTA CHE PROVARE ...IO NON CE L'HO IL TIMBRO MA PENSO CHE SUI BISCOTTI CHE NON LIEVITANO COME APPUNTO LA FROLLA DOVREBBE TENERE LA SCRITTA

Citazione Originariamente Scritto da COCCINELLA75 Visualizza Messaggio
    NON TI RESTA CHE PROVARE ...IO NON CE L'HO IL TIMBRO MA PENSO CHE SUI BISCOTTI CHE NON LIEVITANO COME APPUNTO LA FROLLA DOVREBBE TENERE LA SCRITTA

uff che pizzetta.............eh già.....male che va otterrò dei semplicissimi biscotti senza scritta...........
    va be grazie lo stesso e speriamo che qualche altra cuochina risponda!!!

GUARDA QUI http://idolcidipinella.blogspot.it/2...-maiscome.html ...SE SI TRATTA DELLO STESSO TIPO DI STAMPINO CREDO CHE LA SCRITTA REGGA

GUARDA QUI http://idolcidipinella.blogspot.it/2...-maiscome.html ...SE SI TRATTA DELLO STESSO TIPO DI STAMPINO CREDO CHE LA SCRITTA REGGA
    si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!! cara grazie!!!!!!!! è prorpio così e comunque pensavo ad una frolla al burro molto simila a quella di questi biscotti perciò si credo che reggerà!!! sei stata gentilissima metterò una foto appena li faccio.........anche se scomparirà la scritta!!!!!
    baci

Citazione Originariamente Scritto da misentobree Visualizza Messaggio
    si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!! Cara grazie!!!!!!!! è prorpio così e comunque pensavo ad una frolla al burro molto simila a quella di questi biscotti perciò si credo che reggerà!!! Sei stata gentilissima metterò una foto appena li faccio.........anche se scomparirà la scritta!!!!!
    Baci
    figurati ... Mi sembrava di averti delusa con la mia risposta di prima e allora ho cercato una cosa che ricordavo aver visto ...certo che mi piacerebbe vederli realizzati

Citazione Originariamente Scritto da misentobree Visualizza Messaggio
    si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!! cara grazie!!!!!!!! è prorpio così e comunque pensavo ad una frolla al burro molto simila a quella di questi biscotti perciò si credo che reggerà!!! sei stata gentilissima metterò una foto appena li faccio.........anche se scomparirà la scritta!!!!!
    baci
    Se vuoi che mantengano meglio la scritta tienili in frigo per una mezz'oretta o magari un'ora prima di infornarli: io con quelli che faccio con la sac-a-poche faccio sempre così e mantengono la forma che è una meraviglia.
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

figurati ... Mi sembrava di averti delusa con la mia risposta di prima e allora ho cercato una cosa che ricordavo aver visto ...certo che mi piacerebbe vederli realizzati
    no per carità delusa no, ci mancherebbe, anzi io apprezzo e lo faccio anche, quando uno non sa la risposta però partecipa......cioè il forum a me piace anche per questo, ci si confronta e comunque anche se non si conosce la risposta si interviene lo stesso!!! grazie grazie e posterò foto

Inserzioni Blog
    87
    Potresti provare anche questa pasta frolla, nel caso secondo me si possono mettere due tuorli al posto dell'uovo intero e risulta poi più frollosa, comunque io l'ho fatta e mi sono trovata bene.
    Come suggerito poi terrei i biscotti in frigorifero e li passerei in forno già bello caldo.
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio
    Potresti provare anche questa pasta frolla, nel caso secondo me si possono mettere due tuorli al posto dell'uovo intero e risulta poi più frollosa, comunque io l'ho fatta e mi sono trovata bene.
    Come suggerito poi terrei i biscotti in frigorifero e li passerei in forno già bello caldo.

ecco un altro utilissimo consiglio!!! si più è fredda e meglio è!!! grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •